Maluma non è morta in un incidente d’auto, nonostante quello che potresti aver sentito

あなたが聞いたことがあるかもしれませんが、マルマは実際に自動車事故で死亡しませんでした

La bufala sulla morte di una celebrità è diventata una caratteristica straordinariamente comune di Internet nel 2022, in parte perché è così facile essere completamente travolti. L’ultima celebrità a cadere vittima di una bufala sulla morte è Maluma, che si dice sia in un incidente d’auto che alla fine lo ha ucciso. Fortunatamente, sembra che non ci sia praticamente alcuna verità dietro quella voce.

Maluma ha avuto un incidente d’auto?

Questi tipi di bufale sulla morte sono in genere completamente inventati, quindi non è nemmeno il caso che Maluma abbia avuto un incidente d’auto non fatale. Invece, la voce sembra essere stata completamente inventata da qualcuno online, anche se ha sicuramente avuto molti fan del cantante preoccupati per il suo destino. Maluma deve ancora affrontare le voci da solo, ma la mancanza di fonti ufficiali rende abbastanza chiaro che si tratta di una bufala.

MalumaFonte: Getty Images

Chi ha iniziato la bufala della morte attorno a Maluma?

Non è chiaro da dove abbia avuto origine questa particolare voce, ma è riuscita a diffondersi abbastanza in lungo e in largo prima che qualcuno potesse verificarla. Maluma è tutt’altro che la prima persona ad essere soggetta a questo tipo di bufala. Altre persone di spicco, tra cui Ellen DeGeneres e Jennifer Lopez, sono state oggetto di bufale in passato, ed entrambe alla fine hanno dovuto essere sfatate.

In generale, questi tipi di post falsi provengono da persone che bramano l’attenzione e la cosa migliore che il consumatore online medio può fare è impedirgli di riceverla. Ciò significa che quando vedi questo tipo di post che suggeriscono che una celebrità è morta, dovresti prestare molta attenzione prima di condividerli o parlare delle notizie nei tuoi stessi post.

Ecco come determinare se un post è autentico.

Il modo più semplice per determinare se le informazioni in un post sono affidabili è controllare e vedere da dove provengono le informazioni. Se è solo un account casuale, anche se quell’account ha molti follower, dovresti sempre ricontrollare prima le informazioni. Se le informazioni sembrano provenire da una fonte più legittima, potresti comunque voler stare attento, ma è più probabile che tu sia su basi solide.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MALUMA (@maluma)

Maluma è stato recentemente avvistato in vacanza.

Anche se i fan sono preoccupati per il suo benessere, Maluma ha pubblicato le foto di quella che sembra una vacanza da sogno a Los Cabos. I rapporti suggeriscono che il cantante si sia goduto una vacanza con il suo normale entourage, ma al momento non ci sono donne al suo fianco durante il viaggio. Per fortuna, Maluma sembra viaggiare con il suo cane, che probabilmente si sta crogiolando al sole.

Per fortuna, Maluma è stato probabilmente troppo impegnato a godersi la vacanza per preoccuparsi di una bufala sulla morte online. Ci sono alcune accuse che una celebrità dovrebbe sempre prendersi il tempo di affrontare, ma non dovrebbe essere costretto a dimostrare di essere ancora vivo. Ricorda solo: vedere una notizia online non la rende necessariamente vera.