La nuova funzione di Instagram consente agli utenti di aggiungere fino a tre post ai loro profili

La nuova funzione di Instagram consente agli utenti di aggiungere fino a tre post ai loro profili

In seguito al suo logo più luminoso e alla reintroduzione dei feed cronologici sulla piattaforma, Instagram ha appena introdotto una nuova funzionalità che consente agli utenti di aggiungere post ai propri profili. Mentre molti erano entusiasti di conoscere questa nuova funzionalità, altri erano confusi su cosa significhi esattamente appuntare un post su Instagram e su come potrebbero utilizzare la funzione da soli.

Cosa significa appuntare un post su Instagram?

Fissare un post significa che quel post apparirà nella parte superiore del tuo profilo ogni volta che un utente fa clic su di esso. Instagram attualmente consente agli utenti di selezionare fino a tre post da appuntare e quei post sono pensati per essere una sorta di prima impressione per gli utenti che potrebbero cercare di saperne di più su di te attraverso il tuo profilo. Questi post possono essere foto o bobine e la funzione è stata lanciata per la prima volta in modalità di test ad aprile.

Logo InstagramFonte: Instagram

“Il tuo profilo è il tuo spazio, quindi stiamo cercando altri modi per darti il ​​controllo su quell’esperienza”, ha spiegato il capo di Instagram Adam Mosseri in un video che spiega la nuova funzione. La possibilità di aggiungere post può essere un’aggiunta gradita agli utenti di Instagram che hanno familiarità con funzionalità simili da un sito come Twitter. In questo modo, puoi evidenziare i tuoi post preferiti anche se sono in qualche modo sepolti cronologicamente.

Ecco come aggiungere post al tuo profilo.

Il processo per bloccare i post da soli è in realtà relativamente semplice. Tutto quello che devi fare è passare a una bobina o una foto specifica e fare clic sui tre punti nell’angolo in alto a destra. Da lì, puoi selezionare “Aggiungi al tuo profilo” e il post dovrebbe quindi apparire nella parte superiore della pagina del tuo profilo la prossima volta che ci sarai.

Gli utenti potrebbero già aggiungere storie ai loro profili.

La possibilità di bloccare i post è in realtà solo un’espansione della funzione di blocco già esistente sulla piattaforma. Potresti già appuntare le storie e ora puoi anche appuntare Reels o post.

Questa funzione semplifica anche il processo di blocco ed è molto simile a ciò che TikTok e Twitter consentono agli utenti di fare con i post precedenti che hanno creato.

Ti piace? Appuntalo 📌

Ora puoi scegliere fino a tre post o rulli da aggiungere in cima al tuo profilo. pic.twitter.com/9waQkueckG

— Instagram (@instagram) 7 giugno 2022

Meta sta lanciando un’ondata di nuove funzionalità.

La funzione di blocco di Instagram non è l’unico cambiamento recente che è arrivato a una delle piattaforme gestite da Meta. Uno dei cambiamenti più importanti è stato lo stesso Reels, che ora supporta video che durano fino a 90 secondi, invece del limite precedente, che era di 60 secondi. Hanno anche introdotto diversi nuovi strumenti audio e visivi progettati per rendere Reels un luogo più attraente per pubblicare.

Anche se Instagram e Facebook rimangono prodotti di successo, Reels probabilmente non ha avuto il successo che speravano. Sebbene ci sia sicuramente un sacco di coinvolgimento con i video di Reels, gran parte di quel contenuto viene semplicemente riproposto da cose che una volta erano state pubblicate su TikTok. Meta potrebbe essere ancora un giocatore dominante, ma TikTok gli sta alle calcagna.