"Il miglior discorso di laurea che abbia mai sentito" – NC State Grad ispira la folla dopo una lesione cerebrale traumatica

"Meilleur discours de fin d'études que j'aie jamais entendu" - NC State Grad inspire la foule après une lésion cérébrale traumatique

Una volta ha lottato per parlare senza “frequenti balbuzie [and] facendo una pausa”, ma Kelsey O’Connor ha battuto le probabilità e ha pronunciato il discorso di apertura per la sua alma mater, NC State. Durante il suo primo anno di college, ha subito una lesione cerebrale traumatica (TBI) a causa del softball; la sua “commozione cerebrale che ha posto fine alla carriera” l’ha lasciata quasi incapace di continuare come studentessa.

Nonostante abbia perso la sua identità originale nel processo, Kelsey si è ripresa e si è ricostruita in un modo nuovo e stimolante. Continua a leggere per ascoltare il suo incoraggiante discorso di laurea!

Studenti laureati che lanciano assi di mortaio, all'aperto, vista posteriore - foto stockFonte: Getty Images

Un laureato della NC State ha tenuto un discorso di apertura dopo una traumatica lesione cerebrale.

Kelsey ha condiviso il suo discorso su TikTok, ed è sicuro che sia esploso sulla piattaforma dei social media. Il video virale ha accumulato oltre 6,8 milioni di visualizzazioni e oltre 7.000 commenti.

Nel suo discorso, Kelsey ha rivelato di avere “molte etichette” di cui era orgogliosa quando è arrivata alla NC State, ma dopo aver subito un trauma cranico durante il suo ultimo anno, quelle etichette esterne erano sparite: “Mi è rimasta tutta la pezzi di quello che ero e incerto su come ricostruire”.

@kelsoconnor

Lo metterò qui per chiunque voglia o abbia bisogno di ascoltarlo 🙂 ♥️ #graduation #commencement#ncstate#classof2023#motivation #kindness

♬ suono originale – Kelsey

“Mentre mi riprendevo da diversi mesi, ho deciso di aiutare a ricostruire la mia identità. Ho deciso che per guarire il modo in cui mi vedevo, dovevo iniziare dal modo in cui vedevo e parlavo degli altri”, ha detto Kelsey, aggiungendo che non avrebbe più descritto le persone con le loro etichette. Invece, si concentrerà sulle loro caratteristiche interne.

Spiegò: “Invece di descrivere la mia compagna di stanza come un ingegnere, vorrei prima dirvi che è una persona gentile, intelligente, [and] ragazza avventurosa che ama profondamente la sua famiglia.”

“Più ho iniziato a equiparare le identità delle altre persone alle loro caratteristiche interne, più ho iniziato a costruire una base più sana per me stesso, vedendo le persone e me stesso non per quello che fanno ma per quello che sono veramente”.

tiktok commenta il discorso di laurea di uno studente con trauma cranicoFonte: TikTok / @_amandajak

Kelsey in seguito ha sottolineato che sebbene la vita post-universitaria di ognuno sia diversa, tutti hanno “l’opportunità di decidere chi saremo quando lasceremo questo posto oggi. Possiamo scegliere di essere gentili [or] ambizioso perché ciò che siamo internamente è la radice di ciò che facciamo e di ciò che produciamo [for] il mondo.”

“I tuoi ruoli nella vita cambieranno… ma tu sei molto più del tuo ruolo”, ha aggiunto.

Kelsey ha anche preso titoli di occupazione e ha dato loro una svolta positiva: “Quindi potresti lavorare in ingegneria, ma questo significa che sarai un risolutore di problemi intelligente. Potresti fare un lavoro sociale, ma quello significa che diventerai un membro compassionevole della comunità.”

“Indipendentemente da quello che fai, hai sempre l’opportunità di essere la persona che hai sognato [of becoming]’, ha detto. ‘Quando scegli un atteggiamento positivo, tratti gli altri con genuina gentilezza e apprezzi la tua bellezza interiore unica … la tua vita diventerà più ricca, vedendo il mondo attraverso una lente oltre le etichette che ci confinano.

tiktok commenta il discorso di laurea di uno studente con trauma cranicoFonte: TikTok / @grant96826

Kelsey ha concluso: “Voi tutti siete entrati indossando diverse etichette esterne: un laureato, uno studente, un quasi ex-alunno, forse alcuni ex-alunni qui. Spero che ve ne andiate sapendo che sarete sempre un membro del NC State Wolf Pack, ma dobbiamo guardare oltre le nostre etichette per apprezzare chi siamo veramente e apprezzare gli altri per quello che sono veramente”.

Come previsto, molti colleghi TikToker sono entrati nella sezione dei commenti e hanno ritenuto il discorso di Kelsey il migliore che abbiano mai sentito. Alcuni hanno detto che il suo discorso li ha fatti piangere, mentre altri hanno rivelato che li ha fatti abbandonare la loro attuale mentalità per seguire le orme di Kelsey. Non sappiamo voi, ma andando avanti, penseremo sicuramente alla vita in questo modo.