Donna minacciata da “Sugar Daddy Scammer” dopo aver depositato un assegno falso su TikTok virale

Kvinde truet af

Ci sono tutti i tipi di persone che cercano di separare le persone dai loro soldi su Internet. Di solito inizia con la promessa di soldi facili o un affare/offerta troppo bello per essere vero.

Avviso spoiler: di solito lo è, e questo TikToker che va da Kylie e posta sotto il manico @billiejoelsleftnut l’ha imparato a proprie spese, ma ha avuto i suoi sospetti fin dall’inizio.

“Penso di dover andare alla stazione di polizia ora perché ero un idiota, conosci bene quei truffatori di Sugar Daddy su Instagram, ho deciso di intrattenerne uno per divertimento solo per vedere cosa sarebbe successo e vedere se avrebbe funzionato. Um , avviso spoiler, era una truffa.”

Continua: “Questo ragazzo mi invia un’e-mail con un assegno da $ 3.000, gli dà stupidamente la mia e-mail. Inoltre, deposita stupidamente l’assegno. Quindi il denaro è attualmente nel mio conto bancario, ma so che rimbalzerà. So che questo denaro in realtà non lo fa esisti. E voleva una foto del mio equilibrio, e io ero tipo… ummm no. Non lo sto facendo”.

@billyjoelsleftnut

Ad ogni modo sono stato nel panico per un po’, ma penso di stare bene ora perché probabilmente è un tizio in un altro paese. #sugardaddy #sugardaddyscam

♬ Suono originale – Kylie

Fonte: TikTok | @billyjoelsleftnut

Finora, così innocuo, giusto? Bene, è qui che le cose prendono una svolta ed entra in gioco la parte “chiedi” della truffa: il finto sugar daddy procede a chiedere a Kylie $ 1.000: “E poi voleva che gli mandassi un Venmo da $ 1.000. A Venmo. No, per gli orfanotrofi, ha voluto donare a un orfanotrofio”.

“Ed ero come se gli orfanotrofi non esistessero nemmeno negli Stati Uniti. Quindi no. E non poteva fornirmi alcun dettaglio sul nome dell’orfanotrofio, dove si trovava, niente”.

Apparentemente al truffatore non piaceva il fatto che non stesse collaborando e ha tentato un altro metodo per separare la giovane donna dai suoi soldi: l’intimidazione.

Tiktoker Sugar Daddy truffaFonte: TikTok | @billyjoelsleftnut

“Quindi comunque l’ho bloccato su tutto e poi mi ha scritto tipo cinque numeri diversi… minacciando la mia vita e ora sono davvero spaventato, ha minacciato di denunciarmi all’FBI che so che non posso ottenere nei guai. Ma può, sono soldi fraudolenti da parte sua. L’assegno non passerà, rimbalzerà. Ora ha fatto due numeri diversi dicendo che mi metterà fine alla vita. “

Continua, la sua voce leggermente incrinata, “E um, non credo nemmeno che la polizia abbia modo di rintracciarlo, ma ha il mio nome completo. E la mia email. E il mio numero di telefono.”

Scrive in una didascalia per TikTok: “Comunque sono stata nel panico per un po’, ma penso di stare bene ora perché probabilmente è un tizio in un altro paese”.

Tiktoker Sugar Daddy truffaFonte: TikTok | @billyjoelsleftnut

La cosa più grande di cui Kylie era preoccupata era la possibilità che potesse avere problemi con la sua banca e che in qualche modo questo truffatore potesse convincerla a cercare una sorta di punizione.

Tuttavia, in un seguito TikTok sembra che tutte le sue paure siano state dissipate. Non è stata giudicata colpevole di alcun illecito con la sua banca; li ha chiamati ed è stata informata che “questo accade” e che “l’hanno già visto”.

Tiktoker Sugar Daddy truffaFonte: TikTok | @billyjoelsleftnut

Ha anche risposto ai commenti di persone che l’hanno informata che sì, gli orfanotrofi esistono ancora in America e ha spiegato ulteriormente il suo processo di pensiero nell’intrattenere questo truffatore in primo luogo. Ammette di aver pensato “questo è reale” perché il truffatore in questione non ha chiesto nessuna delle sue informazioni bancarie o di acquistare una carta regalo prepagata.

Tiktoker Sugar Daddy truffaFonte: TikTok | @billyjoelsleftnut

Ha detto che non era consapevole del fatto che l’assegno fosse fraudolento quando lo ha incassato e che aveva i suoi sospetti solo quando lui ha iniziato a chiederle soldi. Fu allora che iniziò a cercare eventi simili da parte di persone online per vedere se qualcun altro aveva già riscontrato un tipo simile di truffa.

Tiktoker Sugar Daddy truffaFonte: TikTok | @billyjoelsleftnut

Ha detto di aver ricevuto un sacco di “reazioni contrastanti” da altre persone che si sono trovate in situazioni simili con alcuni che hanno detto che sta perfettamente bene con altri che hanno avvertito di essere finiti in prigione semplicemente per essere stati destinatari della truffa.

Nel suo “aggiornamento finale” sui post, Kylie ha affermato che “i fondi sono stati prelevati dal mio conto e non ho problemi con la mia banca”.