La licenza medica del chirurgo plastico di TikTok è stata sospesa a seguito di tre cause legali di pazienti

A licença médica do cirurgião plástico do TikTok foi suspensa após três ações judiciais de pacientes

Il chirurgo plastico certificato Katharine Roxanne Grawe – indicato come Dr. Roxy sui social media – ha avuto la sua licenza medica sospesa dopo aver intentato tre azioni legali contro di lei. Con quasi 850.000 follower su TikTok, la dottoressa Roxy è meglio conosciuta per i suoi video virali che descrivono procedure cosmetiche e plastiche approfondite. Tuttavia, il 18 novembre 2022, l’Ohio State Medical Board ha sospeso la sua licenza dopo aver raccolto prove che la dottoressa Roxy aveva violato diverse sezioni dell’Ohio Revised Code.

Dalle preoccupazioni sui social media ai maltrattamenti dei pazienti, ecco tutto ciò che dovresti sapere sulla sospensione della licenza medica del dottor Roxy.

Il consiglio medico statale ha contestato l’utilizzo dei social media da parte della dottoressa Roxy.

Una delle più grandi attrattive dell’account TikTok della dottoressa Roxy è la sua rappresentazione grezza delle procedure mediche. Tuttavia, il consiglio ritiene questa pratica sconsiderata e pericolosa, con documenti che affermano che la sua attenzione era spesso sulla telecamera invece che sul paziente. Secondo il consiglio, la documentazione coerente del Dr. Roxy sulle procedure cosmetiche rappresenta una grave minaccia per i pazienti e il pubblico.

Dottoressa RoxyFonte: Twitter/@RoxyPlasticSurg

“Il problema con i social media è che in realtà non c’è stata alcuna regolamentazione da parte del livello locale, statale o persino federale su ciò che viene presentato”, ha detto a WBNS il dottor Robert Houser, un chirurgo locale.

Secondo Houser, i principali interventi di chirurgia estetica dovrebbero comportare ricerche rigorose e referenze attendibili. I pazienti che prendono appuntamenti basandosi rigorosamente sui social media spesso non hanno idea di cosa stiano facendo.

Amber Runyon, una delle tre pazienti maltrattate, ha rivelato che i social media l’hanno motivata a fissare un appuntamento per “Mommy Makeover”. “Non vedevo l’ora di salire lì per guardare gli interventi chirurgici per il giorno”, ha detto Runyon. “Ti ha mostrato [detailed] passo dopo passo di tutto. Mi sentivo estremamente preparato per questi interventi”.

Ai clienti del dottor Roxy è stato detto di non chiamare i servizi di emergenza sanitaria quando hanno avuto complicazioni post-operatorie.

Dopo l’addominoplastica e l’operazione al seno di Runyon, afferma che i suoi scarichi non funzionavano nella casa di recupero. Nonostante ciò, l’infermiera la esortò a non recarsi al pronto soccorso. Secondo Runyon, non riesce ancora a stare in piedi e sta pagando ulteriori interventi chirurgici per correggere i danni causati dalla dottoressa Roxy.

“Ho pensato che fosse la migliore perché è così che mi ha fatto sentire”, ha detto Runyon. “Ma avrei dovuto scavare un po’ più a fondo”.

@ pr0mysnotpromise

Quando risparmi i tuoi soldi guadagnati duramente per un TT dopo aver perso 130 libbre e ottieni questi risultati 🥴 L’avrei taggata, ma lei mi ha bloccato 🤷🏼‍♀️

♬ Portare il tuo amore – David Morris

Sebbene non rappresenti Runyon, l’avvocato James Arnold rappresenta gli altri due pazienti che hanno intentato causa contro la dottoressa Roxy, uno dei quali è stato anche incaricato di non chiamare i servizi di emergenza sanitaria. RIMOSSO. Se il suo cliente avesse seguito il consiglio di ROXY Plastic Surgery e non fosse andato in ospedale, i risultati sarebbero stati disastrosi.

“Secondo me, [she] probabilmente sarebbe morta se non fosse andata in ospedale per un intervento chirurgico d’urgenza”, ha detto Arnold.

Dr. Roxy e ROXY Plastic Surgery non hanno commentato le recenti accuse legali. Tuttavia, la dottoressa Roxy ora ha tempo fino al 17 dicembre per richiedere un’udienza in merito alla sospensione della sua licenza medica.