C’è una versione di Groot nei fumetti che può dire più di un semplice “Io sono Groot”

漫画中有一个版本的格鲁特可以说的不仅仅是“我是格鲁特”

Quando il primo Guardiani della Galassia film uscito nel 2014, c’erano un sacco di persone che pensavano che la Marvel stesse facendo un’enorme “scommessa” sul franchise per una moltitudine di motivi. Il primo è che il gruppo di eroi non era esattamente una proprietà intellettuale ben nota alle masse. Ora, sono alcuni dei personaggi più amati dell’MCU, in particolare Groot. Una grande domanda che i fan della Marvel vogliono sapere, tuttavia, può Groot dire più di “Io sono Groot” nei fumetti?

Groot può dire più di “Io sono Groot” nei fumetti?

Sì e no, ma dipende da quale Guardiani della Galassia serie di fumetti che stai leggendo. In “Annihilation: Conquest – Starlord” Groot è raffigurato nei fumetti come un oratore abbastanza eloquente. Tuttavia, nelle successive serie di fumetti, le cose sono cambiate e tutte le persone possono sentire la creatura a base di legno dire: “Io sono groot”.

Il film di Groot I primi guardiani della galassiaFonte: Disney+ Screegrab

Groot sta davvero dicendo “Io sono Groot” ancora e ancora?

No, è solo una conseguenza della sua biologia che rende la lingua che parla quasi indecifrabile per le persone che non sono membri della sua specie, Flora Colossus. Groot viene dal Pianeta X, che è descritto come la capitale dei mondi ramificati. Essere fatti di ciò che è essenzialmente legno non è esattamente il massimo per la fluidità della laringe.

Il fatto che le corde vocali di Groot siano così rigide significa che suona come se dicesse costantemente “Io sono Groot”, ma la realtà è che le inflessioni della sua voce sono così sottili che, a meno che tu non capisca la lingua di Flora Colossus, o spendi una quantità significativa di tempo con la creatura per imparare come si emoziona e si esprime, probabilmente non saprai cosa sta cercando di dire.

io quando groot dice “Io sono groot” #IAmGroot pic.twitter.com/UlY4iViEes

— Chloe SAW TLAT x2 (@blackwidowloml) 10 agosto 2022

Fonte: Twitter | @blackwidowloml

Quindi questo significa che Starlord, Rocket Raccoon, Drax e altri membri dei Guardiani si sono presi il tempo per imparare la lingua di Flora Colossus? Non esattamente. Il regista James Gunn dice che non puoi salire su Duolingo e completare alcuni minigiochi per poter parlare con Groot, né i traduttori che le persone nei film usano per capire tutti i dialetti della galassia saranno in grado di farti sapere cosa sta dicendo .

Gunn ha detto che i Guardiani e altri personaggi dell’MCU sono in grado di capire Groot sviluppando un legame profondo e speciale con lui. Andy Lanning e Dan Abnett, che ha scritto Guardiani della Galassia i fumetti scrivono nella serie che hanno affermato che le persone sono in grado di percepire ciò che sta dicendo ascoltando la “brezza” sotto la sua voce.

Nelle sceneggiature per la troupe e il cast che non capiscono Groot si dice “Io sono Groot”. Ma ho anche script disponibili per coloro che capiscono Groot con le traduzioni in essi contenuti. https://t.co/CZfEBqFnVk

— James Gunn (@JamesGunn) 7 agosto 2022

Fonte: Twitter | @James Gunn

Sì, tutti i Guardiani ora lo capiscono. Ci vuole una certa quantità di tempo e di legame per essere in grado di capirlo. https://t.co/U2OQLii3TQ

— James Gunn (@JamesGunn) 7 agosto 2022

Fonte: Twitter | @James Gunn

Come fa Thor a capire Groot?

I fan della Marvel potrebbero essere rimasti scioccati nel vedere che quando Thor incontra Groot per la prima volta è in grado di capire praticamente tutto ciò che sta dicendo, e il Dio del Tuono ha scherzato dicendo che è perché ha preso il linguaggio di Groot come elettivo al college. Tuttavia Gunn ha chiarito che questo è solo uno scherzo da parte di Thor.

Il regista ha chiarito che Thor è stato in grado di comprendere il linguaggio di Groot perché è, beh, un Dio ed è più in sintonia con queste complessità di comunicazione.

Se trascorri abbastanza tempo con Groot e ti dedichi a cercare di capire cosa sta dicendo/legandoti con lui, allora ti divertirai di più a parlare con lui.

nuovo meme di reazione è appena uscito #iamgroot pic.twitter.com/lUJCBbPLBq

— giorno (@SERKARISM) 10 agosto 2022

Fonte: Twitter | @SERKARISMO

“I am Groot” di Disney+ punta i riflettori sulla versione “bambina” del personaggio.

Il 10 agosto 2022, Disney+ ha lanciato una serie di cortometraggi sulla creatura Flora Collosus attualmente in streaming sul popolare servizio. Disney+ ha appena superato Netflix negli abbonati in tutto il mondo, il che può essere probabilmente attribuito direttamente alla sua ampia varietà di contenuti che abbraccia diverse proprietà intellettuali, inclusi i nuovi spettacoli Marvel.

Puoi trasmettere in streaming il nuovo spettacolo con un abbonamento qui.