L’oscurità profonda ospita preziosi tesori in “Minecraft”

L'oscurità profonda ospita preziosi tesori in

Sono stati aggiunti nuovi biomi, animali e blocchi Minecraft con il tanto atteso aggiornamento 1.19, soprannominato l’aggiornamento “Wild”, offrendo ai giocatori di lunga data ancora più nuovi contenuti per intrattenerli e offrire nuovi modi creativi per giocare al titolo sandbox.

Il bioma Deep Dark è solo uno dei nuovi biomi aggiunti al gioco, ma è un po’ difficile da trovare, poiché non è comune come alcune delle altre aree del gioco. Dov’è l’oscurità profonda? Ecco come arrivarci.

Cosa c’è nel bioma Deep Dark?

Dei nuovi contenuti aggiunti a Minecraft con l’aggiornamento Wild, gran parte di esso può essere trovato solo nel Deep Dark, il che significa che se vuoi testare alcuni dei nuovi oggetti, dovrai trovare la strada per l’elusivo bioma.

The Deep Dark ospita il Warden, un nuovo mob che infligge il più alto danno esplosivo di qualsiasi nemico nel gioco. Può essere evocato solo nell’oscurità profonda, poiché è completamente cieco e caccia i suoi nemici attraverso il suono e l’olfatto.

Il Guardiano in Fonte: Mojang

Questo nuovo bioma è anche l’unica area in cui troverai sculk block, tra cui vene di sculk, strillatori di sculk, sensori di sculk e catalizzatori di sculk.

Il Guardiano è l’unico mob che si genererà nell’area (e solo se evocato attivando quattro sculk strillanti), ma i giocatori troveranno anche antiche città nel Profondo Oscurità. In queste rovine troverai bottini rari e preziosi che fanno valere la pena avventurarsi in questo angolo della mappa.

Come trovare il bioma Deep Dark.

Come suggerisce il nome, il Deep Dark si trova in y livelli inferiori a zero, quindi ti consigliamo di essere sicuro di avere le coordinate visualizzate sullo schermo se stai cercando di trovarlo.

La soluzione migliore per individuare il Deep Dark è scavare o trovare una grotta che si avventuri sotto il livello del suolo. Non ci sono altre rime o ragioni per la posizione di spawn del bioma, ma se noti molti blocchi di ardesia profonda nella grotta che stai esplorando, probabilmente ne sei vicino a uno.

Se stai cercando da un po’ di tempo e ancora non riesci a trovarlo, puoi cercare quello più vicino digitando “/locatebiome minecraft:deep_dark” nella chat. Questo ti darà le coordinate di quello più vicino. Quindi tutto non devi far altro che individuarlo per esplorare il Deep Dark.