“Non hanno visto altro che male” – La donna ha detto che il suo ginocchio lussato ha provocato un’amputazione della gamba

Dicono che la vita di una persona può cambiare in un istante. Tutto ciò che pensavi di sapere su te stesso e sugli altri intorno a te potrebbe essere totalmente diverso un giorno, costringendoti ad adattarti a una nuova situazione o ambiente.

Una donna ha vissuto un difficile aggiornamento della vita e ha condiviso la sua storia su TikTok. Durante un video, ha spiegato come un infortunio al ginocchio l’abbia resa improvvisamente amputata alla gamba.

Deanna Rancillo camminaFonte: Instagram/@deanna_crump

Una donna ha condiviso su TikTok come una lussazione al ginocchio le abbia fatto amputare una gamba.

Nell’aprile 2023, l’utente di TikTok Deanna Rancillo (@deannarancillo) ha condiviso un video sulla sua pagina dopo aver notato che aveva circa 1.000 nuovi follower. Il post di due minuti e 53 secondi di Deanna ha mostrato la sua risposta a quella che credeva essere la domanda di un nuovo fan.

L’utente, @eek3, ha chiesto a Deanna di spiegare come è diventata amputata sopra il ginocchio dopo aver subito una frattura alla gamba. A seguito della richiesta dell’utente, Deanna ha raccontato brevemente come è avvenuta la sua amputazione.

Deanna ha spiegato che inizialmente non aveva una gamba rotta. Ha detto di essersi “slocata” il ginocchio, che l’ha fatto girare “completamente all’indietro” prima di cadere nel suo cortile. La madre di tre figli ha chiamato immediatamente i servizi di emergenza sanitaria.

Tuttavia, Deanna ha affermato di essere l’unica apparentemente di corsa perché l’ambulanza “ha impiegato un’eternità” per farla salire sul camion. Poi, ci sono stati altri 30 minuti di viaggio verso l’ospedale, che avrebbe dovuto essere a 10 minuti da casa sua. Una volta arrivata in ospedale, il TikToker ha dichiarato di essere rimasta in ospedale “per quattro ore” prima che i medici le somministrassero antidolorifici per la gamba.

@deannarancilio

Rispondendo a @ eek3 spero che questo aiuti! #ragazza amputata #disabile

♬ suono originale – Deanna Rancilio

Deanna ha anche subito l’anestesia crepuscolare – una tecnica anestetica che utilizza farmaci leggeri per bloccare il dolore, ridurre l’ansia e fornire una temporanea perdita di memoria – mentre i suoi medici lavoravano per rimettere a posto la sua gamba. Ha detto che è stata al crepuscolo per “altre cinque ore” e ha dovuto essere assistita da medici con “muscoli”.

Dopo aver rimesso la gamba, i medici hanno eseguito una TAC. La TAC ha mostrato che Deanna aveva un coagulo di sangue nella parte inferiore della gamba vicino allo stinco.

La caduta le ha fatto premere sull’arteria, con il risultato che Deanna ha perso “l’intero afflusso di sangue alla parte inferiore della mia gamba”. Il coagulo di sangue l’ha costretta a sottoporsi a “quattro o cinque” interventi chirurgici. Deanna ha detto di aver trascorso una settimana in ospedale, dove i chirurghi “arroganti” hanno continuato a operare sul suo corpo. È stato solo quando si è trasferita in un altro ospedale che ha avuto un’altra TAC per scoprire quanto fosse diventata grave la sua ferita.

“Poi sono arrivata in ospedale, ero nuda, mi hanno ripulita e poi mi hanno portata in un altro CT”, ha ricordato Deanna. “E in quel CT, non hanno visto altro che male.”

Un commentatore su TikTok di Deanna RancilloFonte: TikTok/@deannarancillo

Deanna ha detto che un altro intervento le ha fatto perdere la gamba.

Il chirurgo del secondo ospedale fece sedere Deanna prima che subisse un’altra operazione. Questa volta, il dottore le ha detto che le avrebbero “salvato” quanta più gamba possibile. Quando si è svegliata dall’intervento, Deanna era una “amputata sopra il ginocchio”.

“Quindi, no, non ci sono nata”, ha confermato al suo pubblico. “Non ho affrontato questo problema per tutta la mia vita. È stato letteralmente solo da agosto.

@deannarancilio

#howtotiktok come cambio scarpa! #vita amputata

♬ suono originale – Deanna Rancilio

Deanna ha ricevuto numerosi commenti che le suggerivano di intraprendere un’azione legale contro i suoi medici.

La storia di Deanna ha toccato molti compagni di TikToker, come mostrato nei suoi commenti. Diversi commentatori si sono infuriati dopo aver sentito quello che è successo e hanno detto che l’amputazione è stata un esempio della “negligenza” dei suoi chirurghi.

Un commentatore su TikTok di Deanna RancilloFonte: TikTok/@deannarancillo

Per fortuna, Deanna ha condiviso nella sua sezione dei commenti che da allora ha assunto un avvocato e farà causa ai suoi ex medici per negligenza.

Nel frattempo, continua a pubblicare video sulla sua nuova normalità e ispira quotidianamente i suoi follower.