Meraviglie della babysitter "È strano per un bambino di 6 anni portare ancora i pannolini?"

Merveilles de baby-sitter "Est-ce bizarre qu'un enfant de 6 ans porte encore des couches ?"

In un subreddit “Nessuna domanda stupida”, una babysitter che pubblica usando l’handle @parebe ha finito per porre una domanda che ha davvero fatto parlare la gente: “È strano che un bambino di 6 anni abbia ancora i pannolini?”

Prima di giudicare subito, c’è qualcosa di più nella storia di questo. Continua a leggere per i dettagli della situazione e per ciò che la gente ha da dire sul post controverso.

La babysitter condivide la storia completa del bambino di 6 anni che indossa ancora i pannolini.

Un bambino seduto sui loro piediFonte: Getty Images

“Faccio da babysitter a tre bambini”, il poster originale condiviso con il subreddit, aggiungendo: “Uno di loro è un bambino di 6 anni e non è ancora abituato al vasino. Non ha niente di sbagliato in lui che gli impedisce di imparare a usare il vasino. ”

La babysitter ha spiegato: “Ha usato il vasino un paio di volte, ma sua madre ha detto che preferisce i pannolini e che non lo costringerà a rinunciarvi finché non sarà pronto”.

Infine, il poster ha affermato: “Ho pensato che fosse strano, ma la maggior parte degli altri genitori con cui ne ho parlato dice che è normale e che non puoi costringere un bambino a essere pronto per l’addestramento al vasino”.

Il poster in seguito è passato alla sezione dei commenti e ha condiviso alcuni dettagli in più sul bambino.

La modella ha informato il gruppo che il ragazzo ha studiato a casa e ha aggiunto: “Ha un crollo se qualcuno cerca di mettergli la biancheria intima”.

A quel punto, i Redditor erano pronti con le loro opinioni su un bambino di 6 anni con i pannolini.

Reddit ha una risposta clamorosa per la domanda della babysitter.

Un bambino che mette la pellicola trasparente su una toiletteFonte: Getty Images

Il consenso schiacciante di Reddit è stato che la maggior parte dei bambini di 6 anni è addestrata al vasino, soprattutto se sono a scuola, dove è richiesto l’addestramento alla toilette. Ma altri hanno condiviso storie di commiserazione.

Come ha ammesso un genitore, “Ho cercato di addestrare mia figlia al vasino da quando aveva 2,5 anni (ora ne ha 4). Fa pipì nel vasino bene e indossa mutande ogni giorno, tranne a volte il pisolino e l’ora di andare a letto”.

Il genitore frustrato ha poi confessato che sua figlia si rifiuta di fare la cacca nel vasino. “Lei sa come, l’ha già fatto un paio di volte prima – si rifiuta e basta.”

E non è per mancanza di tentativi da parte dei genitori.

“Abbiamo provato grafici banali, ricompense, mettendola sul vasino ogni X quantità di tempo, facendole aiutare a pulire. Mi sono persino offerto di pagarle i soldi per il suo salvadanaio”, ha spiegato il genitore, aggiungendo: “Lei rifiuta e non so davvero cos’altro posso fare se non aspettare che lei decida che vuole farlo perché è così testarda”.

Ma molti commentatori non sono stati influenzati, con uno che è arrivato al punto di dichiarare sull’argomento della domanda originale: “Lo definirei abuso sui minori”.

Altri si chiedevano in che modo indossare i pannolini più tardi nell’infanzia potesse influenzare il ragazzo in futuro.

Ecco cosa dicono i pediatri sulla questione di un bambino di 6 anni con il pannolino.

Un ragazzino che stringe la mano a un medicoFonte: Getty Images

Secondo HealthyChildren.org, l’età media in cui un bambino deve essere addestrato al vasino è compresa tra 2 e 3 anni. A volte un bambino non svilupperà il controllo della vescica e dell’intestino fino all’età di 4 anni.

Ci sono fattori che potrebbero giustificare la sospensione dell’addestramento al bagno, come una malattia in famiglia o l’attesa di un nuovo membro della famiglia. Ma in generale, il consiglio è di cercare l’aiuto di un pediatra se il tuo bambino non inizia a usare il vasino quando ha 3 o 4 anni.

È importante notare che tutti i bambini si sviluppano in modo diverso e sicuramente non conosciamo l’intera portata di quali siano le dinamiche in famiglia o quali fattori possano essere in gioco con il bambino che preferisce fare pipì e fare la cacca in un pull-up.

Ma se Reddit deve essere considerato l’autorità suprema in materia di educazione dei figli (e non lo è), allora sembra che la babysitter abbia avuto una risposta chiara alla domanda, ed è strano che un bambino di 6 anni abbia ancora i pannolini .