La donna lascia il lavoro il primo giorno perché i colleghi glielo hanno dato "Bad Vibes”, accende il dibattito

Kvinde siger, at hun sagde op den første dag på grund af de dårlige

Ci sono state molte discussioni sulla carenza di manodopera in America sin dall’indomani della pandemia di COVID-19 insieme alle successive narrazioni sul motivo per cui così tante aziende hanno difficoltà a mantenere i propri negozi aperti. Alcuni hanno ipotizzato che ci siano ampie porzioni della popolazione che semplicemente non vogliono lavorare dopo aver ricevuto una serie di assegni di stimolo e pacchetti di disoccupazione estesi.

Ci sono altri che si sono appoggiati su questo argomento di “pigrizia” dicendo che dopo essere stati senza lavoro per così tanto tempo, ci sono molti americani che semplicemente non vogliono tornare a lavorare, che è un’idea che molti hanno rifiutato, come Il CEO Dan Price, che è orgoglioso di offrire stipendi interessanti con tutti i vantaggi ai suoi dipendenti e gestisce un modello di business di successo basato su tale convinzione.

Price e molti altri hanno ipotizzato che il vero motivo per cui così tante persone si rifiutano di lavorare in settori specifici è che gli stipendi e il trattamento dei dipendenti non sono all’altezza degli standard che molte persone si aspettano. Forse stare fuori dall’ufficio/ristorante/forza lavoro ha dato ad alcune persone il tempo giusto per sedersi e riflettere su questo.

E poi ci sono ragioni che alcune persone adducono per non voler lavorare in luoghi specifici che sono al di fuori dei tipici punti di dibattito sulla “carenza di manodopera”.

@skyedub

sta dando ai disoccupati #aiutami #ansiasociale

♬ Geloso – Eyedress

Fonte: TikTok | @skyedub

Come questo TikToker che pubblica con il nome utente @skyedub. Dice che ha finito per trovare un lavoro all’Ulta e si è licenziata a metà del suo primo turno perché non le piacevano le “vibrazioni” dei suoi colleghi il primo giorno.

tiktoker chiude ulta il primo giornoFonte: TikTok | @skyedub

Non mancano “Ulta calunnia” su TikTok, dove ex dipendenti della catena di cosmetici hanno dichiarato di aver ricevuto orari ridotti solo per essere rimaste incinte, o di aver ricevuto più avvertimenti per non aver rispettato il codice di abbigliamento del negozio, che molti hanno definito troppo stringente.

tiktoker chiude ulta il primo giornoFonte: TikTok | @skyedub

Il ragionamento di @skyedub per lasciare la sua posizione, tuttavia, ha irritato molti commentatori nel modo sbagliato. Nella clip virale, fa le facce da papera mentre indossa una maglietta con la scritta “Ho messo il caldo nello psicotico”.

tiktoker chiude ulta il primo giornoFonte: TikTok | @skyedub

Una sovrapposizione di testo sulla clip recita: “Ho trovato un lavoro alla Ulta e ho lasciato il giorno dopo perché nessuno si è presentato a me e le vibrazioni erano atroci”.

tiktoker chiude ulta il primo giornoFonte: TikTok | @skyedub

Ci sono stati alcuni utenti nella sezione dei commenti che hanno dichiarato di essere più che felici di lavorare in Ulta e di aver avuto buone esperienze con i loro colleghi, altri hanno detto che era piuttosto presuntuoso da parte sua lasciare un lavoro dopo essere stata lì per pochi ore.

tiktoker chiude ulta il primo giornoFonte: TikTok | @skyedub

Diversi altri utenti hanno applaudito la sua decisione di seguire il suo istinto, con molti affermando che di solito i nostri primi istinti sulle “vibrazioni” di un gruppo sono corretti ed è meglio districarsi da quella situazione piuttosto che provare angoscia e ignorare quei sentimenti iniziali.

tiktoker chiude ulta il primo giornoFonte: TikTok | @skyedub

Cosa ne pensi? Avrebbe dovuto resistere un po’ di più? O era giusto che abbandonasse la nave alla prima vista del disagio? Ci sono lavori in cui sei rimasto più a lungo di quanto avresti dovuto e vorresti aver gettato la spugna prima?