La bussola di recupero aiuterà sia i principianti che i professionisti in “Minecraft”

La bussola di recupero aiuterà sia i principianti che i professionisti in

L’aggiornamento 1.19 a Minecraft ha portato un sacco di nuovi contenuti nel gioco, con l’introduzione di nuovi biomi, animali e persino oggetti creabili.

La bussola di recupero è uno di questi nuovi oggetti e, sebbene non sia necessario, è sicuramente qualcosa di cui i giocatori vorranno trarre vantaggio. Ma che cosa fa?

A cosa serve la bussola di recupero?

Una bussola di recupero può essere incredibilmente utile, soprattutto se hai la tendenza a morire mentre esplori e non vuoi perdere continuamente tutto il bottino che hai raccolto.

La bussola di recupero ti indicherà la direzione dell’ultimo posto in cui sei morto, e quindi ti indirizzerà al tuo vecchio bottino. Sono particolarmente utili quando hai passato ore a esplorare, solo per essere battuto da un Creeper in prestito o da una scogliera particolarmente ripida.

Come creare una bussola di recupero in Fonte: Mojang

Come creare una bussola di recupero in “Minecraft”.

Per iniziare, dovrai procurarti una bussola. Se non ne hai ancora uno dall’inizio del tuo file di salvataggio, puoi invece crearne uno. Per fare questo, avrai bisogno di un pezzo di pietra rossa e quattro lingotti di ferro. Posiziona la pietra rossa al centro dello spazio di creazione e un lingotto di ferro negli spazi in alto, a sinistra, in basso e a destra attorno alla pietra rossa per creare la bussola.

Una volta che lo hai, avrai quindi bisogno di otto frammenti di eco per creare la bussola di recupero. Sfortunatamente, questi possono essere trovati solo nel bottino delle città antiche, che sono esclusive del bioma Deep Dark. Questo bioma può essere un po’ difficile da individuare, motivo per cui abbiamo un’intera guida su come trovarlo.

Quando sei riuscito a ottenere tutti i frammenti di eco di cui hai bisogno, puoi creare la bussola di recupero. Per fare ciò, posiziona la normale bussola al centro dello spazio di creazione e metti un frammento di eco in ciascuno degli otto blocchi che lo circondano.

Questo è davvero tutto ciò che serve per ottenere la bussola di recupero. Sebbene non sia un compito particolarmente difficile, ti richiede di esplorare le nuove aree aggiunte al gioco nell’aggiornamento 1.19 se vuoi trarne vantaggio.