Marilyn Monroe era una brava attrice? Le sue abilità sono state dibattute

 마릴린 먼로는 좋은 배우였나요?  그녀의 기술은 논쟁의 여지가 있습니다

Icona della cultura pop, attrice e cantante Marilyn Monroe è meglio conosciuta per i suoi ruoli in film come I signori preferiscono le bionde, Come sposare un milionario, A qualcuno piace caldo, Il prurito di sette anni, La fermata dell’autobus, Il principe e la showgirle I disadattati.

In genere, i film sull’attenzione di Marilyn tendono a concentrarsi sulla sua vita turbolenta rispetto alla sua dedizione al suo mestiere. Allora, Marilyn Monroe era una brava attrice?

Ecco cosa sappiamo del suo stile di recitazione e del suo talento, ha spiegato.

Marilyn Monroe si esibisce in un tour dell'USO.Fonte: Getty Images

Marilyn Monroe era una brava attrice?

La qualità della recitazione di Marilyn dipende quasi interamente dall’opinione. Eppure, indipendentemente da come si sente qualcuno riguardo alle sue prestazioni, è stata addestrata da alcuni dei migliori. Dopo essere stata firmata dalla 20th Century Fox nel suo primo contratto di sei mesi in assoluto, lo studio l’ha messa in una sorta di “campo di addestramento”, dove ha preso lezioni di recitazione e canto e ha osservato il processo di realizzazione del film.

Secondo quanto riferito, lo studio l’ha anche iscritta all’Actors’ Laboratory Theatre, una scuola di recitazione che insegnava le tecniche del Group Theatre. Marilyn ha detto che era il suo “primo assaggio di cosa potrebbe essere la vera recitazione in un vero dramma”. Tuttavia, i suoi insegnanti dell’epoca la trovarono “troppo timida” e la Fox non le rinnovò il contratto. Marilyn non sarebbe tornata alla Fox fino al 1951.

Marilyn Monroe e l'allora marito Arthur Miller sul set di Fonte: Getty Images

Non è un segreto che, dopo aver rotto il suo contratto con la 20th Century Fox e essersi trasferita a New York City, Marilyn si sia allenata con Lee e Paula Strasberg all’Actor’s Studio per studiare il metodo di recitazione.

Marilyn stava imparando gli elementi costitutivi del suo mestiere. Lo ha detto l’autrice Michelle Morgan, che ha scritto diversi libri sulla vita di Marilyn Monroe Il Post della Domenica“[The Strasbergs] erano i pionieri della recitazione metodica e non l’avrebbero accettata se fosse stata solo un piacere per gli occhi.'”

Marilyn Monroe sul set di Fonte: Getty Images

Michelle ha aggiunto: “Sin dall’inizio Marilyn si è descritta come un’attrice e ha detto: ‘Beh, se mi stanno mettendo in questi ruoli morbidi o musical, almeno posso affinare il mio mestiere, e poi posso passare a qualcosa di più serio.'” Parte del motivo per cui Marilyn è fuggita dalla 20th Century Fox in primo luogo era il loro disprezzo per la sua capacità di recitazione, preferendo invece metterla in ruoli che credeva imponessero uno stereotipo della “bionda sbronzo”.

Sebbene alcuni dei co-protagonisti più affermati di Marilyn, come Lawrence Olivier, a volte l’abbiano criticata per avere difficoltà a imparare le sue battute, alla fine ha conquistato anche loro. Marie Claire riporta che dopo l’avventura di Marilyn all’Actor’s Studio, la sua interpretazione in Fermata dell’autobus è stato acclamato dalla critica.

Marilyn Monroe e Jane Russell in Fonte: Getty Images

A quel tempo, il giornalista Arthur Knight scrisse delle sue capacità: “Parlando di artisti, ne abbiamo uno molto reale proprio in mezzo a noi … perché la signorina Monroe ha compiuto quella che è senza dubbio l’impresa più difficile per qualsiasi personaggio cinematografico. Si è sommersa se stessa così completamente nel ruolo che si cerca invano scorci dell’ex ragazza del calendario”.

Alcuni non sono mai stati soddisfatti delle esibizioni di Marilyn, ma è chiaro che, indipendentemente da ciò che qualcuno pensava del suo lavoro, era determinata a essere presa sul serio come artista dopo essere stata apprezzata solo per il suo aspetto.