"Oh no, questo è un ascensore" – Un uomo ha provato a chiamare il Dipartimento dell’Istruzione

"ああ、これはエレベーターです" — 男性は教育省に電話をしようとした

Ci sono tanti modi in cui il film del 1996 12 scimmie è quasi parallelo alla nostra vita odierna. Per prima cosa, è parzialmente ambientato in un futuro distopico in cui i restanti membri della razza umana sono costretti a nascondersi quando un virus mortale spazza via la maggior parte dell’umanità. Gli scienziati hanno escogitato un modo per rimandare le persone indietro nel tempo nel tentativo di impedire la diffusione del virus e spesso utilizzano criminali. Bruce Willis è uno di questi criminali.

Quando il personaggio di Bruce viene rimandato indietro, gli viene detto che potrà comunicare con gli scienziati del suo tempo chiamando un numero e lasciando un messaggio vocale. Il numero è di un’impresa di pulizia di tappeti. In quella che sembra una scena cancellata da questo film, una donna su TikTok stava viaggiando in un ascensore quando una voce iniziò a parlare tramite l’interfono. Evidentemente stava cercando di contattare il Dipartimento dell’Istruzione, ma in futuro avrebbe tentato segretamente di contattare gli scienziati? Spero davvero di no.

Un ascensore e commento su un uomo che chiama un ascensore invece del Dipartimento dell'IstruzioneFonte: Unsplash; TikTok/@sydneyutendahl

Come se gli ascensori non fossero già abbastanza spaventosi.

Quando Sydney Utendahl entrò in un ascensore, presumibilmente per salire o scendere, andò in una direzione del tutto inaspettata. Mentre approfittava dell’illuminazione insolitamente buona dell’ascensore, ovvero scattava selfie, Sydney è stata interrotta da una voce incorporea.

Era una divinità di qualche tipo? Il Mago di Oz è comparso per avvertirla di non sbirciare dietro la tenda? Forse Sydney viaggiava in un ascensore infestato. Per inciso, immagina di essere costretto a trascorrere la tua vita nell’aldilà in un ascensore. Immagino che sarebbe l’afterlift?

@sydneyutendahl

Non dimentichi mai quando qualcuno ha chiamato il mio ascensore cercando il dipartimento dell’istruzione?? ancora confuso.

♬ suono originale – Sydney Utendahl

In realtà era D, niente di quanto sopra. L’uomo misterioso il cui stile vocale appariva dal nulla apparteneva a un gentiluomo che in qualche modo chiamava l’ascensore, e non intendo dire lo chiamava al suo piano.

“È questo il Dipartimento dell’Istruzione?” chiese la voce confusa. In quella che può essere descritta solo come la perfetta risposta comica, Sydney ha detto: “Oh no, questo è l’ascensore”.

Ciò che mi colpisce davvero di questo scambio è il modo in cui l’uomo che chiama accetta così tanto lo status quo. “Oh OK,” dice dopo che Sydney gli ha detto che ha chiamato un ascensore. Se fossi in me, farei subito notare quanto sia strano aver composto un numero che appartiene a un ascensore.

A suo merito, Sydney è altrettanto perplessa. In questo momento, nessuno dei due vuole commentare quanto tutto ciò sia in realtà strano. Quali altri numeri sbagliati ci porteranno agli ascensori e come possiamo essere sicuri che questo errore sia limitato a quelle cabine telefoniche? Per essere del tutto onesti con l’invenzione dei telefoni cellulari, le cabine telefoniche non sono così comuni ma comunque, che pensiero.

Un commentatore dice che anche lei ha ricevuto una telefonata in un ascensoreFonte: TikTok/@sydneyutendahl

Sydney poi si scusa, il che è anche molto divertente. È carino da parte sua sentirsi in colpa per il fatto che questo pover’uomo chiami un ascensore e non il Dipartimento dell’Istruzione. “Non so come terminare la chiamata”, gli dice prima che il signore confuso riattacchi.

In TikTok puoi vedere un pulsante con la scritta “Annulla chiamata”, come alcune persone hanno sottolineato nei commenti. In un successivo TikTok, Sydney ha spiegato che questo pulsante funziona solo se ha risposto a una chiamata effettiva. “Stavo letteralmente facendo dei selfie nell’ascensore, e poi sento un ‘Pronto?'” È stato allora che ha registrato ma anche, e sono d’accordo con questo, Sydney ha detto che quei pulsanti dell’ascensore sono spaventosi. Ho visto troppe scene terrificanti in ascensore nei film per poter semplicemente premere pulsanti, volenti o nolenti.

Al momento in cui scriviamo, Sydney ha pubblicato un altro TikTok sull’incidente in cui ha espresso la speranza che l’uomo dell’ascensore veda il TikTok originale e lo contatti. Non sarebbe un incontro pazzesco, carino? Ed è così che ho conosciuto tua madre.