Lululemon licenzia i dipendenti che hanno inseguito i taccheggiatori fuori dal negozio, azienda esplosa per la sua risposta

Lululemon licencie les employés qui ont chassé les voleurs à l'étalage hors du magasin, l'entreprise a été fustigée pour sa réponse

Immagina di andare ben oltre per l’azienda per cui lavori, facendo del tuo meglio per limitare i ladri che cercano di derubare l’azienda dei suoi beni. Gli gridi di andarsene e poi chiami la polizia dopo che hanno saccheggiato la tua attività.

Inoltre, credi di conoscere questi autori, poiché in precedenza hanno già saccheggiato il negozio. E nonostante tutti i tuoi sforzi, finisci per perdere il lavoro, licenziato per aver tentato di fermare il furto.

Questo è quello che sarebbe successo con Jennifer Ferguson e Rachel Rogers, due ex dipendenti di Lululemon, Fox News rapporti. Le donne hanno registrato i tre ladri, che indossavano maschere per il viso mentre afferravano oggetti dall’interno del negozio mentre venivano avvicinati dalla coppia.

Fonte: YouTube | @WKYC Canale 3

La donna può essere ascoltata ripetutamente dire loro “no” nella clip mentre gli uomini stanno vicino alla porta, prima che uno di loro si precipiti di nuovo dentro per strappare un oggetto da un display prima di tornare indietro dalla posizione di Lululemon di Atlanta, in Georgia.

“Vattene”, si può sentire uno dei dipendenti dire severamente all’uomo che afferra ancora più oggetti prima di lanciarsi verso un veicolo. L’impiegato del negozio esce in quello che sembra essere un tentativo di timbrare la targa, la marca e il modello del veicolo su cui sono saltati.

Dopo la fuga dei criminali, i lavoratori hanno quindi telefonato al dipartimento di polizia di Gwinnett per informarli dell’accaduto, una decisione che secondo Ferguson e Rogers alla fine è costata loro il lavoro.

Volpe ha riferito che Ferguson ha detto che né a lei né a Rogers è stato fornito un “ragionamento specifico” sul motivo per cui alla fine sono stati licenziati dal lavoro, aggiungendo che sono stati prima “interrogati da un manager regionale” per la loro decisione di seguire i criminali fuori e chiamare la polizia.

Hanno aggiunto che il franchising di abbigliamento ha dichiarato di avere una politica di “non tolleranza” per la loro reazione alla rapina: “Non dovremmo metterci in mezzo. Hai un percorso chiaro per qualunque cosa stiano per fare, e poi , dopo che è finito, esegui la scansione di un codice QR. E questo è quanto. Ci è stato detto di non metterlo in nessuna nota, perché potrebbe spaventare le altre persone. Non dovremmo chiamare la polizia, non dovremmo davvero parlare a proposito.”

Questo è il motivo per cui i dipendenti del negozio devono consentire il furto, perderanno il lavoro 🤷🏼‍♀️

— Viki Eanni✝️ (@EanniViki2) 28 maggio 2023

Fonte: Twitter | @EanniViki2

L’outlet ha anche fornito una dichiarazione di Lululemon, in cui si afferma di disporre di politiche specifiche per proteggere coloro che si trovano all’interno del negozio. La catena ha anche aggiunto che continuerà a lavorare con le forze dell’ordine locali.

“La sicurezza e la protezione dei nostri dipendenti e ospiti è sempre la massima priorità di lululemon e abbiamo politiche e protocolli in atto per sostenere un ambiente sicuro. Prendiamo molto sul serio i furti e gli atti di vandalismo e il nostro obiettivo in questo momento è supportare i nostri educatori, così come continuando a collaborare con i partner locali e le forze dell’ordine.”

Mi rendo conto che mia moglie non deve più pagare nulla a Lululemon. pic.twitter.com/mKU7kvvgOK

— Andrew Sallach (@asallach) 28 maggio 2023

Fonte: Twitter | @asallach

Alcune persone hanno espresso ira per le accuse contro Lululemon per aver presumibilmente licenziato i dipendenti per aver denunciato il crimine in negozio, ma altri hanno affermato che sono state messe in atto politiche di non accosto per preservare la sicurezza dei lavoratori.

L’utente di Twitter Greg C ha scritto che i crimini sarebbero ridotti. Il personale delle forze dell’ordine e i pubblici ministeri svolgono correttamente il proprio lavoro: “Non appena la polizia e i pubblici ministeri faranno la loro parte, questi furti si ridurranno. Queste politiche sono in vigore a causa delle tattiche note che le bande usano e possono provocare la morte di un dipendente che lascia il negozio all’inseguimento.I rivenditori ritengono che la sicurezza dei dipendenti sia più importante degli articoli rubati.

Non appena la polizia e i pubblici ministeri faranno la loro parte, questi furti diminuiranno.

Tali politiche sono in vigore a causa delle tattiche note utilizzate dalle bande e possono provocare la morte di un dipendente che lascia il negozio all’inseguimento.

I rivenditori ritengono che la sicurezza dei dipendenti sia più importante del…

— Greg C (@GregC62966809) 29 maggio 2023

Fonte: Twitter | @GregC62966809

Tuttavia, ce n’era un altro Utente Twitter che ha sostenuto che non poter chiamare la polizia in caso di reato li farebbe sentire molto meno al sicuro come dipendenti del commercio al dettaglio: “Non sono responsabili della sicurezza dei propri dipendenti? Non poter chiamare la polizia renderebbe certamente mi sento a rischio. Non dico che dovrebbero, ma mi chiedo se sia il caso di fare causa”.

Qualcun altro ha osservato che il modo in cui la rapina è stata gestita da Lululemon sembrava “mondo bizzarro” e non riusciva a capire perché qualcuno venisse penalizzato per aver denunciato un crimine avvenuto sul posto di lavoro.

Quindi quelli di noi in GA dovrebbero correre a prendere le nostre cose gratis???

— Dott.ssa Wonder Woman (@amandalaurenm) 28 maggio 2023

Fonte: TikTok | @amandalaurenm

“Viviamo in un mondo bizzarro. Perché la maggior parte del paese lo sta solo accettando? Per far cambiare le cose, ognuno di noi deve alzarsi in piedi e RICHIEDERLO. Quando accadrà? Quando ne avremo abbastanza?” hanno scritto.