Bill Nye si apre sulla “portata globale” della sua persona “Science Guy” (ESCLUSIVA)

比尔·奈 (Bill Nye) 公开了他的“科学人”角色的“全球影响力”(独家)

Ci sono poche persone le cui carriere hanno avuto la cultura pop in una presa così forte come Bill Nye. L’icona televisiva amante della scienza, scherzosa e che indossa il camice da laboratorio, insegna al mondo curiosità interessanti e divertenti sulla Terra ormai da decenni, e i suoi ultimi sforzi nel nuovo spettacolo di Peacock La fine è Nye non sono diversi.

Sebbene molti fan possano avere familiarità con Bill grazie al suo personaggio classico di culto Bill Nye the Science Guy, molti potrebbero non essere così consapevoli di cosa sta facendo oggi e cosa ha in mente nel 2022. Quindi, senza ulteriori indugi, ecco cosa aveva Bill con cui condividere Distrarre su cosa sta succedendo nella sua vita adesso.

Bill NyeFonte: Getty Images

Dov’è adesso Bill Nye, il ragazzo della scienza?

Bill ha fatto molta strada dai suoi primi giorni come un gioioso appuntamento educativo nelle aule statunitensi. Ora ha collaborato con Peacock e Seth MacFarlane La fine è Nyeuno spettacolo che mescola in parte commedia e in parte clima apocalittico per offrire ai suoi fan ormai adulti la sana dose di realtà sul futuro del pianeta di cui hanno bisogno.

Bill ha parlato di un sacco di avvenimenti piuttosto selvaggi La fine è Nye, ma cosa lo spaventa di più in questo momento? Beh, espulsione di massa coronale, dal suo punto di vista.

“La corona è lo strato esterno del sole e i campi magnetici turbinano all’interno”, ci ha detto. “I gruppi inviano un enorme pezzo di una stella, queste particelle cariche che vengono verso la Terra e si stanno muovendo… campo elettrico contro campo magnetico”.

Ha continuato dicendo: “Questo interagirebbe con il campo magnetico terrestre e spegnerebbe tutte le luci, tutto si oscura. Quindi non avresti acqua pulita, non avresti cibo, non avresti mezzi di trasporto, non avresti niente!”

Bill ha concluso con “sono tutti spaventosi, ma quello è davvero spaventoso per me. Ma con i sistemi in atto, se fossimo d’accordo che ciò fosse possibile, allora renderemmo la nostra infrastruttura elettrica molto più robusta”.

Bill NyeFonte: Getty Images

Bill Nye the Science Guy rivela il momento più sorprendente in cui è stato riconosciuto.

Non solo Bill è un enorme successo negli Stati Uniti, ma i suoi video educativi degli anni ’90 sono stati visti in tutto il mondo.

“Ero a Bayeux, in Francia, [looking at a] arazzo che c’è in questa cattedrale”, ci ha ricordato. “Prima che le persone fossero alfabetizzate, andavano semplicemente in questa cattedrale e guardavano questo arazzo per conoscere la storia di quella regione, Francia e Inghilterra. Il 30% della lingua inglese è francese a causa di questa interazione. E questo ragazzo si avvicina a me, un ragazzo francese, 19 anni, ‘Mi è piaciuto molto il tuo spettacolo!'”

Bill è rimasto sbalordito dall’interazione e dall’impatto che ha avuto a livello globale. “Quindi lo guarda su Internet in inglese e lo adora”, ha continuato. “È stato fantastico, la cosiddetta ‘portata globale’ dello spettacolo. Mi stupisce davvero ancora che molte, molte persone, più di quante ne possa contare … persone provenienti da paesi di lingua spagnola che hanno visto lo spettacolo doppiato ma potevano ascolta l’inglese ed è così che hanno imparato”.

Ha aggiunto: “Le persone mi hanno detto di aver imparato a parlare inglese [because of Bill Nye the Science Guy]. È semplicemente fantastico per me. Questo è tutto, e a queste persone piace davvero, gli piace il vecchio spettacolo. Lo vedono e basta. A loro piace. È davvero qualcosa”.

Bill NyeFonte: Getty Images

Bill ha consigli per coloro che non pensano che gli individui possano avere un impatto sul cambiamento climatico.

Il problema del cambiamento climatico su scala globale è una questione sfaccettata che spesso sembra molto più grande di ciò che una persona può influenzare, ma Bill ha una parola di consiglio per coloro che sembrano scoraggiati.

“Puoi fare la differenza e votare”, ha spiegato.

“E se sei troppo giovane per votare, assicurati che gli adulti nella tua vita votino”, ha aggiunto Bill. “Abbiamo bisogno di politiche per affrontare i cambiamenti climatici, acqua pulita, elettricità rinnovabile e accesso a Internet per tutti. Ne abbiamo bisogno il prima possibile. E per questo dobbiamo apportare alcuni cambiamenti nel modo in cui utilizziamo i nostri tesori, i modi in cui distribuiamo la nostra ricchezza. Quindi possiamo farlo, ma ci vuole te per votare”.

Hai sentito l’uomo; sta a tutti noi proteggere il pianeta che chiamiamo casa.