La generazione Z pensa che questo popolare emoji sia maleducato e vogliono che venga cancellato

Z세대는 이 인기 있는 이모티콘이 무례하다고 생각하고 취소되기를 원합니다.

Un’emoji popolare sta attualmente provocando indignazione tra alcuni utenti: l’emoji del pollice in su.

Sebbene quel tipo di gesto non sia quasi mai usato nella vita reale, è diventato una reazione comunemente usata su Internet, specialmente negli ambienti di lavoro.

Nella community di r/adulting su Reddit, un utente ha posto una domanda interessante in un post ora cancellato: “Non sono abbastanza adulto per sentirmi a mio agio con la reazione emoji ‘pollice in su’?”, hanno scritto.

Il risultato è stata una conversazione in cui si discuteva del vero significato dell’emoji e di come l’età potesse alterare il proprio punto di vista. Allora, qual è il verdetto? L’emoji del pollice è maleducato? Sinceramente, dipende.

donna con i pollici in suFonte: Getty Images

L’emoji del pollice in su è maleducata?

La domanda dell’utente ha prodotto risposte contrastanti. Sembrava che più giovane era l’utente, più si preoccupava dell’emoji. Ma gli utenti più anziani sembravano non avere problemi con esso.

“Perché ti sembra inquietante? Domanda onesta … bc è letteralmente così che rispondo al 90% dei messaggi … Ho quasi 40 anni, quindi mi chiedo se sia una cosa generazionale”, ha scritto un utente, aggiungendo : “Mi sentirei più turbato dalla reazione del cuore.”

Fonte: Reddit

Nel frattempo, un altro utente che nota di avere 24 anni non è d’accordo: “Per i più giovani, l’emoji del pollice in su è usata per essere davvero passivo-aggressivo. È super maleducato se qualcuno ti manda semplicemente un pollice in su”.

L’utente continua dicendo che le persone della loro età non usano le emoji, ma le persone anziane sul posto di lavoro lo fanno, poiché hanno un significato diverso dell’emoji.

Fonte: Reddit

Un altro utente ha affermato che per loro l’emoji con il pollice in su significava semplicemente “Sono d’accordo” o “OK”.

Ma un utente ha condiviso che in una chat di lavoro, i suoi colleghi rispondevano costantemente con l’emoji del pollice in su: “Non so perché, ma mi è sembrato un po’ ostile, come un riconoscimento ma come dire ‘Io non mi interessa davvero/non mi interessa’?”

Anche la Generazione Z vuole che queste emoji vengano cancellate!

L’emoji del pollice in su non è l’unica emoji che la Generazione Z sta cercando di cancellare.

L’agenzia di Insights Perspectus Global ha condotto un sondaggio su 2.000 persone e ha appreso che anche le persone di età compresa tra 16 e 29 anni non erano entusiaste di una serie di altri emoji.

Ecco i 10 migliori emoji che vogliono ritirare perché sono abusati e non sono invecchiati bene (l’emoji con il pollice in su, ovviamente, è al primo posto)…

  • Pollice su
  • cuore rosso
  • OK mano
  • Segno di spunta o segno di spunta
  • Cacca
  • Faccina che piange forte
  • Scimmia che copre gli occhi
  • Mani che battono
  • Segno del bacio del rossetto
  • Faccia smorfia
  • Quindi, la Gen Z è andata troppo oltre? O hanno fatto dei buoni punti su questi emoji?