"Quando te ne vai e realizzi che i tuoi genitori avevano ragione": Una donna si lamenta in modo esilarante del costo della vita

"Wenn Sie ausziehen und erkennen, dass Ihre Eltern Recht hatten": Frau beklagt urkomisch die Lebenshaltungskosten

La prima volta che ho vissuto da solo fuori da un dormitorio è stato quando mi sono trasferito a Los Angeles all’inizio del 2000. Allora potevi ottenere un appartamento per $ 475 al mese, cosa praticamente impossibile ora, ovunque. Ho comprato mobili da Craigslist e lentamente ho reso vivibile il mio spazio. All’epoca non potevo permettermi la TV via cavo, ma avevo una combinazione televisore/videoregistratore.

È qui che la storia diventa molto strana. L’unico nastro VHS che avevo era di Il mondo di Wayne. Per curiosità, ho deciso di vedere quanti giorni di fila avrei potuto guardarlo prima di stancarmi del film. Durò sei mesi e finì quando il nastro si ruppe. Tutto questo per dire che ho fatto un sacco di cose strane per prendere scorciatoie che non mi erano mai venute in mente mentre vivevo ancora da mia madre. E come per questo TikToker, è stata una lezione interessante da imparare.

Screenshot dei suggerimenti per ridurre il costo della vita di TikTokFonte: Unsplash; TikTok/@r.20.sh (schermata)

Avevano ragione.

Vivere ti costerà.

Non credo di aver mai sentito mia madre dirmi di chiudere il frigorifero perché non stiamo cercando di rinfrescare l’intero quartiere, ma è sicuramente qualcosa che ho visto nei film. Le cose erano sicuramente diverse negli anni ’80, quando sono cresciuto. Film come Wall Street ha inviato un messaggio ad alcune persone dicendo loro che avere soldi e comprare cose era una priorità.

Nel frattempo, la Reaganomics avrebbe finito per distruggere la classe media a favore degli oligarchi. A casa mia, risparmiare denaro significava diventare un ragazzino chiacchierone in giovane età e trovare un lavoro all’età di 13 anni. Per @ r.20.sh su TikTok, che chiamo Penny, sembra che i suoi genitori abbiano deciso di fare qualcosa fastidioso vecchio stile.

@r.20.sh

Sopravvivo a malapena Invia aiuto #fyp #fypシ #funny #comedy

♬ suono originale – Ann.oieT✨

In un TikTok virale, Penny illustra tutti i modi in cui ora risparmia denaro perché, come ha imparato dai suoi genitori, vivere è costoso. Dal mantenere il termostato a una temperatura ragionevole all’usare una goccia di detersivo per i piatti sulla spugna, Penny non lascerà che nulla vada sprecato.

Raschia persino la muffa dall’angolo di un blocco di formaggio, il tutto mentre profuma del suo profumo preferito che ha preso da una pubblicità su una rivista. Sono finiti i giorni in cui si poteva fare un salto al centro commerciale per un campione gratuito al The Body Shop.

Lo capisco assolutamente. Attualmente vivo da solo e sono diventato abbastanza abile nel trovare cose economiche o gratuite da fare nel fine settimana. Sto imparando a cucinare pasti migliori per me e la mia persona, e cerco di evitare di andare a mangiare fuori per le occasioni speciali. Inoltre, se vivi vicino a qualsiasi tipo di negozio a tema dollaro, vai lì adesso. Rimarrai costantemente sorpreso da ciò che hanno.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Dollar Tree (@dollartree)

A proposito di acquisti parsimoniosi, vai in un negozio dell’usato per comprare vestiti. Questa non è un’informazione nuova, ma penso che la gente dimentichi che è un’opzione. Non per ottenere tutto negativo, ma una vendita immobiliare è anche un’ottima fonte di articoli per la casa o arredamento. Controllo EstateSales.net per eventi locali.

Una spesa che ha richiesto un po’ di tempo da gestire è stata quella di farmi i capelli. Ho un taglio molto semplice che non richiede styling, ma in qualche modo costa molto di più di quello della controparte maschile. Ciò che fa davvero aumentare i costi è tingere i capelli. Se puoi, cerca una scuola di cosmetologia nella tua zona. Le opzioni sono incredibilmente economiche e i professionisti sono a disposizione per assicurarsi che il tuo stilista principiante non ti rovini la testa.

Un parrucchiere asciuga i capelliFonte: Unsplash

È cura di sé.

Di gran lunga la migliore alternativa economica a un articolo estremamente costoso in cui mi sono imbattuto è da Wegmans tra tutti i posti. Gli unici rasoi che posso usare che non mi danno irritazioni sono i rasoi Venus Gillette. Le cartucce di ricarica costano dai 20 ai 25 dollari. Da Wegmans ho trovato un rasoio simile prodotto da un’azienda chiamata TopCare. Le loro cartucce di ricarica costano $ 7,00. Il risultato è lo stesso!

Potrebbe sembrare difficile, ma mi piace considerare la riduzione dei costi come un piccolo gioco. Sono io contro il capitalismo e vincerò ogni volta. Come un velociraptor in Jurassic Park, sono una ragazza intelligente.