"In caso di dubbio, vai in ospedale" — La donna descrive la reazione allergica

"En cas de doute, allez à l'hôpital" — Une femme détaille sa réaction allergique

Per qualcuno che soffre di un’allergia a un alimento specifico, ci sono poche cose più terrificanti che scoprire, ore dopo un pasto, che stai avendo una reazione a qualcosa che hai mangiato. O, cosa ancora più importante, qualcosa che è entrato in contatto con il tuo cibo o che semplicemente hai toccato. Questo è quello che è successo a @shiv_sewlal su TikTok, mentre documentava la sua grave reazione allergica.

Shiv spiega come ha scoperto di avere una reazione allergica a qualcosa, ma non sa cosa potrebbe essere. Ha un’allergia alle arachidi accertata e persino un EpiPen che viene utilizzato per situazioni come questa. Ma, dice, a parte gli occhi quasi gonfi e chiusi e un po’ di prurito, non si sente poi così male.

Un commentatore dice che è contento che l'OP sia andato all'ospedaleFonte: @shiv_sewlal

Una donna documenta la sua grave reazione allergica alle arachidi.

Nel suo video, Shiv appare sullo schermo con gli occhi gonfi che sembrano persino avere dei segni viola intenso attorno a loro. Il suo viso è così gonfio che il chiosco di riconoscimento facciale nel suo condominio non riesce nemmeno a identificarla.

Shiv dice che si sente bene, tranne ovviamente per i suoi occhi gonfi, e alla fine decide di andare in ospedale.

“Non so mai quando effettivamente andrai in ospedale o no”, dice Shiv nel video, “Mi sento completamente bene, è solo che non è così.” guardare Bene.”

Il che è un grave eufemismo, a dire il vero.

@shiv_sewlal

Ancora non so cosa ho toccato per causare la reazione 😅 ma dopo essermi strofinato gli occhi ho subito iniziato a gonfiarmi #allergicreactioncheck #peanutallergyawareness #epipencheck

♬ suono originale – SHIV

Ma poi aggiunge: “Non ci vedo bene” e dimostra come si sente a muoversi nel suo appartamento. Stacco su Shiv nell’ascensore, diretto all’ospedale. Che, siamo onesti, avrebbe dovuto essere la sua prima mossa. Ma ho capito. A volte, pensi che queste reazioni allergiche possano risolversi e attenuarsi da sole o con una dose di Benadryl.

Dopo che Shiv incontra i medici, la esortano a usare il suo EpiPen in futuro. E in un video successivo, Shiv spiega che non sapeva che la sua allergia alle arachidi poteva essere influenzata semplicemente toccando qualcosa che era stato toccato anche dalle arachidi.

Commento di TikTok sull'uso di un EpiPenFonte: @shiv_sewlal

Essendo una persona allergica ai crostacei, dovrei anche evitare qualsiasi altro pesce proveniente da un reparto di frutti di mare o da un ristorante, poiché è probabile che quei pesci possano entrare in contatto con le mani dei crostacei. Quindi ho capito. Quello che non capisco, tuttavia, è che Shiv non usa il suo EpiPen. E altri sono propensi ad essere d’accordo.

La gente non capisce perché l’OP non abbia usato il suo EpiPen.

Il fatto che Shiv abbia un EpiPen, che potrebbe attenuare situazioni come questa, dimostra che potrebbe averne bisogno ad un certo punto. Questo è quello “un certo punto”.

Molti dei commenti sotto il video iniziale mostrano confusione sul motivo per cui non l’ha vista come l’emergenza perfetta in cui utilizzare il suo EpiPen di emergenza.

Un commentatore chiede come l'OP sia così calmo perché stanno andando fuori di testa guardando il videoFonte: @shiv_sewlal

“Tesoro, questo è un ‘fammi usare il mio EpiPen; situazione”, ha commentato un utente.

Un altro ha condiviso: “Come infermiera, non mentirò, sono nel panico perché non hai usato il tuo EpiPen. Sono contento [it] è andato tutto bene, ma in futuro è una visita immediata al pronto soccorso.

Altri commenti sono semplicemente “sconcertati” da quanto sia calmo Shiv durante la sua reazione allergica. Perché non sono mai stato così calmo nelle mie esperienze di reazione allergica, assolutamente, signorina. E, anche se Shiv avrebbe sicuramente dovuto usare l’EpiPen, per fortuna, alla fine tutto ha funzionato per lei.