Una donna registra accidentalmente il suo licenziamento da un lavoro a distanza mentre faceva TikTok Trend

Mulher grava acidentalmente a si mesma sendo demitida de um trabalho remoto enquanto fazia TikTok Trend

Non sembra davvero esserci alcuna rima o ragione sul motivo per cui le cose vanno di moda su TikTok, e alcune di esse possono essere davvero fastidiose e/o decisamente offensive, come la tendenza “ruba il tuo uomo”.

E mentre ci sono folle di ridicole tendenze di danza che ti faranno venire voglia di ottenere gli 11 secondi della tua vita che hai appena sprecato guardando una ventenne senza allegria in un vestito alla moda gesticolare spasmodicamente davanti a una telecamera, ci sono altri che richiedono una pianificazione un po’ più attenta.

Una delle tendenze più recenti rende omaggio allo stile di montaggio/cinematografia del regista Wes Anderson, e un utente sulla piattaforma che pubblica con il nome utente @sohltrain, voleva entrare in azione.

@sohltrain

Ho discusso se dovessi anche postare questo, ma se anche tu sei stato licenziato sappi che non sei solo 💕🫂 #wesanderson #wesandersonaesthetic #licenziamenti #amazonlayoffs

♬ suono originale – Hollyhunter101

Fonte: TikTok | @sohltrain

Probabilmente pensava che si sarebbe semplicemente registrata in una giornata lavorativa media, quello che non aveva previsto era che la sua storia avrebbe avuto un arco narrativo che l’avrebbe vista affrontare le avversità della vita reale.

Questo perché TikToker ha appreso durante le riprese della sua clip in stile Wes Anderson che sarebbe stata licenziata dal suo lavoro ed è riuscita a registrare il momento esatto in cui ha appreso che non aveva più un impiego retribuito.

donna accidentalmente licenziata da Wes AndersonFonte: TikTok | @sohltrain

Inizia il video sbattendo la testa contro il muro. Una sovrapposizione di testo recita: “Stavo cercando di filmare un simpatico WFH in stile Wes Anderson e mi sono accidentalmente filmato mentre venivo licenziato ??!”

La clip passa quindi a un intertitolo che recita: “Vengo licenziato dal mio lavoro che cazzo” prima di tagliare su lei che si alza dal letto. Poi c’è un breve filmato su di lei che prepara la sua tazza di caffè mattutina, che poi prosegue con lei che si lava i denti.

donna accidentalmente licenziata da Wes AndersonFonte: TikTok | @sohltrain

Le riprese successive la ritraggono seduta alla sua postazione di lavoro in vestaglia quando riceve l’e-mail che la informa che la sua posizione con l’azienda è stata terminata. “*apertura in tempo reale dell’e-mail” si legge in un altro overlay.

La ripresa successiva è di lei che si tiene per mano con qualcuno fuori per una “passeggiata per la salute mentale” prima che la clip finisca con una nota di speranza di lei che porta a spasso un cane. L’overlay finale recita: “Avanti verso cose migliori”

donna accidentalmente licenziata da Wes AndersonFonte: TikTok | @sohltrain

Aggiunge in una didascalia per il video: “Ho discusso se dovessi anche postare questo, ma se anche tu sei stato licenziato, sappi che non sei solo”

Un commentatore che ha visto la sua clip è stato solleticato dalla reazione del suo cane alla sua perdita del lavoro: “Il cucciolo è dispiaciuto per i tuoi problemi ma JAZZED PER I TUOI PROBLEMI”

Un altro ha affermato che il suo video ha catturato perfettamente l’essenza del lavoro di Wes Anderson: “Questo è in realtà il video di Wes Anderson PIÙ accurato che abbia mai visto, una tragedia estetica assoluta” che è stato un sentimento ripreso da qualcun altro che ha scritto, “questo è in realtà il corretta estetica di Wes Anderson (mi dispiace tanto per il licenziamento!! proprio lì con te)”

donna accidentalmente licenziata da Wes AndersonFonte: TikTok | @sohltrain

Altri hanno definito la tendenza su TikTok, insieme all’attuale panorama occupazionale di persone che vengono licenziate in massa è un problema attuale che molti millennial stanno attualmente affrontando: “Questo è il nucleo millenario rn, Wes Anderson e tutti vengono licenziati”

donna accidentalmente licenziata da Wes AndersonFonte: TikTok | @sohltrain

Questa non è la prima volta che qualcuno sui social media ha accidentalmente catturato il momento esatto in cui veniva licenziato. Un altro dipendente da remoto, che si è registrato durante un video in timelapse della sua routine quotidiana, ha anche caricato una clip simile in cui riceve la cattiva notizia.