TikToker accende il dibattito sul ristorante che addebita ai clienti la “commissione per i benefici per i dipendenti” per l’assistenza sanitaria

TikToker déclenche un débat sur les frais de restauration facturés aux clients pour les soins de santé

TikToker @killjill___ è diventato virale sulla popolare piattaforma di social media dopo aver evidenziato un addebito del 3,5% per i benefici per i dipendenti che ha visto sulla ricevuta del suo tavolo dopo aver cenato in un ristorante Etta. Dice che l’accusa mette in evidenza i problemi con il sistema sanitario americano e i suoi commenti hanno acceso un dibattito virale.

“Recentemente ho trovato un altro esempio del motivo per cui odio vivere negli Stati Uniti. Sono andato a fare un brunch con un gruppo di persone poco fa e quando la cameriera ha tirato fuori il conto ho notato questo 3,5 percento di vantaggi per il personale e quindi ho chiesto alla nostra cameriera , ‘Sono tipo cosa, qual è questo addebito per i benefici per il personale?'”

Il TikToker ha detto che il server ha spiegato: “‘Sì, è così che possiamo avere assistenza sanitaria’” e la tavola calda si è lanciata in uno sfogo sul suo canale. “Mi stai dicendo ogni due settimane che sono soldi prelevati dal mio assegno per pagare la mia assicurazione sanitaria, solo così quando vado dal dottore devo ancora pagare loro più soldi per curarmi e poi pagare più soldi per avere il mio farmaci dalla farmacia, e ora le aziende possono semplicemente caricare sui clienti l’onere di pagare l’assistenza sanitaria dei propri dipendenti?”

@killjill___

Il #capitalismo greenscreen è davvero pazzo #americanhealthcare #capitalism #mfblackhottie

♬ Ti amo così – The King Khan & BBQ Show

Fonte: TikTok | @killjill___

Il post tocca un grosso problema che gli americani hanno avuto con la legislazione federale relativa all’assistenza sanitaria. Un certo numero di politici di spicco, tra cui l’attuale vicepresidente Kamala Harris, hanno ribaltato la questione di un sistema sanitario a pagamento unico per i cittadini statunitensi.

ricevuta del supplemento sanitario del server del ristoranteFonte: TikTok | @killjill___

Un sistema sanitario a pagamento unico è la soluzione più comunemente proposta al pantano di copertura che gli Stati Uniti stanno attualmente affrontando quando si tratta di prendersi cura del benessere dei propri contribuenti. Tutto ciò significa che una singola entità, sia essa un ente privato o governativo, elabora tutti questi costi sanitari.

Questo è leggermente diverso dall’assistenza sanitaria universale, il che significa che sia le aziende pubbliche che quelle private aiutano a pagare il conto dell’assistenza sanitaria per le persone; il Regno Unito fornisce una copertura universale per la sua gente, e secondo CEO Mondo, è al 10° posto quando si tratta di fornire servizi medici. Anche la Corea del Sud, che secondo l’outlet ha la migliore assistenza sanitaria al mondo, è universale. Diversi altri paesi in cima alla lista hanno adottato sistemi universali o a pagamento unico.

ricevuta del supplemento sanitario del server del ristoranteFonte: TikTok | @killjill___

Gli Stati Uniti, in confronto, sono al 30° posto nella stessa lista, nonostante gli americani paghino il “più alto pro capite” secondo PGPF e Tracker del sistema sanitario.

Ciò sembrerebbe sgonfiare l’argomento secondo cui la concorrenza tra le compagnie assicurative si traduce in una migliore copertura e migliori opzioni sanitarie per le persone che vengono assistite negli ospedali e nelle cliniche americane.

ricevuta del supplemento sanitario del server del ristoranteFonte: TikTok | @killjill___

Molti hanno attribuito queste carenze alle lobby sanitarie in America, che ha visto ai candidati massicci contributi politici sia da parte delle aziende farmaceutiche che di altre aziende del settore sanitario. Ad esempio, in vista delle elezioni del 2016 tra Hillary Clinton e Donald Trump, ciascuno di loro ha ricevuto rispettivamente una donazione di 26,4 milioni di dollari e 5,8 milioni di dollari dalle aziende sanitarie.

ricevuta del supplemento sanitario del server del ristoranteFonte: TikTok | @killjill___

Il lobbismo aziendale è stato a lungo criticato negli Stati Uniti, poiché porta i politici a promulgare leggi a vantaggio degli interessi commerciali piuttosto che degli interessi degli elettori che li hanno eletti.

ricevuta del supplemento sanitario del server del ristoranteFonte: TikTok | @killjill___

Questa è la base dell’argomento di @killjill___: gli americani non solo ottengono i loro stipendi agganciati ai premi sanitari, ma sono anche costretti a pagare copay e franchigie di tasca propria ogni volta che hanno bisogno di ricevere cure. Ora, per di più, in alcuni casi stanno anche pagando l’assistenza sanitaria di altre persone quando escono a mangiare.

ricevuta del supplemento sanitario del server del ristoranteFonte: TikTok | @killjill___

Alcuni TikToker che hanno visto il video hanno affermato che avrebbero considerato il supplemento del 3,5% come parte della mancia dei dipendenti, mentre altri hanno ritenuto che la pratica fosse solo un’altra condanna del sistema sanitario contorto, troppo caro e di bassa qualità degli Stati Uniti.

ricevuta del supplemento sanitario del server del ristoranteFonte: TikTok | @killjill___

Altri commentatori hanno chiesto di conoscere il nome e l’ubicazione del ristorante in modo da evitare del tutto di andarci. Come ti senti riguardo a questa pratica? Saresti disposto a sborsare un ulteriore 3,5% sulla bolletta per garantire ai dipendenti benefici per la salute?