Un uomo mette la mamma in un ospizio dopo il commento che ha fatto su suo figlio con la sindrome di Down

Un uomo mette la mamma in un ospizio dopo il commento che ha fatto su suo figlio con la sindrome di Down

La decisione di mandare un genitore in un hospice è una scelta difficile da prendere per molte persone. Per alcuni, sembra una sorta di “tradimento” per un genitore, soprattutto se hanno dedicato buona parte della loro vita a crescerti nonostante tutto ciò che hanno avuto nella loro vita.

Molti sostengono che passare più tempo con i propri genitori più avanti nella vita vivendo con loro, specialmente quando sono malati, sia ancora più importante che trascorrerlo con un bambino altrimenti sano.

Tuttavia, come può dirti chiunque abbia genitori prepotenti o estremamente supponenti, a volte mantenere un po’ di distanza è in definitiva più salutare per le loro relazioni. Meno persone possono farti uscire di testa più rapidamente dei tuoi e ragionare con loro, a volte, è un compito che sembra più difficile che trovare la fonte della giovinezza.

Potresti diventare un essere eterno e onnisciente, e tutto ciò che servirà è un’osservazione di tua madre sull’abito che stai indossando per il tuo matrimonio, o una conversazione politica con tuo padre e gli eoni di conoscenza che hai accumulato uscirà dalla finestra. Forse ha qualcosa a che fare con il fatto che ti hanno pulito il sedere quando eri un bambino e hanno lottato per tenere giù il latte/formula e hanno dovuto imparare come usare il gabinetto, ma i genitori pensano sempre di sapere meglio.

uomo mamma cura dell'ospizioFonte: Reddit | @BigBlueDotss

Ma a volte quei pensieri possono essere scioccanti e dannosi quando vengono espressi, costringendo le persone a fare scelte difficili, come quella con cui il Redditor BigBlueDotss ha lottato in un post ora virale sul sottomarino AITA (am I the a**hole) della popolare piattaforma di social media.

Ha iniziato affermando di aver ottenuto la piena custodia del figlio biologico della sua defunta moglie, che ha la sindrome di down.

Il padre del bambino “ha licenziato i genitori alla nascita” lasciandolo come unico custode del bambino dopo la sua morte. “Lo considero mio figlio”, ha detto. Ha avuto anche una figlia con la sua defunta moglie, che ha sei anni.

Cinque anni dopo la morte della moglie, la madre dell’uomo venne a vivere con loro. La sua salute sta peggiorando e le restano solo pochi mesi da vivere, quindi ha voluto trascorrere più tempo possibile con lei. Inoltre, offre alla figlia di 6 anni e al figlio di 10 mesi la possibilità di conoscere meglio la nonna.

OP afferma che questo accordo è iniziato “bene”, ma è emersa una bandiera rossa dopo che sua madre ha fatto un enorme ordine di giocattoli per i suoi nipoti, qualcosa di cui OP non si occupa.

cura dell'hospice di mamma figlioFonte: Reddit | @BigBlueDotss

“[My mom] speciale ha ordinato un nuovo set di giocattoli per la mia bambina di 6 anni (DAVVERO costoso) che ho lasciato volare, anche se normalmente non lascio che i miei figli scelgano giocattoli per un valore di centinaia di dollari, ma capisco che lo era cercando di fare qualcosa di carino per i suoi nipoti.

Ha continuato: “Poi oggi il set è arrivato poco prima di cena e, a cena, ho chiesto a mio figlio quali giocattoli avesse scelto. Ha detto che non ha scelto nessun giocattolo. Ho chiesto a mia madre cosa ha scelto (mio figlio a volte confonde le cose e ho pensato che se ne fosse semplicemente dimenticato) e ha detto che ha comprato i giocattoli solo per ‘suo nipote'”

cura dell'hospice di mamma figlioFonte: Reddit | @BigBlueDotss

OP poi dice a sua madre che ha due nipoti, a cui risponde che il ragazzo non è il suo “vero figlio”.

Questo non andava bene con OP, quindi prese sua madre da parte per una conversazione faccia a faccia e chiese ai bambini di andare in un’altra stanza.

“Poi ha detto: ‘è vero, non hai alcun obbligo qui, dovresti andare [to] affido o mettilo in una struttura prima che la tua vita sia rovinata”, ha riferito OP nel suo post.

cura dell'hospice di mamma figlioFonte: Reddit | @BigBlueDotss

“Sono uscito fuori di testa, l’ho chiamata con tutti i tipi di nomi e le ho detto che chiamerò l’ospizio come prima cosa domattina e che la porterò lo stesso giorno (cosa che ho fatto).”

La famiglia di OP gli ha detto che era “crudele” per aver mandato sua madre in ospedale invece di tenerla in casa e rischiare danni psicologici/emotivi a lui e suo figlio.

cura dell'hospice di mamma figlioFonte: Reddit | @BigBlueDotss

Tuttavia, una sfilza di Redditor ha sostenuto la decisione di OP affermando che aveva pienamente ragione. “Non ricevi una carta gratuita ‘Divento crudele’ quando stai morendo. Ha fatto la sua scelta di esprimere la sua opinione e una seconda scelta di raddoppiarla e ora sta scoprendo che c’è una conseguenza per le sue azioni”, ha scritto un utente.

cura dell'hospice di mamma figlioFonte: Reddit | @BigBlueDotss

Cosa ne pensi? La sua decisione di affidare sua madre all’hospice è stata la scelta giusta? O avrebbe dovuto tener conto del fatto che non gli restano molti mesi con lei?