Il server mostra come i boomer contro la generazione Z lasciano i tavoli nei ristoranti, accende il dibattito

Il server mostra come i boomer contro la generazione Z lasciano i tavoli nei ristoranti, accende il dibattito

C’è un po’ di faida generazionale in corso tra Boomers, Millennials e Gen Z’ers. Le generazioni più giovani sembrano pensare che tutti i loro problemi siano il risultato di decisioni prese dai Boomer, mentre i Boomer sembrano pensare che i ragazzi di oggi siano pigri e autorizzati.

Ma Kaitlyn Brande, una server di 18 anni, sta tentando di sfatare quest’ultimo stereotipo. In un TikTok che da allora è diventato virale, Brande ha condiviso il netto contrasto tra il modo in cui un gruppo di Boomers e Gen Z’ers ha lasciato i loro tavoli.

Brande ha sottotitolato il video: “‘Vengono pagati per farlo’ contro ‘sappiamo che la vita al ristorante è dura, qui, lascia che ti aiutiamo’”.

@katebrande

“Vengono pagati per farlo” VS “sappiamo che la vita al ristorante è dura, qui, lascia che ti aiutiamo”

♬ suono originale – Kate

Come puoi vedere, c’è una differenza piuttosto netta.

debbbcfacecceeaFonte: tiktok

Brande ha detto BuzzFeed perché ha deciso di pubblicare il video: “L’ho pubblicato perché ho pensato che fosse ironico dal momento che le persone anziane si aspettano sempre rispetto. Non sto dicendo che mi aspetto che le persone impilano mai i loro piatti in quel modo, perché ehi, anch’io sono una persona . Voglio uscire e mangiare e non preoccuparmi dei piatti o altro. Tutto quello che sto dicendo è che è stato bello e utile per i più giovani, e l’ho apprezzato.”

Non sorprende che il confronto di Brande abbia portato ad alcune reazioni contrastanti. “Non si tratta di età”, ha scritto un utente. “Sono boomer e pulisco/ripongo sempre i piatti! Ho sempre avuto 2 lavori, 1 nel servizio di ristorazione, lo faccio ancora! F / T restaurant Mgr mentre allevo i bambini: 1 ora è uno chef e l’altro un birraio. Quelli con esperienza nel servizio di ristorazione, mance sempre meglio e sono più educati con i camerieri.”

Mentre un altro ha aggiunto: “Nessuno dei due è un buon esempio della tua generazione rispetto alla nostra. Non avrebbero dovuto esserci piatti su nessuno dei due tavoli quando queste persone se ne sono andate. Ciò di cui questo è un esempio, piuttosto, è una cameriera che non presta attenzione a i suoi clienti e/o bussare i suoi tavoli.”

Nessuno dei due è un buon esempio della tua generazione rispetto alla nostra. Non avrebbero dovuto esserci piatti su nessuno dei due tavoli quando queste persone se ne sono andate. Ciò di cui questo è un esempio, piuttosto, è una cameriera che non presta attenzione ai suoi clienti e/o si occupa dei suoi tavoli.

— Mara Naiditch (@marab88) 26 marzo 2020

Cosa ne pensi del video? È una questione generazionale o solo una questione di buone maniere?