"Non ha scuse per non lavorare" — Il marito vuole che la moglie torni al lavoro

"Ela não tem desculpa para não trabalhar" — Marido quer que a esposa volte ao trabalho

Essere una mamma casalinga (SAHM) è senza dubbio uno dei lavori più difficili conosciuti dall’uomo, ehm … donna. Quando non lavi i piatti o non raccogli in casa, pulisci lo yogurt dai capelli di tuo figlio o cerchi di dissuaderlo dal leccare un oggetto non identificato (lo so per esperienza). Certo, il lavoro può essere gratificante, ma è anche impegnativo e faticoso.

Il tuo compito è mantenere la famiglia, assicurarti che tutti i bisogni del bambino siano soddisfatti e prenderti cura del tuo coniuge/partner.

Mentre un utente di Reddit non ha avuto remore a lasciare che sua moglie fosse una SAHM, il problema è sorto quando ha rinunciato ai suoi doveri di assistenza all’infanzia e non ha contribuito. Ecco il retroscena del motivo per cui questo marito dice che sua moglie non ha scuse per non lavorare e come ha reagito Internet.

Il marito dice che sua moglie casalinga dovrebbe tornare a lavorare ora che il loro bambino è all’asilo.

Marito e moglie litigano animatamente.Fonte: Getty Images; Reddit @Puzzleheaded-Kale987

L’utente di Reddit @Puzzleheaded-Kale987 si è rivolto al thread “AITA” per scoprire se le sue azioni fossero etiche o fuori luogo. Tutto è iniziato dopo che la coppia ha deciso di mandare la figlia all’asilo. L’utente di Reddit afferma che lui e sua moglie, che hanno accolto il loro bambino circa due anni fa, inizialmente hanno concordato che sarebbe stata una SAHM poiché il suo reddito era sufficiente per sostenerli.

Durante quel periodo, si prendeva cura del loro bambino durante il giorno e si dividevano le faccende domestiche. “È così che è stato crescere nella mia famiglia e trovo che pulire e cucinare sia rilassante”, scrive @Puzzleheaded-Kale987.

Ma, dopo che sua moglie ha iniziato a essere sopraffatta dalle sue responsabilità, i due hanno concordato che avrebbero utilizzato i benefici per l’assistenza all’infanzia offerti dal suo datore di lavoro e avrebbero mandato la figlia all’asilo. Per rendere le cose ancora più facili a sua moglie, l’asilo nido si trovava all’interno dell’edificio degli uffici in cui lavorava suo marito, quindi lasciarla e prenderla in braccio non era un grosso lavoro per lui.

Dopo aver sistemato la figlia all’asilo nido, @Puzzleheaded-Kale987 dice che sua moglie “non ha fatto molto con la sua giornata da allora”. I due si stanno ancora dividendo le faccende, ma le sue responsabilità finiscono qui. Dopo aver preso atto di ciò, l’utente di Reddit afferma di aver chiesto a sua moglie quando aveva intenzione di tornare al lavoro.

Naturalmente, questo ha scatenato una discussione. Mentre lei sosteneva che “le mogli dei suoi colleghi possono restare a casa e non fare nulla”, ha ribattuto la sua affermazione sottolineando che tradiscono le loro mogli. Mentre in seguito ha chiarito che non stava insinuando che avrebbe imbrogliato, voleva semplicemente che sua moglie sapesse “la vita che sta invidiando non è tutta sole e arcobaleni”.

La maggior parte dei Redditor ha convenuto che un SAHM che non si prende più cura del proprio figlio dovrebbe tornare al lavoro.

Marito e moglie litigano nella loro camera da letto.Fonte: Getty Images

Mentre alcuni utenti si sono affrettati a sbattere @Puzzleheaded-Kale987 per aver inserito il commento cheating, sappiamo tutti che in mezzo a un’accesa discussione, le cose si sono rivelate sbagliate.

A parte questo, @Puzzleheaded-Kale987 sembra voler solo che sua moglie contribuisca di più visto che non deve più prendersi cura del loro bambino. E il consenso generale è che la maggior parte dei commentatori era d’accordo con lui.

Un commentatore concorda sul fatto che l'attuale accordo non è giusto per il maritoFonte: Reddit @Puzzleheaded-Kale987

Un utente ha scritto: “NTA: Fondamentalmente tutto ciò che tua moglie sta dicendo è ‘Sono una donna sposata, quindi non devo lavorare ed è compito di un uomo provvedere'”. non devi lavorare… è lei che dice la parte tranquilla ad alta voce. Non voleva essere una SAHM, voleva solo SAH.

Mentre alcuni hanno messo in discussione la salute mentale e fisica della moglie di Redditor, in seguito ha aggiunto che sua moglie dice “sta bene”. Ecco cosa avevano da dire alcuni altri.

Un commentatore che concorda sul fatto che la moglie faccia ancora solo metà delle faccende non è abbastanzaFonte: Reddit @Puzzleheaded-Kale987Un commentatore di Reddit concorda sul fatto che la moglie dovrebbe fare più lavori domestici o ricongiungersi alla forza lavoroFonte: Reddit @Puzzleheaded-Kale987

Come qualcuno che ha fatto la cosa SAHM, sembra che questo Redditor possa avere un argomento valido basato sul contesto che ha fornito. Il fatto è che non è più pratico avere una persona (che sia un marito o una moglie) che si assuma più del 50 percento della responsabilità che riguarda la cura della casa e della famiglia.