“La presa di forza illimitata è una bugia” – La donna afferma che l’azienda l’ha rimproverata per essersi presa “troppi” giorni di malattia

“PTO ilimitada é uma mentira” – Mulher diz que a empresa a repreendeu por tirar “muitos” dias de licença médica

Quando si fa domanda per un nuovo lavoro, la frase “PTO illimitato” sembra una manna dal cielo in superficie. L’idea di interminabili giorni di malattia allevia la pressione di affrontare malattie senza precedenti o emergenze mediche.

Tuttavia, un creatore di TikTok ha rivelato che il vantaggio apparentemente inestimabile è troppo bello per essere vero. Nel suo video virale, @cuddleswpuddles (Cuddles) ha avvertito le persone di non fidarsi delle affermazioni PTO illimitate della maggior parte delle aziende.

Il creatore ha condiviso la sua storia di quando ha avuto problemi con la direzione per aver preso “troppi giorni di malattia” nonostante ricoprisse una posizione che offriva un congedo per malattia illimitato. Ecco cosa è successo.

La creatrice di TikTok @cuddleswpuddles condivide la storia del suo lavoro rimproverandola per essersi presa troppi giorni di malattia nonostante avesse PTO illimitatoFonte: TikTok/@cuddleswpuddles

Il lavoro di una donna ha offerto PTO illimitato, poi ha minacciato di licenziarla per aver preso troppi giorni di malattia.

Cuddles ha preceduto nel suo video che vive con una disabilità e che il suo lavoro ne era ben consapevole. Tuttavia, ciò non ha impedito loro di chiamarla fuori quando apparentemente ha superato la sua quota di giorni liberi.

Il creatore ha spiegato di aver ottenuto alloggi ADA attraverso il suo lavoro, “rendendo possibile a un dipendente con disabilità di godere di pari benefici e privilegi di lavoro”, secondo il Dipartimento del lavoro degli Stati Uniti.

@cuddleswpuddles

Il PTO illimitato è una bugia #FMLA #ADA #adaaccomodations #disabled #disabilitytiktok #ableism #PTO #unlimitedpto #healthcare

♬ suono originale – coccole

(Cuddles ha poi notato che ha presentato un reclamo etico all’azienda perché il suo lavoro inizialmente le aveva negato l’alloggio ADA.)

Nonostante la sua disabilità, il posto di lavoro della creatrice le ha apparentemente emesso un avvertimento quando ha preso più di 10 giorni di congedo per malattia in un anno solare.

Cuddles ha sottolineato che prima di ricevere la dichiarazione di ammonimento, aveva ricevuto solo feedback positivi nella sua posizione. “Ero bravo nel mio lavoro”, ha ipotizzato il creatore.

“Avevo un buon rapporto con i miei colleghi. Ho avuto un buon rapporto con il mio manager. Ho avuto un buon rapporto con i miei clienti”, ha detto.

Di conseguenza, non è riuscita a contenere il suo shock quando il suo supervisore le ha detto che si era presa troppi giorni di malattia.

Cuddles ha spiegato che esisteva una politica aziendale – di cui non era a conoscenza – che affermava che qualsiasi dipendente che avesse preso più di 10 giorni di congedo per malattia avrebbe ricevuto un avvertimento scritto.

E la parte peggiore?

L’avviso affermava anche, secondo TikToker: “Se continui a prendere troppi giorni di malattia – senza dire cosa significa ‘troppi’ – allora potresti essere licenziato”.

L’ex dipendente ha messo in guardia gli altri dal lavorare per aziende che offrono PTO illimitato.

Commenti

“Quando il 99 percento delle aziende dice PTO illimitato [and] congedo per malattia illimitato, è una bugia “, ha detto la creatrice nel suo video. Ha spiegato che questo era senza dubbio il caso della sua azienda.

E per questo motivo, il suo manager le ha consigliato di fare domanda per FMLA intermittente, che “è progettato per aiutare i dipendenti a bilanciare il lavoro e le responsabilità familiari consentendo loro di prendere un ragionevole congedo non retribuito per determinati motivi familiari e medici”, secondo il Dipartimento del lavoro degli Stati Uniti.

Sebbene l’FMLA intermittente abbia proibito alla compagnia di Cuddles di licenziarla legalmente, ha rivelato di aver continuato a subire una crescente pressione dal suo lavoro per aver preso giorni di malattia aggiuntivi per la sua disabilità.

Di conseguenza, ha lasciato la sua posizione a tempo pieno. “La presa di forza illimitata è una bugia”, ha concluso il creatore nella sua didascalia.