Jenny Slate afferma che “Marcel the Shell With Shoes On” è un “opera dettagliata e scrupolosa” (ESCLUSIVA)

Jenny Slate dit que

Se stai cercando una storia comica sincera con un personaggio principale adorabilmente eccentrico alla ricerca della sua famiglia perduta da tempo, non dire altro. Marcel il guscio con le scarpenelle sale il 24 giugno, mette in luce un personaggio conchiglia parlante alto un pollice di nome Marcel.

Doppiato e scritto dall’attrice e comica Jenny Slate, Marcel vede il mondo attraverso il suo gigantesco bulbo oculare, indossa due scarpe enormemente grandi (il che sarebbe del tutto normale se non fosse un guscio!) e ha una piccola cerchia sociale limitata alla sua la nonna Connie, e la loro peluria, Alan.

Nel film, Marcel e Connie facevano parte di una vasta comunità di proiettili, ma dopo una misteriosa tragedia sono stati trasferiti in una struttura semi-alloggio nota come Airbnb. Fortunatamente, un regista di documentari li scopre durante questo soggiorno e li presenta in un cortometraggio. Non solo Marcel e Connie diventano celebrità di Internet all’istante, ma tutta questa pubblicità li avvicina di un passo alla ricerca della loro famiglia.

Distrarre di recente ha parlato con Jenny Slate, che si è unita a Tillamook per una campagna pubblicitaria digitale, del suo ruolo di Marcel. (PSA: Jenny è appassionata del gelato extra cremoso di Tillamook e crede che la sua decadenza lo renda perfetto da condividere.)

Durante la nostra chiacchierata, ha rimarcato quanto ci sia voluto per portare a compimento questo film e come Marcel il guscio non è solo un film ma anche una “esperienza fatta a mano”.

Marcel il guscio con le scarpeFonte: Instagram / @jennyslate

“Marcel the Shell With Shoes On” ha impiegato sette anni per finire.

Marcel il guscio con le scarpe non era affatto un progetto affrettato. E il fatto che ci siano voluti sette anni per creare è solo una testimonianza delle trame ponderate e dei dettagli ricchi del film.

“Ci è voluto molto tempo perché prima di tutto, l’animazione in stop motion richiede un po’”, ha detto Jenny Distrarre esclusivamente, aggiungendo, “e non eravamo con, tipo, un grande studio”.

In effetti, il film è stato finanziato in modo indipendente. E mentre il loro equipaggio era limitato e mancavano delle ultime tecnologie per effetti speciali, il prodotto finito è ancora più personale per questo.

“È stata davvero un’esperienza molto più artigianale”, il Tutto ovunque tutto in una volta Disse Star.

Ma anche la loro trama dinamica si è aggiunta al loro tempo di produzione. Jenny, insieme al regista Dean Fleischer-Camp (con il quale è stata sposata dal 2012 al 2016) e Nick Paley, sono stati tutti gli sceneggiatori del film. La loro sceneggiatura non è mai stata scolpita nella pietra, tuttavia.

“La storia si basava su un trattamento che abbiamo scritto. Quindi proprio come un lungo, lungo, lungo documento scritto che diceva quello che pensavamo sarebbe stata la storia”, ha spiegato.

Come gruppo, hanno costantemente improvvisato per vedere cosa funzionava e cosa no. “[Dean]il nostro produttore Elisabeth Holm e [Nick] e passavo tutti attraverso ciò che era stato registrato e poi spesso creavo una sceneggiatura basata su ciò che era già lì e pensavo, ‘OK, è stato davvero bello. Conserveremo parte di questo audio, ma dobbiamo tornare indietro e assicurarci che Marcel lo dica e che lo dica sua nonna”, ha continuato Jenny.

Il film, che dura un’ora e 29 minuti, è stato davvero un lavoro d’amore per il Parchi e rec allume. “È un lavoro dettagliato e scrupoloso, specialmente da parte di Dean e da parte di Kirsten Lepore, la nostra direttrice dell’animazione, Jenny ha detto. “Penso che tu possa vedere quei dettagli e la ricchezza nel film finale”.

Ma se sei un fan di Jenny’s da un po’, potresti esserti già presentato a Marcel qualche anno fa.

Jenny Slate, Dean Fleischer-Camp, Elisabeth Holm, Nick PaleyFonte: Getty Images

Da sinistra a destra, Jenny Slate, Dean Fleischer-Camp, Elisabeth Holm e Nick Paley alla premiere di “Marcel the Shell With Shoes On”

Jenny Slate ha creato e ispirato il personaggio di Marcel the Shell.

Nel 2010, Jenny ha iniziato a usare la voce che sarebbe poi diventata quella di Marcel. Come ha detto in precedenza su The Ellen Showha naturalmente iniziato a parlare con questa voce iconica mentre si sentiva molto piccola in una stanza affollata composta principalmente da uomini.

All’epoca era sposata con Dean e insieme svilupparono il personaggio di Marcel per incarnare questa voce. Dean ha quindi iniziato a condividere brevi clip di Marcel su YouTube (il primo è sotto!) e il pubblico si è subito innamorato dell’adorabile conchiglia.

L’anno successivo, Jenny e Dean pubblicarono il libro Marcel the Shell con le scarpe addosso: cose su di me. Quindi, nel 2014, hanno pubblicato un secondo libro, Marcel the Shell: Il più sorpreso che abbia mai visto. In quel periodo, hanno anche iniziato a tracciare il viaggio di Marcel sul grande schermo.

Puoi guardare altri video dei primi Marcel qui. Puoi anche vederlo sul grande schermo in alcuni cinema a partire dal 24 giugno.