“Call of Duty: Warzone” contro “Fortnite”: qual è il migliore?

'Call of Duty: Warzone' contre 'Fortnite' - Quel est le meilleur?

Attualmente ci sono più giochi di battle royale disponibili che mai – e davvero, quando si tratta di quale sia il migliore, ce ne sono alcuni che si distinguono come leader del branco. Due dei leader in questo dibattito, tuttavia, lo sono Call of Duty: Warzone e Fortnite.

Entrambi questi franchise free-to-play di lunga data hanno i loro meriti, ma uno è migliore dell’altro? Ecco come i due si accatastano l’uno contro l’altro.

Quale è meglio, “Warzone” o “Fortnite”?

Sebbene entrambi i giochi, nella loro essenza, abbiano premesse molto simili, ci sono molte differenze che li distinguono e attirano un pubblico diverso.

Per i principianti, Fortnite è senza dubbio il titolo più popolare. Al momento in cui scrivo, il popolare gioco battle royale ha 2,9 milioni di giocatori online, mentre Zona di guerra ne ha solo 312.000, per Contatore giocatore. Se stai cercando un gioco in cui avrai più amici con cui giocare o stai cercando un modo per fare amicizia online, Fortnite potrebbe essere una buona scelta.

Fonte: Activision

Detto questo, non è un segreto Fortnite è noto per attrarre un pubblico più giovane. Poiché il titolo è classificato come T, i giocatori possono avere almeno 13 anni per giocare e non è un segreto che i giovani giocatori a volte inizino con il titolo online.

Zona di guerra, d’altra parte, ha una valutazione M, il che significa che devi avere almeno 17 anni per acquistare il gioco. Questo, ovviamente, significa che probabilmente troverai giocatori più anziani nella chat mentre giochi con estranei Zona di guerra.

Perché Zona di guerra ha anche una premessa più realistica di Fortnite, parte del sangue e della violenza è più grafica della sua controparte da cartone animato. Questo potrebbe essere qualcosa da considerare se sei un giocatore schizzinoso.

Per chi ama collezionare nuovi oggetti cosmetici per i propri personaggi e armi, Fortnite non mancano davvero skin e armi stravaganti e uniche da raccogliere e con la frequenza con cui i nuovi oggetti vengono scoperti, avrai costantemente nuovi oggetti da provare.

Fonte: Giochi epici

A quale gioco dovresti giocare?

Come la maggior parte delle cose di questa natura, la risposta su quale di questi titoli è giusto per te dipende davvero dalle tue preferenze di gioco personali. Se non conosci gli sparatutto in prima persona e lo stile battle royale, allora Fortnite potrebbe essere un buon punto di partenza per te. Dato il pubblico più ampio e l’accessibilità del suo stile di gioco, sarai in grado di prendere dimestichezza con questo gioco molto più facilmente di quanto potresti con Zona di guerra.

Detto questo, coloro che sono stati a lungo fan di Call of Duty il franchise probabilmente preferirà giocare Zona di guerra. I controlli per Zona di guerra sono più precisi con una curva di apprendimento più ripida, il che significa che coloro che hanno esperienza con i giochi sparatutto in prima persona saranno probabilmente in grado di entrare subito in Zona di guerra.

Fortnite è attualmente disponibile per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch, PC e dispositivi mobili, mentre Zona di guerra è disponibile per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.