TikToker lascia il lavoro il primo giorno dopo che gli è stato detto che i dipendenti non possono fare pause durante il turno

TikToker slutar jobbet första dagen efter att ha fått beskedet att anställda inte kan ta pauser under skiftet

Home > Notizie virali > Influencer > TikTokIl lavoratore sconvolto GettyFonte: Getty

TikToker lascia il lavoro il primo giorno dopo che gli è stato detto che i dipendenti non possono fare pause durante il turno

Mustafa Gatollari - AutoreDi Mustafà Gatollari

14 gennaio 2023, pubblicato alle 9:56 ET

L’utente di TikTok @croissantwoman è diventato virale sulla popolare piattaforma di social media dopo aver condiviso una “storia” su un lavoro orribile che ha assunto che aveva così tante bandiere rosse che sentiva di non avere altra scelta che smettere dopo un solo giorno di lavoro.

Dice nel video: “Oggi ho lasciato il mio lavoro lo stesso giorno in cui l’ho iniziato. Inizio questo lavoro, sono un’addetta alle vendite, ricevo un salario minimo che in realtà non è un sacco di soldi, ma è un salario minimo ed è un lavoro. Quindi vado da questa signora che mi sta addestrando, è stata molto gentile, va ad aprirmi la porta e inizia a spiegarmi come aprire il negozio, come disattivare l’allarme, inizia a contare la cassa che questo è il mio lavoro: contare la cassa, controllare le e-mail, inviare pacchi online, fare un sacco di cose”.

Il TikToker, continua a parlare a disagio vicino alla telecamera, “Essere in grado di lavorare su un intero sistema come addetto alle vendite, restituire, scambiare, tutto il resto, e come se avessi lavorato come addetto alle vendite prima di sapere che non è il tuo lavoro un detentore di chiavi è una persona che fa tutto questo e ho detto che quelli sono tutti ruoli di detentore di chiavi… sei sicuro che io sia solo un addetto alle vendite?”

@croissantwoman

#ora della favola

♬ suono originale – Ur mamma

Fonte: TikTok | @croissantwoman

@croissantwoman ha continuato, dicendo che la persona che l’ha addestrata era irremovibile sul fatto che questo faceva parte delle sue responsabilità lavorative, “Sì, nessun addetto alle vendite fa questo quello che dovresti fare. Sono come il portachiavi è il nome, tu mi stai dando un mazzo di chiavi per circa cinque di questi negozi in questa zona così posso aprire il negozio, contare la cassa e stare da solo a prendermi cura del negozio, che è una posizione di portachiavi.”

Ha inoltre spiegato alla donna che non c’è nulla nella posizione, come le era stato insegnato, che suggerisse che stesse svolgendo le azioni di un addetto alle vendite, raddoppiando il fatto che si trattava davvero di una posizione di detentore di chiavi. “Fa parte della gestione, se vuoi che faccia queste cose, non è davvero un problema, ma mi stai pagando il salario minimo quando dovrei essere pagato almeno uno o due dollari in più all’ora per fare questo.”

tiktoker lascia il lavoro bandiere rosse del primo giornoFonte: TikTok | @croissantwoman

“Quindi, anche con tutto questo, sono ancora come se sapessi cos’è un lavoro, un lavoro è un lavoro e so già come fare tutte queste cose, quindi non è un grosso problema, ma come se stessero cercando di fregarmi io sappilo. Quello che mi ha fatto sono state le pause. Ciò significa che lavoro turni di otto ore e poiché sono l’unico nel negozio, l’intero turno non ho pause e non è solo oggi, è per tutti “.

Il TikToker ha continuato affermando che questa politica si estendeva a tutti i dipendenti dell’azienda. “Non facciamo pause, oggi non ho pranzato perché poi devi scaldare il cibo e mangiarlo alla cassa. Sul pavimento. Ad esempio, mi fa impazzire come le persone amano lavorare così quindi ero proprio come se sapessi cosa va bene, va bene e sto solo passando la mia giornata e salgo in macchina e mi sono detto di dargli una settimana.

tiktoker lascia il lavoro bandiere rosse del primo giornoFonte: TikTok | @croissantwoman

I tentativi di TikToker di ragionare con se stessa alla fine fallirono poiché non poteva giustificare la permanenza al lavoro, “Non puoi semplicemente smettere il primo giorno, odio smettere, non sono uno che molla. Sono appena salito in macchina ed ero come se non volessi mai tornare e non è odio per questa compagnia, la compagnia è carina, immagino che tutti quelli che ho incontrato oggi siano molto carini, ma come puoi aspettarti questo da me.

Ha continuato dicendo che le bandiere rosse erano troppo evidenti per lei per rimanere al lavoro: “Era solo come accadono queste cose? Come accadono sempre queste cose a me? Era così tanto che vengo pagato minimo salario, salario minimo!” Quindi sorseggia una scatola di succo dopo aver sussurrato urlando.

tiktoker lascia il lavoro bandiere rosse del primo giornoFonte: TikTok | @croissantwoman

Molti TikToker hanno sottolineato il fatto che non concedere pause ai dipendenti è “illegale al 100%”, tuttavia il Dipartimento del lavoro degli Stati Uniti afferma che “la legge federale non richiede pause pranzo o caffè”.

La parola chiave qui, tuttavia, è “Legge federale” e le singole leggi sul lavoro quando si tratta di pause e periodi di riposo variano da stato a stato, tuttavia. E se fai parte di un sindacato, questo cambia anche la natura delle regole sul posto di lavoro.

tiktoker lascia il lavoro bandiere rosse del primo giornoFonte: TikTok | @croissantwoman

Paycor ha infranto le leggi relative alle violazioni da parte di ogni singolo stato negli Stati Uniti, osservando che Texas, Arizona, New Mexico, Arkansas, Mississippi, Georgia, South Carolina, Missouri, South Dakota, Wyoming, Montana, Idaho e DC.

tiktoker lascia il lavoro bandiere rosse del primo giornoFonte: TikTok | @croissantwoman

Molti altri stati non stabiliscono nemmeno che agli adulti debbano essere concesse pause, solo persone di età inferiore ai 18 anni che lavorano un certo numero di ore consecutive.