Una donna racconta una storia straziante di un’epoca in cui lei e i suoi figli sono stati seguiti mentre guidavano

ある女性が、自分と子供たちが運転中に尾行されたときの悲惨な話を語る

Emily, che si fa chiamare @illnvrmakeatiktok su TikTok, è davvero esplosa sulla scena della piattaforma con i suoi primi due TikTok che sono stati caricati nell’aprile 2023. La mamma californiana è stata chiamata all’azione dopo aver sentito una storia orribile su una donna che è stata aggredita da tre uomini dopo l’hanno fermata mentre si trovava sul ciglio di una strada.

Sebbene la storia di Emily non sia esattamente la stessa, è un altro esempio di come essere una donna nel mondo sia spesso una cosa pericolosa. Entriamo in quello che è successo.

La donna di TikTok e i suoi figli sono stati seguiti mentre guidavano.Fonte: TikTok/@illnvrmakeatiktok (fermo video)

Che modo di trascorrere il Natale.

Il giorno di Natale del dicembre 2020, Emily insieme a suo marito, i loro figli e il cane di famiglia erano in visita dai parenti a Hollister, in California.

Emily e la sua famiglia vivevano a Carmel, in California. Dato che suo marito doveva tornare per lavoro, avevano preso due macchine per arrivare a Hollister.

Quella mattina presto alle 8 del mattino, Emily ha iniziato il viaggio da Hollister a casa sua Carmel con i suoi figli e il loro cucciolo, che dura circa 45 minuti. Il piano era di trascorrere il Natale nella casa di Carmel con i genitori di Emily. A causa delle vacanze, le strade erano completamente deserte.

@illnvrmakeatiktok

Sono sicuro che nessuno lo vedrà, ma in ogni caso, se aiuta una persona a essere più vigile quando guida da sola o con i propri figli, questo è tutto ciò che conta

♬ suono originale – Emily

Mentre lasciava Hollister, Emily notò un’auto bianca che la seguiva, ma non ci fece caso. Mentre si immetteva in una nuova strada, vide che c’erano solo lei e l’auto bianca sulla strada in quel momento. Naturalmente Emily sbatté appena le palpebre perché ehi, dopotutto era una vacanza.

Le cose sono cambiate proprio quando l’auto di Emily ha raggiunto un punto in cui puoi girare a sinistra oa destra. Due grandi macchine nere si fermarono dietro di lei. Mentre ciò accadeva, l’auto bianca si fermò accanto a Emily, a quel punto vide circa quattro uomini all’interno. “Ogni posto era occupato”, ha detto.

@illnvrmakeatiktok

Parte 2 #sicurezzadelledonne #essere consapevoli di ciò che ci circonda #parte2

♬ suono originale – Emily

Ne è seguito un inseguimento.

Improvvisamente, le grandi auto nere che seguivano iniziarono a far lampeggiare i fari. “Ho subito pensato ‘Oh mio Dio, stanno cercando di portarmi fuori strada.'” Ha poi detto: “Combatti o fuggi, e sto solo pedalando fino al metallo”, spingendo l’auto a 110 mph ; il tutto mentre i grandi veicoli neri tengono il passo.

Questa è normalmente un’area monitorata dalla California Highway Patrol (CHP), che è ciò su cui contava Emily. Una delle macchine uscì, ma le altre erano a pochi centimetri dal veicolo di Emily. “Penso davvero che se avessero voluto, avrebbero potuto colpire la mia macchina e portarmi fuori strada”, ha detto. Quando arrivò a Prunedale, c’erano altre macchine sulla strada che costrinsero l’auto bianca e la grande macchina nera ad rallentare.

La strada che Emily stava percorrendo è molto tortuosa, quindi ha dovuto concentrarsi per stare il più al sicuro possibile per il bene dei suoi due figli e del cane in macchina. A peggiorare le cose, non era l’auto di Emily, quindi non poteva chiamare nessuno tranne i numeri preimpostati, e il 911 non era uno dei numeri preimpostati. Immagina di essere all’estremità ricevente di uno di quei messaggi vocali sconvolti.

Immagine di un segno di fusione.  La donna ha inseguito una strada TikTok.Fonte: Getty Images; TikTok/@illnvrmakeatiktok

Emily finalmente è uscita e si è fermata in un posto sicuro per chiamare la polizia. CHP le ha detto che non è raro che le donne guidino da sole la mattina di Natale e che probabilmente gli autisti se lo aspettavano. Questo è stato chiaramente un incidente profondamente sconvolgente, che ha lasciato Emily diffidente riguardo alla guida. Ha avvertito le altre donne di essere sempre consapevoli di ciò che le circonda.

Perché non poteva chiamare il 911 dal suo telefono?

In un terzo TikTok, Emily ha risposto a un paio di domande poste da persone che hanno commentato i suoi primi due video. Il più grande era la necessità di chiarimenti sulla sua incapacità di chiamare i servizi di emergenza sanitaria mentre veniva inseguita. “Non ho chiamato il 911 perché la Subaru del 2013 che stavo guidando non aveva la capacità di chiamare numeri diversi da quelli preimpostati e salvati.”

@illnvrmakeatiktok

Parte 3 tipo di. Spero che questo chiarisca la questione del perché non ho chiamato i servizi di emergenza sanitaria. #womenssafety #beawareofyoursurroundings

♬ suono originale – Emily

Alcuni erano curiosi di un’opzione di attivazione vocale e in particolare di Siri. “Non l’avevo acceso”, spiegò Emily. “Personalmente disprezzo davvero Siri. Non mi piace quando pensa accidentalmente che tu gli stia parlando.” Adesso l’ha assolutamente acceso.

Anche Emily non era disposta a staccare le mani dal volante a una velocità così elevata. Normalmente Emily va solo 5 o 10 miglia oltre il limite di velocità. Questo era eccessivo. Alla fine, troppe persone hanno chiesto di una pistola che Emily ha spento rapidamente. La California richiede alle persone di avere una licenza Carry Concealed Weapon (CCW), cosa che Emily non aveva.