La nave da crociera Carnival Paradise lascia i passeggeri in ritardo in una città portuale

Ein Kreuzfahrtschiff von Carnival Paradise ließ Passagiere am Dock zurück, als sie an Bord rannten

Alcuni sfortunati clienti di Carnival Cruise sono rimasti scioccati quando sono stati lasciati indietro dopo che una nave si è sganciata senza di loro. Mentre i passeggeri in ritardo correvano lungo il molo, quelli già a bordo li applaudivano.

Continuavano a gridare “Andiamo!” Alla fine, i ritardatari furono lasciati indietro mentre l’equipaggio allontanava il ponte che avrebbe consentito loro di salire a bordo. Anche se molte persone hanno urlato all’equipaggio di “aspettare” mentre i passeggeri correvano verso la barca, non è servito a nulla.

Quando la barca attraccò, i passeggeri scelsero di scendere dalla nave ed esplorare la città portuale. Non sono tornati in tempo alla nave da crociera e le navi non aspettano nessuno. Operano secondo un programma rigoroso, quindi non c’è da meravigliarsi che l’equipaggio abbia deciso di partire senza di loro.

Una nave da crociera Carnival al moloFonte: Getty Images

“Guardare i corridori del molo è uno dei miei hobby”, ha scritto un commentatore di TikTok. Apparentemente, chiunque abbia familiarità con la cultura della crociera sa meglio che arrivare in ritardo.

Un’altra persona ha definito questo tipo di incidente totalmente “imbarazzante”. Gli incrociatori esperti avvertono i nuovi arrivati ​​di arrivare molto, molto presto se non vogliono rimanere bloccati.

Le navi da crociera lasceranno i passeggeri nei porti se sono in ritardo.

Questa non è la prima volta che ospiti paganti vengono abbandonati in una città sconosciuta. A quanto pare, probabilmente non sarà l’ultimo. Qualsiasi incrociatore esperto sa che la nave da crociera non è obbligata ad aspettarti. Dopotutto, tu e la tua famiglia non siete gli unici a risentire del vostro ritardo.

In genere, se non sei riuscito a tornare a bordo, l’equipaggio decollerà senza di te per motivi di tempo. Naturalmente, come ogni cosa nella vita, ci sono alcune eccezioni, ma se stai pensando di partire presto, non vorrai fare affidamento su un’eccezione in buona fede.

“Più andiamo veloci, più carburante dovremo bruciare”, ha detto il Capitano della Royal Caribbean Rob Hempstead Interno. Fondamentalmente, aspettare i passeggeri in ritardo significa che la nave dovrà navigare più velocemente per recuperare il ritardo e rispettare il programma.

Se la tua crociera ti lascia indietro, niente panico!

@thisisuz03

le navi da crociera ti lasceranno subito se non torni indietro nel tempo. A LORO NON IMPORTA 😂 fyp foryoupagecruise cruising cruiseship cruisememe cruisevacation cruisetok cruiseshiplife bookacruise cruisecontent cruisingcontent royalcaribbean cruisingtiktok Vacation traveltok

♬ suono originale – Thisisuz03

Se la tua nave parte senza di te, mantieni la calma. La maggior parte delle principali compagnie di crociera hanno un agente in ogni porto che sarà in grado di assisterti. In molti casi, la barca sa che non sei a bordo perché non hai effettuato il check-in.

Quindi rimuoveranno i tuoi effetti personali essenziali e li lasceranno all’agente portuale. Una volta che ti connetti con quell’agente, avrai accesso alle tue cose e sarai in grado di capire i tuoi prossimi passi.

Se rimani in un molo, hai delle opzioni. Il bello di una crociera è che in genere visiterai più posti diversi secondo un programma predeterminato.

I passeggeri aspettano di salire a bordo di una nave da crociera Carnival il 7 marzo 2020.Fonte: Getty Images

Se decidi di continuare comunque il tuo viaggio, ti basterà prenotare un altro mezzo di trasporto per raggiungere la prossima città portuale. In genere, un treno o un aereo sarà più veloce di una barca, quindi potrai semplicemente incontrare la nave lì e salire a bordo normalmente.

Naturalmente, questa potrebbe anche essere la fine del tuo viaggio. Se decidi di pagare la cauzione adesso, dovrai comunque tornare a casa e poi capire come recuperare gli effetti personali lasciati indietro. La maggior parte delle compagnie di crociera può spedirti le tue cose, ma sarai tu a pagarne il prezzo.

Attenzione: a seconda della situazione, potresti non avere tutto l’essenziale. Se ti ritrovi senza passaporto o completamente bloccato, recati all’ambasciata più vicina e loro potranno aiutarti.