"Il Natale 2023 è annullato" – Una donna dice che l’inflazione rovinerà le vacanze degli americani

"Weihnachten 2023 ist abgesagt" – Frau sagt, dass die Inflation den Amerikanern die Feiertage ruinieren wird

Una donna che grida che “il cielo sta cadendo” per un imminente collasso economico è diventata virale su TikTok, ipotizzando che a partire dal 1° novembre 2023, tutti i prodotti e i beni di consumo importati dalla Cina, insieme ad altri paesi, aumenteranno di costo di 50-55 volte i loro prezzi attuali.

Neidg (@neidg_) afferma istericamente davanti alla telecamera che un’apocalisse finanziaria sta per rendere impossibile l’acquisto di beni di consumo e una serie di articoli importati dalla Cina. Esorta le persone a fare scorta di elettronica e altri prodotti prima del 1° novembre, ma non spiega quale sarà la fonte di questo collasso finanziario.

Neidg inizia il suo video dichiarando che il Natale e il Ringraziamento verranno cancellati. Non per i “milionari” ovviamente, perché possono sicuramente permettersi di fare di tutto per una festa, acquistare regali e organizzare grandi pranzi/riunioni familiari per più ospiti.

@neidg_

la maggior parte di noi non ha idea di cosa sta per accadere: meglio essere preparati che sprovveduti #inflation2023 #brics #dollarcollapse #economycollapsing #economicconcerns #consumerelectronics #consumergoods #usinflation #superinflation

♬ suono originale – Neidg

Fonte: TikTok | @neidg_

Dice nella sua clip: “A partire dal 1° novembre, tutto quello che compravamo per un dollaro, non varrà nessun d — dollaro,” dice mentre scuote vigorosamente la testa davanti alla telecamera.

Quindi interroga un assistente vocale domestico sui prodotti di importazione americani: “Alexa, quali sono alcune cose che importiamo dalla Cina”.

La voce robotica afferma: “Strumenti per telecomunicazioni, hardware e periferiche per computer, fertilizzanti, componenti/strumenti elettronici, beni di progetto, prodotti chimici organici, intermedi farmaceutici, elettronica di consumo, macchinari elettrici, ecc.”

Neidg prosegue spiegando il motivo per cui questa lunga lista di prodotti significa una brutta stagione di vacanze finanziarie per gli americani: “Ha detto eccetera che significa che c’è di più, giusto? Tutto quello che compravi, diciamo che i telefoni costano dai 900 ai 1.000 dollari, andrà su.”

collasso finanziarioFonte: TikTok | @neidg_

Quindi tira fuori una calcolatrice per vedere quanto sarà il costo previsto dei prodotti: “Quindi un telefono in questo momento costa $ 1.200. È come sminuirlo, giusto? Per 50 volte.” Poi dice che il costo dei prodotti di consumo aumenterà di 50 volte rispetto agli importi attualmente venduti.

“Non ci stanno importando merda a basso prezzo. La mia unica domanda in questo momento è: la mia macchina manterrà il prezzo che ha adesso perché altrimenti potrei anche iniziare a fare le valigie proprio adesso perché Non lo pagherò, non lo pagherò se dovesse salire ulteriormente.”

TikToker esorta quindi le persone a “fare il pieno” e “fare scorta” il più possibile tra “ora e ottobre” prima delle festività natalizie, suggerendo che le guerre commerciali tra gli Stati Uniti e altri paesi sono imminenti e che i consumatori lo faranno. essere costretto a pagare una cifra enorme per determinati beni.

collasso finanziarioFonte: TikTok | @neidg_

Fa nuovamente riferimento alla data del 1° novembre, ma non spiega perché il valore dei prodotti aumenterà di 50 volte dopo quel giorno.

Neidg poi dice che il prezzo di una parrucca salirà a 10.000 dollari ciascuna e poi sottolinea come alcuni prodotti farmaceutici importati dalla Cina di cui gli americani hanno bisogno significheranno che ci sono folle di persone che si ammaleranno o moriranno sulla scia dell’apocalisse finanziaria.

In un hashtag nel video, Neidg fa riferimento a un “crollo del dollaro”, ma secondo diversi economisti, il crollo del dollaro americano, sebbene non del tutto impossibile, è “altamente improbabile”.

Il motivo per cui una “de-dollarizzazione” probabilmente non avverrà, sostengono molti, è perché ci sono così tante altre economie mondiali che hanno le proprie valute strettamente legate al dollaro.

collasso finanziarioFonte: TikTok | @neidg_

Inoltre, gli Stati Uniti sono il maggiore acquirente di beni cinesi: rappresentano il 17,16% di tutti i beni cinesi. In effetti, gli Stati Uniti acquistano quasi il doppio dei prodotti cinesi rispetto alla Cina.

Ciò significa che il paese rinuncerebbe alla sua principale fonte di reddito commerciale se il dollaro dovesse crollare, quindi sembra altamente improbabile che ciò accada.

Cavolo, Walmart non può nemmeno aumentare i prezzi senza doversi preoccupare di folle di persone che saccheggiano i suoi negozi al punto da decidere di chiudere i negozi e trasferirsi in un’altra zona.

Quindi buona fortuna nel provare a far pagare a qualcuno $ 10.000 per una parrucca e aspettarti che la paghi.