"Questo non è uno scherzo" – L’influencer afferma che l’azienda ha offerto denaro per creare il suo clone AI

"这不是一个玩笑" — 有影响力的人说公司提供资金来创建她的人工智能克隆

Non è un segreto che il continuo sviluppo dell’intelligenza artificiale abbia cambiato il modo in cui funziona la società. Nel corso del tempo, abbiamo visto come ChatGPT ha cambiato il panorama della forza lavoro con migliaia di persone licenziate. D’altra parte, abbiamo visto il software generare immagini di persone che sembrano prese nella vita reale.

E chiaramente, alcuni creatori stanno portando la tecnologia al livello successivo. È interessante notare che un influencer di TikTok ha condiviso che le è stato offerto denaro da un’azienda di intelligenza artificiale in modo che potessero clonarla. Ma, naturalmente, alcune cose non sono mai come sembrano.

Un'adolescente che parla con un assistente virtuale AI sul suo telefonoFonte: Getty Images

Foto d’archivio

Un influencer di TikTok ha detto che le è stato offerto denaro per un clone di AI.

Fai sempre i compiti! In un video TikTok del 19 luglio 2023, la creatrice Simplynessa15 (@imsimplynessa) ha condiviso che le è stato offerto denaro da un’azienda per creare un clone AI a sua somiglianza.

“Questa è in realtà la cosa più spaventosa che mi è stata offerta da molto tempo! Solo perché ci sono molti soldi in gioco non significa che sia una buona idea”, recita la didascalia del video.

Nessa poi racconta la sua folle storia e la sua decisione di trasmettere l’offerta.

“Episodio 1000 delle cose più strane e spaventose che accadono nella mia vita”, ha detto Nessa. “Ho appena avuto un’azienda che mi ha contattato e vuole clonarmi. Questo non è uno scherzo.”

@imsimplynessa

Questa è in realtà la cosa più spaventosa che mi sia stata offerta da molto tempo! Solo perché ci sono molti soldi in gioco non significa che sia una buona idea 😞 #storytime #hollywood #simplynessa

♬ suono originale – Simplynessa15

“Quindi la scorsa settimana ho ricevuto un’e-mail da un marchio e mi hanno detto: ‘Ehi, lavoriamo con altri influencer che hanno oltre un milione di follower e li ricreiamo come un programma di intelligenza artificiale”, ha ricordato Nessa. “E lo stavano proponendo dicendo: ‘Ci piacerebbe creare una versione AI di te in modo che i tuoi abbonati possano parlare con te, chiederti consigli, andare da te per storie casuali. E ci manderesti 30 video di te che giri intorno, guardando in direzioni diverse, così possiamo ricreare una versione AI di te.’”

Nessa ha condiviso che le hanno anche detto che poteva guadagnare $ 70.000 a settimana.

«Non suona bene», disse Nessa. “Quando dico che non tutti i soldi sono buoni soldi, lascia che condivida con te quello che ho trovato.”

Un commento di TikTok su un influencer a cui viene offerto denaro per il clone AIFonte: TikTok/@imsimplynessa

Nessa ha spiegato di aver scoperto che l’azienda ha avuto uno scandalo con altri influencer e che le persone pagavano il programma di intelligenza artificiale per dire cose inappropriate.

Dopo aver trasmesso l’offerta, la società ha contattato nuovamente Nessa e ha condiviso un elenco di altri influencer con cui stavano lavorando.

Ha fatto ulteriori ricerche e dopo aver scaricato il software per accedere a una delle pagine AI dell’influencer, le è stato chiesto con la voce dell’influencer di rivelare la sua “fantasia più malata in modo che possano ricrearla”.

“Questa azienda mi sta dicendo: ‘Useremo la tua immagine per le ragazze per i momenti delle storie e per parlare con le ragazze'”, ha detto Nessa con voce stridula. “No puttana, vogliono usarti per vendere contenuti disgustosi senza il tuo consenso.”

Un commento di TikTok su un influencer a cui viene offerto denaro per il clone AIFonte: TikTok/@imsimplynessa

Nessa ha incluso uno screenshot dell’e-mail della società di intelligenza artificiale come prova. Ha concluso il video chiamando le aziende lorde per avere questo modello di business.

Gli utenti di TikTok sono divisi sul fatto che Nessa avrebbe dovuto accettare o meno l’offerta.

Questo è un momento in cui entrano in gioco la morale e i principi personali. Mentre ad alcune persone non dispiacerebbe fare qualcosa di strano per un cambiamento, altri stanno facendo un lavoro rispettabile.

“Oltre 3 milioni di dollari in contanti in un anno 💸💸💸 scusa non scusa ma iscrivimi 😏😂”, ha detto una persona.

Un commento di TikTok su un influencer a cui viene offerto denaro per il clone AIFonte: TikTok/@imsimplynessa

“Sono orgoglioso di te per aver detto di no. Le persone devono avere più integrità “, ha condiviso un altro utente.

“Sapevo che l’intelligenza artificiale avrebbe preso una svolta oscura quando ne ho sentito parlare per la prima volta”, ha aggiunto una persona.

Con così tanti soldi in palio e l’opportunità di aumentare il tuo seguito, cosa faresti?