Stai giocando a troppi giochi di combattimento? Ecco come correggere la deriva del controller PS5

 Har du spelat för många kampspel?  Så här fixar du PS5 Controller Drift

Quando giochi a molti giochi intensi, è inevitabile che alla fine ti ecciti troppo e schiacci il joystick in una certa direzione. Entrare troppo in un gioco è comprensibile, sfortunatamente però, essere troppo difficili con il controller può rompere i delicati macchinari all’interno e causare input fantasma. Quando si verifica questa deriva controllata, aumenta la frustrazione, influendo sui giochi e interrompendo spettacoli e film. Quindi, come risolvi la deriva del controller su un controller PS5?

Ci sono alcune soluzioni software che puoi provare prima di provare ad aprire il controller e dare un’occhiata all’interno. Il consiglio più comune, e anche il meno probabile che funzioni, è di ruotare la levetta mentre si preme al centro. È qualcosa come soffiare in una cartuccia N64 per eliminare la polvere. A volte polvere e sporco sono problemi anche per i controller PS5, quindi un’altra soluzione morbida è prendere dell’aria compressa e farla esplodere nelle pieghe attorno alla levetta.

come riparare la deriva del controller psFonte: Shutterstock

Come si riparano le levette che si sono rotte e continuano a muoversi in una direzione?

Come risolvi la deriva del controller PS5?

Se hai provato le correzioni software e stai ancora andando alla deriva sullo schermo, probabilmente hai un problema, è ora di aprire il controller. Questa può essere una prospettiva spaventosa poiché i controller PS5 sono costosi, ma finché hai gli strumenti giusti e sei gentile, la soluzione è relativamente semplice. Innanzitutto, ti consigliamo di rimuovere la copertura nera che circonda le levette e le maniglie del controller. Una volta rimosso, prendi una leva di plastica e stacca le due clip che fissano i pulsanti di attivazione sinistro e destro.

Con il coperchio e i pulsanti di attivazione staccati, vedrai quattro viti: una in ciascuna maniglia e una nelle nicchie dove si trovavano i grilletti. Rimuovere le viti e quindi aprire le clip lungo la cucitura sul lato del controller. Ci sono quattro grandi clip, due sul lato vicino ai grilletti e due più in basso al centro delle impugnature. Ci sono anche clip sul fondo su entrambi i lati della porta di ricarica. Con tutte le clip staccate, la parte anteriore del controller si apre subito.

Scopri di più sul controller wireless DualSense Edge, il primo controller ultra personalizzabile ad alte prestazioni sviluppato da Sony Interactive Entertainment: https://t.co/PJEVb1Jvus pic.twitter.com/QcTGvyr5E9

— PlayStation (@PlayStation) 23 agosto 2022

Ora all’interno del controller, fai attenzione a non rompere o strappare nulla. Rimuovere la grande batteria grigia dal centro e quindi svitare il pannello nero sottostante per rivelare il circuito stampato. Tieni traccia delle viti, fortunatamente sono tutte della stessa dimensione. scollegare con attenzione i cinque cavi flessibili dal chip. Sembrano nastri color ambra e hanno ingressi in plastica che puoi rimuovere con una pinzetta. Ora puoi sganciare la scheda principale e capovolgerla delicatamente in modo da poter esporre le levette.

Le levette sono racchiuse in scatole di metallo. piccole coperture di plastica rivestono i lati di quelle scatole e i pezzi di sporco che si incastrano tra esso e il joystick sono i colpevoli che influenzano la deriva. Non piegare le coperture di plastica lateralmente di più di 45 gradi, altrimenti potrebbero staccarsi. Pulisci l’interno con un cotton fioc imbevuto di isopropile e controlla se hai parti rotte. In caso contrario, la pulizia probabilmente ha funzionato e dovrai solo rimontare il controller.