“Coach-O Chanel”: la nuova borsa Tabby di Coach assomiglia molto a quella di Chanel

„Coach-O Chanel“: Die neue Tabby-Tasche von Coach sieht einer Chanel-Tasche sehr ähnlich

Il rivenditore di moda Coach esiste dal 1941 ed è un marchio notevole tra gli acquirenti di lusso. Tuttavia, il marchio è finito nei guai dopo aver rilasciato uno dei suoi ultimi modelli.

Nel settembre 2023, i siti di social media come Twitter e TikTok sono esplosi dopo che Coach ha condiviso la sua versione aggiornata di un design classico. La borsa Tabby dell’azienda ha un nuovissimo look sorprendentemente simile a quello di un’altra famosa casa di moda: Chanel.

Fin dal suo debutto, molti amanti della moda hanno discusso del design apparentemente imitatore sui social media. Continua a leggere per vedere cosa dicono sull’intera situazione.

Una modella con in mano una borsa Coach Tabby.Fonte: Instagram/@coach

Borsa Coach Tabby

I seguaci della moda di lusso hanno trascinato Coach per aver apparentemente creato la sua borsa Tabby pensando a Chanel.

Per quanto adoro guardare marchi di lusso come Coach e Chanel, sono ben consapevole che queste aziende probabilmente hanno esaurito nuovi modi per far imbavagliare le ragazze della moda. So anche che Coach non è il primo o l’ultimo marchio a trarre vantaggio dai design di altre aziende. Tuttavia, questo palese momento di somiglianza era troppo ovvio per non discuterlo.

Nel settembre 2023, uno dei dipendenti al dettaglio di Coach, Brandon Nguyen (@branbran1997), ha pubblicato il design dell’azienda dalla sua collezione Tabby. Mentre era nel suo negozio Coach, Brandon ha modellato la borsa, che era di un solido colore rosa brillante e progettata con tessuto trapuntato e una tracolla a catena argento e rosa che i clienti potevano portare o trasformare in una borsa a tracolla.

@branbran1997

Questa borsa è così carina #coachny #coachretailemployee #fypシ #handbagtiktok #coachbag

♬ suono originale – Brandon Nguyen

Brandon ha anche mostrato che la borsa includeva il caratteristico logo “C” dell’allenatore posizionato al centro della borsa. Ha poi mostrato i suoi scomparti interni, che includevano diversi posti per riporre i tuoi oggetti nella piccola borsa.

Il video di Brandon ha presto fatto il giro su Twitter e TikTok. Su Twitter, un utente, @xogabbyelle_, ha accusato il marchio di “copiare e incollare” il design di Chanel per la sua borsa classica e l’ha chiamata Coach bag. Un altro utente, @quellaragazzabamz, ha coniato la borsa “Coanel” – mescolando i nomi Coach e Chanel. Naturalmente, Twitter ha fatto quello che sa fare meglio e si è unito alle battute mashup su “Coanel”.

Quando esco con il mio Coanel >>> https://t.co/4b4OGcv6pe

— VINCITORE DI “MUTE” ATL NGT 1 (@thatgirlbamz) 13 settembre 2023

“Gocciolato nelle mie perle come cocco coanel!” ha postato un utente, citando “Heated” di Beyoncé.

“Coach-o Chanel”, ha affermato un altro.

“Queste borse Coanel sono una cattiva abitudine”, ha detto un terzo utente.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Coach (@coach)

Un altro TikToker afferma che Coach ha rubato un altro dei primi modelli di Chanel.

Come ho spiegato in precedenza, Coach non è il primo o l’ultimo marchio a tentare apparentemente di imitare Chanel. Tuttavia, il marchio potrebbe essere il primo a utilizzare non uno ma DUE modelli Chanel precedentemente utilizzati nella sua ultima collezione.

Nel video di Brandon sull’apparente interpretazione di Coach di una delle famose borse di Chanel, la società sembrava anche prendersi una licenza creativa con un articolo aggiuntivo. Durante uno degli altri TikTok di Brandon, il rappresentante del servizio clienti ha mostrato la collezione di rossetti di Coach, che comprendeva top e accessori disegnati con una base bianca e labbra rosa e rosse.

La collezione ha anche un porta rossetto bianco con labbra rosse e rosa. La borsa è stata su TikTok sin dal suo debutto, con molti utenti che ne hanno condiviso i dettagli. Tuttavia, una TikToker, Rachel (@rachelcostantino), ha sottolineato che la borsa per il rossetto sembra stranamente simile a una delle borse per il rossetto di Chanel.

@rachelcostantino

Il design complessivo della borsa è sicuramente molto Chanel, ma mi chiedo se hanno preso da loro l’idea del rossetto? Inoltre non so se il rossetto sia effettivamente parte della borsa o sia solo una questione di marketing. Cosa ne pensate @jasmine #coachbag #chanelbag #luxuryfashion #chanel90s #chanel1994 #vintagechanel

♬ Più alto che mai – Divulgazione

Durante il suo TikTok di 15 secondi, Rachel ha condiviso una foto della borsa per rossetti Coach e ha detto che “mi ricordava così tanto” la borsa che Chanel ha lanciato nel 1994. Come la borsa Coach, la borsa per rossetti Chanel è bianca, ha una trama trapuntata, ed è ricoperto da una grafica con rossetto.

Mentre Rachel ha detto nel suo TikTok che Coach avrebbe potuto rendere “omaggio” a Chanel o semplicemente aver apprezzato il design, ha ricevuto alcuni commenti da persone che concordavano che la borsa fosse uguale. Tuttavia, entrambi i commentatori hanno affermato di preferire la borsa Coach a Chanel, quindi il possibile raggiro di Coach sembra aver funzionato ancora una volta.