Il patron del ristorante Dog-Friendly si arrabbia quando il cane si avvicina a lui, accende il dibattito

Der Gast eines hundefreundlichen Restaurants wird wütend, als ein Hund auf ihn zukommt, was eine Debatte auslöst

Nonostante la loro famosa reputazione di essere i migliori amici dell’uomo, potrebbe sorprenderti sapere che i cani a volte non piacciono ad alcune persone. Non c’è certamente niente di sbagliato in questo e potrebbe non esserci nemmeno una ragione per questo. A volte, le persone semplicemente non vanno d’accordo con i cani, anche quelli più educati. Proprio come abbiamo i cani o i gatti, altri semplicemente non si identificano come nessuno dei due e tendono a non preoccuparsi di avere un animale domestico o addirittura di interagire con loro.

Naturalmente, anche per le persone a cui non piacciono i cani, non molti fanno di tutto per essere apertamente maleducati con un cane in pubblico. Tuttavia, questo è esattamente l’enigma in cui si è trovato un ragazzo nel subreddit di AITA.

Secondo OP, ha detto direttamente a un cane e ai suoi proprietari che non era “amichevole” nei confronti dei cani mentre si trovava in uno spazio pubblico. Con i cani che sono uno degli animali più amati su Internet, le persone nel thread sono incredibilmente divise su chi aveva torto in questa discussione divisiva.

hello am doggoFonte: Getty Images

Questa persona vuole sapere se ha torto per aver detto ai proprietari di animali domestici “Non sono amichevole” quando il loro cane si è avvicinato a lui.

Secondo quanto riferito, OP era andato in un birrificio per cani con sua moglie e stava aspettando di essere seduto in casa. Come veniva chiamato il loro nome, dovettero tagliare un’altra famiglia che stava cenando all’aperto e si alzava per andarsene in quel momento.

Mentre stavano cercando di superare, “un cane da laboratorio” ha iniziato ad annusare le caviglie di OP, cosa che i cani tendono a fare con gli estranei.

I proprietari del cane hanno insistito sul fatto che il cane fosse amichevole, a cui OP apparentemente ha risposto con “Non sono amichevole”, che è piuttosto il commento sfacciato per colpire un cane e i suoi proprietari.

commento sul ragazzo che dice che non è amichevole con il cane e i suoi proprietari al ristorante per caniFonte: Reddit

“Cominciano a dire che se non sei amichevole non dovresti venire in un ristorante amico dei cani”, ricorda OP nel post. “Dico loro che solo perché il posto è adatto ai cani non significa che va bene che il tuo cane venga da me. Non lo voglio nel mio fottuto spazio.”

OP ha scambiato imprecazioni arrabbiate con i proprietari prima di dirigersi verso il suo tavolo al coperto.

OP ha chiarito che cenare all’aperto al ristorante era adatto ai cani, ma cenare al coperto no, e che hanno scelto specificamente di cenare al coperto per evitare i cani. La moglie di OP alla fine ha sostenuto la difficile situazione del suo partner, ma anche Lei pensavano che avrebbero potuto essere più amichevoli con i proprietari di cani.

commento sul ragazzo che dice che non è amichevole con il cane e i suoi proprietari al ristorante per caniFonte: Reddit

In un’occasione non così comune su un thread AITA, l’enigma è stato etichettato “Tutti fanno schifo qui”, indicando la convinzione della maggioranza che nessuno avesse ragione durante questa situazione.

Un utente ha commentato: “Avrebbero potuto tenere il cane più vicino a loro, [but] non dovevi essere un tale AH al riguardo.”

“Se disprezzassi i cani tanto quanto OP, mi assicurerei di mantenere le distanze indipendentemente dalle circostanze”, ha scritto un’altra persona.

Commenti 3Fonte: Reddit

Nonostante l’etichetta generale, le persone nei commenti alla fine erano divise su chi fosse il vero a—— in questo scenario.

In difesa dell’OP, una persona ha commentato: “Le persone che portano i loro cani in situazioni pubbliche sono responsabili al 100% di assicurarsi che quel cane non dia fastidio a nessun altro”.

Sul lato opposto, qualcuno si è sentito come se OP avesse reagito in modo eccessivo.

“Lo paragono a fermarsi accanto a un tavolo con un seggiolone e il bambino si allunga e ti tocca”, hanno scritto. “Né il cane né il bambino sanno che qualcuno non vuole essere toccato.”

Il dibattito all’interno dei commenti è diventato così acceso che al momento della stesura di questo articolo, il thread è stato bloccato dai moderatori dell’AITA. Ciò dimostra solo che le persone che odiano i cani hanno il potenziale per provocare polemiche su un simpatico Internet amante degli animali.