Puoi eseguire “Diablo IV” su Steam Deck? Sì, ma ci vorrà qualche soluzione alternativa

 Steam Deck에서 '디아블로 IV'를 실행할 수 있습니까?  예, 하지만 해결 방법이 필요합니다

Da quando il suo periodo di accesso anticipato è iniziato il 1° giugno, i giocatori che hanno acquistato il Diavolo IV Le edizioni Digital Deluxe e Ultimate hanno fatto a pezzi orde di creature che infestavano le terre sporche di Sanctuary.

I favoriti di classe come il Negromante e il Barbaro sono giocabili in questa nuova puntata, e ci sono un sacco di ricompense in-game da ottenere per l’acquisto nella collaborazione KFC per acquisire alcuni cosmetici sgargianti per il tuo personaggio.

L’uscita del tenebroso ARPG è stato un evento tanto atteso da molti fan di Activision Blizzard e, a quanto pare, alcuni di loro sono riusciti a far girare il gioco sullo Steam Deck portatile di Valve.

'Diablo IV' Giocatore a cavallo attraverso un terreno roccioso.Fonte: Activision Blizzard

Lo Steam Deck può eseguire “Diablo IV” nonostante non sia nel negozio Valve.

Sebbene non sia ufficialmente acquistabile sul negozio Valve, i proprietari possono installare la piattaforma Battle.net di Activision Blizzard su Steam Deck per il download Diavolo IV e farlo funzionare sul palmare del PC.

Per fare ciò, passa alla modalità desktop del dispositivo accanto all’impostazione Alimentazione e, una volta avviato, seleziona la scheda Scopri per trovare l’app Lutris. Installalo e premi il pulsante + sull’app per individuare la piattaforma Battle.net per scaricarlo. Quindi accedi con il tuo account Battle.net per installare Diavolo IV.

Per visualizzare l’ARPG nella classica modalità di gioco di Steam Deck, seleziona “Giochi” tramite la barra in alto in modalità desktop e scegli “Aggiungi gioco non Steam alla mia libreria” per l’app Lutris.

Ora, ogni volta che accedi alla tua libreria di giochi, puoi entrare in Battle.net senza il fastidio di cambiare modalità.

Lo stregone di Fonte: Activision Blizzard

Secondo i giocatori, “Diablo IV” funziona sorprendentemente bene su Steam Deck.

Su Internet, Diavolo IV i giocatori sono piacevolmente sorpresi dalla fluidità del gioco su Steam Deck.

Un Redditor ha dichiarato: “Diavolo IV su Steam Deck è incredibile”, aggiungendo che “ha il pieno supporto per ogni aspetto di Steam Deck, anche il touch screen… Stavo giocando con le impostazioni più basse a 60 fps senza problemi”.

SteamDeckHQ, sede di tutte le cose relative a Steam Deck, annotate su Cinguettio che “anche senza la cache dello shader, [Diablo IV] funziona davvero bene” sul palmare.

Le cache degli shader sono note per migliorare le prestazioni di gioco e la reattività, quindi è un piacere sentire che l’ARPG tiene il passo senza quei bit tecnici integrali.

@cistheoneph

DIABLO 4 un ponte a vapore! 😎 #diablo4 #steamdeck #steamdeckgameplay #pinoytiktok #pinoytiktok #pinoygaming #pinoygamerph #cistheoneph #fypphilippines

♬ Musica d’azione(887053) – Pavel

Fonte: Activision Blizzard via TikTok

Che sia intenzionale o meno, l’ottimizzazione per PC di Activision Blizzard per Diavolo IV ha, a sua volta, plasmato le prestazioni fluide e burrose possibili sullo Steam Deck.

Quindi, se desideri avviarlo sul palmare, segui i passaggi precedenti per farlo funzionare correttamente.

Diavolo IV è ora disponibile tramite accesso anticipato su PC, Xbox Series X/S, Xbox One, PS5 e PS4 per gli acquirenti di Digital Deluxe e Ultimate Editions e uscirà ufficialmente il 6 giugno.