Se continui a vedere “Connessione” mentre sei su Xbox Party, ecco cosa fare

Xbox 파티 중에

Chiacchierare con i tuoi amici è una delle parti migliori del gioco online. Che si tratti di fare meravigliose chiacchiere spazzatura, o inventare strategie per la tua prossima partita, o sparare al vento, è un ottimo modo per tenersi in contatto con gli amici IRL con cui altrimenti non potresti passare del tempo fisicamente, o addirittura falsificare nuove amicizie online.

La funzione di chat di gruppo di Xbox aggiunge un po’ più di funzionalità all’e-hangout, ma perché a volte dice “connessione”, lasciandoti nel limbo?

Cosa dice “connessione” su Xbox party?

Se non hai familiarità con Xbox party, è una funzionalità sulla console di Microsoft che offre ai giocatori la possibilità di giocare o guardare programmi con altre persone in un gruppo. Questa era una funzionalità che non era disponibile per tutti con una console Xbox (era necessario disporre dell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate o Xbox Live Gold per festeggiare), ma è stata resa un’opzione gratuita nel 2021.

Tuttavia, ci sono alcune persone che hanno avuto difficoltà a connettersi alle chat di gruppo, come ha scritto un utente nei forum di assistenza di Xbox: “La mia chat di gruppo non funziona, quando mi unisco a un gruppo dice ‘connessione in corso…’ per sempre e non si connette mai Gli altri giocatori del gruppo sono etichettati come “disconnessi”. Ho una connessione cablata e il mio tipo NAT è aperto.”

Chat di Xbox PartyFonte: YouTube | @Ape It

Una delle migliori soluzioni di risposta è arrivata da un utente “Xbox Ambassador” che ha suggerito quanto segue come metodo di risoluzione dei problemi:

“prova a spegnere e riaccendere la tua console, segui queste istruzioni,

1. tieni premuto il pulsante di accensione sulla console per 10-15 secondi

2. scollegare l’alimentatore sul retro per alcuni secondi

3. ricollega l’alimentatore alla console

4. accendi la tua xbox e dovresti ottenere uno schermo xbox verde”

In un’altra pagina di supporto Xbox, questo problema sembra simile a “Errore 0x89231806”, che di solito si verifica quando un utente tenta di avviare un gruppo o di unirsi a uno sulla console. I membri del team di supporto della console affermano che “questo potrebbe significare che la connessione Internet tra la console Xbox e gli altri membri del gruppo non riesce. Ciò accade spesso a causa di tipi NAT (Network Address Translation) incompatibili”.

@Supporto Xbox Non so se qualcuno ha un problema o meno, ma la chat di gruppo è stata un problema per me. Posso unirmi alla festa ma dice solo connessione ma non riesco a sentire nessuno. Ripristina la mia Xbox, il mio router, il mio tipo nat è aperto ma niente.

— Justin Parnell (@xparnell13x) 29 giugno 2022

Xbox ha un processo utilizzato specificamente per risolvere questo problema chiamato Xbox One Multiplayer Game Solution che puoi scorrere, ma se non vuoi passare attraverso tutto ciò, tutto ciò che devi veramente capire è qual è il tuo tipo di NAT e come per cambiarlo, se necessario.

Quindi, come controlli il tuo tipo di NAT e lo modifichi per darti le migliori possibilità di connessione a Internet? Secondo Stealth Opzionalela prima cosa che vorrai fare è specificare quale tipo di NAT stai attualmente utilizzando, cosa che puoi fare facendo clic sul pulsante Xbox del tuo controller, selezionando “Profilo e sistema” nel menu, andando in “Impostazioni” seguito da ” Impostazioni di rete” e individuare il tipo di NAT in “Stato rete corrente”.

Le feste Xbox non funzionano in questo momento o cosa? Mi sono unito a diverse persone e ne esco anche connettendomi e amici

—. (@freddy_r20) 29 giugno 2022

Il tipo NAT “aperto” è il migliore, quindi se il tuo è impostato su “moderato” o “rigoroso”, questo potrebbe essere un grande motivo per cui hai problemi con l’utilizzo del party Xbox per chattare e giocare con i tuoi amici.

L’outlet prosegue suggerendo quanto segue, che è un processo che è ripreso anche in diversi forum di supporto: vai su “Impostazioni” seguito da “Impostazioni di rete” e seleziona “Test NAT Type” (potrebbe essere necessario aggiornare); esegui un hard reset sulla tua console (cioè, tieni premuto il pulsante di accensione) e quindi testa nuovamente la connessione multiplayer in “Impostazioni di rete”.

Questo dovrebbe ristabilire i contratti di locazione UPnP e cambiare il tuo tipo NAT in “Aperto”. In caso contrario, vai su “Impostazioni di rete” seguito da “Impostazioni avanzate” e scegli “Selezione porta alternativa”; cambia in “Manuale” da “Automatico”. Dovrebbero essere disponibili diversi numeri di porta: prova a selezionarne diversi fino a raggiungere un tipo di NAT aperto.

Insider di Xbox One – Ci concentriamo su tre aree di instabilità della chat di gruppo, mancata connessione, voce confusa e disconnessioni durante il gioco.

— Brad Rossetti (@WorkWombatman) 28 settembre 2017

Altri modi per ottenere un tipo NAT “Aperto”.

La modalità di risparmio energetico, pur comportando tempi di caricamento più lunghi, alla fine ti darà una possibilità migliore per connetterti a Internet.

Per Stealth Opzionale, puoi farlo andando su “Impostazioni” seguito da “Generale” e “Modalità di alimentazione e avvio”; l’opzione “Modalità di alimentazione” ti consente di disabilitare “Accensione immediata” e attivare “Risparmio energetico”.

Ciò dovrebbe risolvere il tuo problema, se ancora non funziona, potresti dover ripristinare le impostazioni di fabbrica della tua Xbox (che puzza) ma potresti anche provare a modificare le impostazioni delle porte, come delineato in questo post del forum qui.

Potrebbe anche trattarsi solo di un server inattivo o in fase di manutenzione. Diversi utenti hanno segnalato che l’esperienza della chat di gruppo è un miscuglio, quindi se non funziona, potrebbe non essere nemmeno un problema da parte tua, ma di Microsoft.