Il remake di “Resident Evil 4” sta ufficialmente accadendo: ecco cosa sappiamo finora

Il remake di

Questo non è un trapano. Come primo annuncio importante durante un live streaming PlayStation State of Play di giugno 2022, Capcom ha svelato ufficialmente i dettagli sul Resident Evil 4 remake. Voci e speculazioni circolano da tempo su Internet, soprattutto dopo i recenti remake di nuova generazione di Resident Evil 2 e 3 hanno già ricevuto il plauso della critica. L’imminente remake continua la tendenza del classico Cattivo ospite giochi completamente rifatti per l’ultima generazione.

Ma questo non è uno qualsiasi Cattivo ospite gioco di cui stiamo parlando — questo è Resident Evil 4. Il gioco mantiene una reputazione di lunga data come uno dei più grandi videogiochi mai realizzati. Definire questo remake un grosso problema è un grosso eufemismo. Ecco tutto ciò che sappiamo finora sul remake in arrivo, incluso quando è prevista l’uscita.

Trailer del remake di Resident EvilFonte: Capcom

Ecco tutto ciò che sappiamo sul remake di “Resident Evil 4”.

Resident Evil 4 è stato rilasciato per la prima volta su Nintendo Gamecube nel gennaio 2005 e sarebbe stato portato su PlayStation 2 nello stesso anno. Il gioco segue Leon S. Kennedy mentre viene inviato in una zona rurale in Spagna per salvare la figlia del presidente degli Stati Uniti. Lì incontra orde di abitanti del villaggio infettati da un pericoloso parassita.

Il gioco ha ricevuto il plauso della critica a suo tempo con molti critici che ne hanno elogiato la storia, il gameplay unico, la grafica e la recitazione vocale.

RE4 è passato alla storia come uno dei più grandi giochi di tutti i tempi ed è ampiamente accreditato per aver aperto la strada alla prospettiva “sopra le spalle” degli sparatutto in terza persona che vediamo ora in Inesplorato e Fortnite. Negli anni trascorsi dalla sua versione iniziale, il gioco è stato portato su diverse piattaforme, inclusi i successivi modelli PlayStation e Xbox, dispositivi mobili, console Nintendo come Switch e persino Oculus Quest 2 nel 2021.

Ma dal 2022 non siamo più nel territorio di porto. Il gioco sta ricevendo un remake dall’alto verso il basso nello stile del pluripremiato Resident Evil 2 remake. Semplicemente intitolato Resident Evil 4, il gioco è stato presentato ufficialmente nel giugno 2022. Sebbene non ci siano ancora filmati o dettagli di gioco espliciti, sappiamo già molto su quando e dove uscirà.

Fonte: PlayStation

Il remake di “Resident Evil 4” è un’esclusiva PlayStation? Ha già una data di uscita?

Il Resident Evil 4 remake è stato il primo annuncio importante da fare durante lo stato di avanzamento di giugno 2022. Con una mossa audace da parte di Capcom, il trailer inizia con la data di uscita ufficiale ancor prima che riveli quale gioco uscirà in quel momento. L’uscita del remake è attualmente prevista per il 24 marzo 2023.

Sebbene sia stato annunciato durante un evento PlayStation, il gioco verrà rilasciato anche per Xbox Series X/S e PC tramite Steam.

Sviluppare un remake di uno dei più grandi giochi di sempre non è un’impresa facile. Ma se Resident Evil 2 Remake o Final Fantasy VII Remake è indicativo, questo sarà un altro gioco per i libri di storia.

Il Resident Evil 4 remake uscirà il 24 marzo 2023.