L’olimpionica Tori Bowie è tragicamente scomparsa a soli 32 anni

L'olympienne Tori Bowie est décédée tragiquement à seulement 32 ans

È sempre devastante quando qualcuno ci viene portato via troppo presto. Siamo tutti in lutto per la prematura scomparsa del frentorish ‘Tori’ Bowie, tre volte medaglia olimpica. È stata trovata morta nella sua casa di Orlando, in Florida, il 2 maggio 2023, dopo un controllo sanitario a soli 32 anni. Luce splendente e velocista stellare, la morte di Tori è uno shock per molti.

Ora, ci chiediamo tutti quale sia stata la causa della sua morte. È raro che qualcuno sulla trentina muoia improvvisamente e ancora più raro per qualcuno in forma e in salute come Tori. Quindi cosa è successo e come è morta?

Tori Bowie che correFonte: Instagram/@1toriebowie

La causa della morte di Tori Bowie è ancora sconosciuta, ma non si sospetta alcun gioco scorretto.

Martedì 2 maggio 2023, l’ufficio dello sceriffo della contea di Orange ha risposto a una chiamata “per un controllo dello stato di salute di una donna sulla trentina che non si vedeva né si sentiva da diversi giorni”. Quando si sono presentati a casa di Tori a Orlando su Bowman Drive, sono arrivati ​​a una scena tragica. L’ufficio ha scritto che una donna, “provvisoriamente identificata come Frentorish ‘Tori’ Bowie (Data di nascita: 27/8/1990), è stata trovata morta in casa. Non c’erano segni di gioco scorretto.

tori bowie in esecuzione

Tori è nata e cresciuta in Mississippi, dove è diventata una star della pista dopo aver giocato a basket. Dopo il liceo, ha vinto i campionati NCAA di salto in lungo mentre frequentava il Mississippi meridionale e successivamente ha gareggiato alle Olimpiadi di Rio 2016. Lì, ha vinto la medaglia d’argento per la corsa di 100 metri e il bronzo per la corsa di 200 metri. Ha anche contribuito a guidare la squadra statunitense alla vittoria della medaglia d’oro nella staffetta 4×100.

Dopo l’impressionante esibizione di Tori a Rio, la sua città natale di Sandhill, Miss. ha soprannominato il 25 novembre “Tori Bowie Day”. Lei disse L’americano di Hattiesburg“Non ho mai nemmeno pensato a niente del genere. È come tornare a Sandhill, hanno un cartello proprio quando giri dentro [the campus at Pisgah High, her alma mater], in realtà hanno un cartello, dice “Tori Bowie Lane”. Vedere cose del genere e così, è proprio come miracoli, immagino.”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Tori Bowie (@1toribowie)

A quel tempo, ha detto che il suo obiettivo era concentrarsi sulla sua formazione, ma ha anche assunto un pubblicista e voleva tuffarsi (o dovremmo dire sprint) in più recitazione e modellazione. Mentre quello era uno dei suoi obiettivi, il suo IMDb elenca solo i giochi di Rio 2016, un’apparizione su Oggie il suo contributo al documentario, Dopato: il lato sporco dello sport nel 2015.

Alcuni hanno sospettato che la causa della morte di Tori possa essere stata autoinflitta, ma non c’è modo di sapere cosa sia successo definitivamente fino a quando il rapporto del medico legale non verrà rilasciato nei prossimi giorni. Per ora, amici, familiari e colleghi rendono omaggio a Tori, considerato uno dei più grandi atleti olimpici del nostro tempo.

Colleghi e olimpionici hanno condiviso i loro ricordi e le loro condoglianze.

Quando la notizia della morte di Tori è arrivata il 3 maggio, ha twittato la sua direzione, “Siamo devastati nel condividere la tristissima notizia della morte di Tori Bowie. Abbiamo perso una cliente, una cara amica, una figlia e una sorella. Tori era una campionessa… un faro di luce che brillava così intensamente! Abbiamo davvero il cuore spezzato e le nostre preghiere sono con la famiglia e gli amici”.

La tre volte campionessa olimpica Shelly-Ann Fraser-Price ha scritto Cinguettio, “Il mio cuore si spezza per la famiglia di Tori Bowie. Un grande concorrente e fonte di luce. La tua energia e il tuo sorriso saranno sempre con me. Riposa in pace.”

💔💔 troppo giovane. Sventrato nel sentire di Tori Bowie. Talento incredibile. Un bel corridore.

Prego per il conforto della sua famiglia, grazie per averci benedetto con lei. La comunità del running piange una perdita incredibile pic.twitter.com/XwIGCkna59

— Lolo Jones (@lolojones) 3 maggio 2023

“Troppo giovane” twittato Il campione olimpico Lolo Jones. “Sventrato di sentire parlare di Tori Bowie. Talento incredibile. Un bel corridore. Prego per il conforto della sua famiglia, grazie per averci benedetto con lei. La comunità del running piange una perdita incredibile”.

Mentre molti rendono omaggio a Tori, porgiamo le nostre condoglianze agli amici, alla famiglia e ai fan di Tori.