“Sai davvero come uccidere l’atmosfera” – Una donna critica i turisti americani all’estero, accendendo il dibattito

La critica di una TikToker nei confronti di un gruppo di americani che cenavano in un ristorante che aveva visitato all’estero ha scatenato un dibattito virale sull’etichetta di viaggio e le cose sono diventate piuttosto nazionalistiche abbastanza rapidamente.

L’utente del social media, @jasm1nex0, è diventato virale sull’app, accumulando oltre 3,8 milioni di visualizzazioni e ispirando quasi 7.000 commenti da folle di persone che avevano molto da dire sul fenomeno del “forte americano”, che viaggia all’estero.

Il video di TikToker inizia sul suo viso: guarda nella telecamera e poi la fa scorrere su un tavolo di altri ospiti, alcuni seduti, altri in piedi a pochi metri di distanza. La telecamera poi si sposta sul volto del suo appuntamento a cena, che guarda impassibile nella telecamera: nessuno dei due sembra essere felice.

@jasm1nex0

So davvero come uccidere l’atmosfera😭 #americantouristsinthewild #holiday #vaccation #beach #restaurant #portugal #albufeira🇵🇹

♬ suono originale – 🙂

Fonte: TikTok | @jasm1nex0

L’uomo nel video scuote la testa, a significare la sua insoddisfazione per il comportamento dei suoi commensali. Anche la donna nella clip scuote la testa, anche lei scontenta di come sta andando la serata e sembra che stiano dando la colpa agli altri ospiti del ristorante.

Questo perché @jasm1nex0 scrive in una didascalia della clip: “Sai davvero come uccidere l’atmosfera” e una sovrapposizione di testo incollata nel video delinea ulteriormente ciò che intende con questo.

“POV: stai cercando di goderti la cena in un grazioso ristorante all’estero ma gli americani non possono fare a meno di essere odiosamente rumorosi”

E a giudicare da alcuni commenti scritti da altri utenti sulla piattaforma, c’erano anche altre persone che non erano troppo entusiaste del modo in cui si comportano gli americani quando sono all’estero.

americani all'esteroFonte: TikTok | @jasm1nex0

Uno ha scritto: “un tavolo di americani al ristorante ACROSS THE STREET si sentiva sopra la musica nel ristorante in cui ci trovavamo”, affermando che anche loro si sono divertiti in un ristorante mentre erano all’estero e i cittadini degli Stati Uniti A erano dietro i brutti tempi.

Qualcun altro ha osservato: “come persona che lavora nella reception di un hotel internazionale… tutte le ipotesi sono giuste. sono tutte vere”

Un altro spettatore ha fatto eco: “Non riesco a immaginare quanto forte debba essere il rumore nei ristoranti d’America, amico, no, non potrei mangiare in un’atmosfera rumorosa”

Ma c’era un altro sottogruppo di commentatori che pensavano che TikToker e il loro compagno di cena registrati nel video fossero eccessivamente giudicanti e un po’ ostinati.

americani all'esteroFonte: TikTok | @jasm1nex0

“Voglio dire, voi due sembrate davvero divertenti”, ha scritto sarcasticamente un commentatore.

Qualcun altro ha scherzato: “Ragazzi, sareste così divertenti ad una festa”, mentre un altro ha sottolineato che anche se il ragazzo seduto al tavolo nel video scuoteva la testa davanti agli ospiti americani, di sicuro si diverte a rappresentare le città degli Stati Uniti sui suoi vestiti. : “Buffo come indossi una maglietta di Los Angeles però.”

Una persona ha scritto che i modi rumorosi possono rovinare le attività turistiche e le vacanze di alcuni viaggiatori: “Prova a rimanere bloccato su una barca sul canale con loro per 2 ore mentre fanno 100 domande alla guida e assumi completamente il controllo dell’intero tour”

Un altro commentatore ha detto che anche se gli americani che hanno incontrato all’estero erano rumorosi, alla fine si sono divertiti molto con loro una volta deciso di festeggiare: “Se fosse successo una volta anni fa, unisciti a loro e divertiti!”

americani all'esteroFonte: TikTok | @jasm1nex0

Che sembrava essere un sentimento consapevole espresso da qualcun altro che ha commentato: “Come americano, è vero, sono molto rumoroso ma almeno sono gentile con tutti”

Ma i turisti americani sono davvero così cattivi? Bene, come di solito accade con qualsiasi tipo di generalizzazione, dipende davvero da chi chiedi. Un post di Reddit caricato da un inglese nel sottotitolo r/unpopularopinion del sito afferma che non hanno mai avuto altro che interazioni positive con i visitatori provenienti dagli Stati Uniti nel loro paese.

Tuttavia, se dovessi chiedere a questo saggista ospite Il New York Times, sostengono che gli americani hanno molto da imparare quando si tratta di etichetta e comportamento di viaggio. Tuttavia, un blogger per Risparmia, spendi, spendi sostiene che i turisti americani non reggono il confronto con i cittadini cinesi quando si tratta di decoro in viaggio.

Tutto ciò potrebbe solo dimostrare cosa Viale Q ce lo diceva tempo fa.