Oprah Winfrey è sicuramente una ragazza di papà: “Mi ha salvato”

오프라 윈프리는 확실히 아빠의 딸이다:

Oprah Winfrey, conduttrice di talk show di lunga data, produttrice e tesoro nazionale, sa sicuramente cosa vuol dire farsi strada dal basso. Nata nel 1954 da Vernita Lee e Vernon Winfrey, la multi-trattino ha avuto la sua giusta dose di lotte.

Infatti, per i primi anni della sua vita, Oprah non ha nemmeno avuto una relazione con i suoi genitori. Ma alla fine, l’esperto dei media è stato in grado di conoscerli meglio. Continua a scorrere per tutto ciò che sappiamo sui genitori di Oprah, Vernita e Vernon.

Oprah WinfreyFonte: Getty Images

Oprah è stata cresciuta da sua nonna fino all’età di sei anni.

Per Biografie notevoli, Oprah è nata in una fattoria isolata a Kosciusko, Miss. Sua madre Vernita Lee e suo padre Vernon Winfrey stavano uscendo insieme quando l’hanno concepita. Ma al momento della sua nascita, si erano lasciati e Oprah era stata lasciata alle cure della nonna materna.

All’età di 6 anni, si è finalmente riunita con sua madre. Poi, all’età di 12 anni, visse per un po’ con suo padre, ma se ne andò dopo essere stata abusata sessualmente da amici di famiglia.

Al ritorno a vivere con sua madre Vernita, Oprah si rese conto che non stava ricevendo le cure che desiderava.

“Ho iniziato a manifestare il mio bisogno di attenzione, il mio bisogno di essere amata”, ha detto a Washington Post nel 1986. “Mia madre non aveva tempo. Lavorava tutti i giorni come domestica. … Ero intelligente e mia madre, perché non aveva tempo per me, credo, ha cercato di soffocarlo.

oprah giovaneFonte: Instagram

Così, all’età di 14 anni, è tornata a casa di suo padre e non si è più voltata indietro. Le cose andavano molto meglio per lei lì.

“Ha cambiato il corso della mia vita. Mi ha salvato”, ha detto allo sbocco, aggiungendo “Sapeva semplicemente cosa voleva e si aspettava. Non prenderebbe niente di meno”.

Oprah afferma che se non fosse mai andata a vivere con suo padre, “sarebbe andata in un’altra direzione”. Le ha fornito struttura e guida. Oltre a incoraggiarla a fare del suo meglio a scuola, Vernon diede a Oprah “compiti a casa”, come scrivere relazioni settimanali di libri.

Durante questi anni, Zelma, che era la moglie di Vernon, ha ricoperto il ruolo della madre di Oprah che stava cercando.

La mamma biologica di Oprah, Vernita, è morta nel 2018.

Nel 2018, la madre di Oprah è morta all’età di 83 anni. Nonostante la loro relazione complicata, sembrava che Oprah avesse ancora un debole per lei nel suo cuore.

Nel libro del 2011 Oprah: una biografia di Kitty Kelley, un insider ha detto a Kitty che Oprah aveva una relazione tesa con la sua madre biologica. Kitty ha scritto: “[Oprah] sua madre non le piace, non dà il suo numero di telefono a sua madre.” Tuttavia, nonostante tutto, “[Oprah] si è presa buona, buona cura di lei.”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Oprah (@oprah)

Inoltre, dato che la vita di Oprah è costantemente sotto il microscopio dei media, ha cercato di far sembrare le cose amichevoli con sua madre. In effetti, Oprah ha persino fatto apparire Vernita nel suo talk show omonimo per alcuni segmenti.

Tutto sommato, però, Oprah è sempre rimasta fedele a Vernon.

Oprah ha organizzato una speciale festa a sorpresa per suo padre Vernon, che ora ha 88 anni.

Ora 88 anni, Vernon è l’unico genitore vivente di Oprah. Il 4 luglio 2022 gli ha organizzato una festa a sorpresa molto speciale. Sapendo che non avrebbe voluto tutta l’attenzione, ha deciso di organizzare la festa nel Giorno dell’Indipendenza, così non avrebbe saputo che era per lui.

Visualizza questo profilo su Instagram

Oprah (@oprah) • Foto e video di Instagram

Nella didascalia di un video di Instagram girato alla festa, Oprah ha scritto: “Dare a mio padre i suoi ‘fiori’ mentre sta ancora abbastanza bene per annusarli. Buon 4 luglio mentre ti ritrovi con la tua famiglia e i tuoi amici. Ricordati di festeggiare l’un l’altro .”

Sebbene la sua didascalia non lo esplicitasse esplicitamente, sembrava che stesse insinuando che suo padre è malato.

Tuttavia, in cima al post, ha coniato il giorno speciale “Vernon Winfrey Appreciation Day”. Ci piace vederlo!