Donna risponde accidentalmente a un messaggio funebre con l’emoji del teschio

女性が誤って葬儀メッセージにドクロの絵文字で返信してしまう

Siamo stati tutti lì. Sei al lavoro e fai qualcosa di totalmente imbarazzante. Forse sei nuovo in ufficio e non sei sicuro di dove pranzare, quindi ti sfoghi su TikTok sulla tua situazione e poi la tua collega ti invia goffamente un messaggio per dirti che ha visto il tuo video. O forse hai eliminato accidentalmente l’intero inventario del tuo negozio. Succede al meglio di noi.

Ma la maggior parte degli errori sul lavoro di solito non hanno il potenziale per offendere qualcuno riguardo a una questione profondamente personale. E la maggior parte degli errori non riguarda gli emoji, ma questa donna sì. Una donna si è rivolta a TikTok per raccontarci del mortificante scambio di emoji che ha avuto con un collega mentre lavorava da casa.

Una donna ha accidentalmente inviato un emoji con un teschio a un collega il cui fratello è appena mortoFonte: TikTok/@gingerisfreckling

Una donna invia accidentalmente un’emoji con un teschio dopo che un collega le ha inviato un messaggio sul funerale di suo fratello.

Quando si lavora da casa, ci sono così tante cose che potrebbero andare storte che probabilmente non accadrebbero se fossi in ufficio. Ad esempio, forse qualcuno dimentica di spegnere la fotocamera durante una chiamata e poi tutti lo vedono a torso nudo. O forse qualcuno si dimentica di disattivare l’audio durante una chiamata e poi tutti lo sentono gemere.

Ma non capita spesso di sentire parlare di un passo falso nel lavoro a distanza con gli emoji.

La creatrice di TikTok @gingerisfreckling è scesa sulla piattaforma per condividere l’errore imbarazzante e insensibile che ha commesso mentre lavorava da casa e utilizzava Microsoft Teams.

@gingerisfreckling

💀💀💀 #lavorodacasa #teamibridi

♬ suono originale: gingerisfreckling

“Ho appena commesso l’errore peggiore in tre anni di lavoro da casa. Sono stato in questa squadra per tre settimane. Una collega pubblica che lunedì se ne andrà per partecipare al funerale di suo fratello”, afferma.

@gingerisfreckling spiega che il suo team è molto appassionato di emoji e lei ha cercato di adattarsi. “Cerco qualcosa che sia come un sostegno o un abbraccio. Oh mio Dio, devo aver premuto Invio mentre cercavo perché era un teschio. Ho reagito con un teschio”, esclama.

@gingerisfreckling ha affermato di aver “perso ossigeno” e di “essere svenuta” dopo aver visto ciò che ha fatto involontariamente. Poi lo ha cambiato in un’emoji a forma di cuore il più velocemente possibile.

Ma @gingerisfreckling sapeva che probabilmente qualcuno avrebbe finito per vedere la reazione del cranio. E aveva ragione.

La collega che ha pubblicato quel messaggio ha inviato un messaggio privato a @gingerisfreckling e ha pensato che stesse ridendo del funerale. @gingerisfreckling si è spiegata e il collega le ha detto di non preoccuparsi. (Uff!).

Ma comprensibilmente, @gingerisfreckling non poteva semplicemente scrollarselo di dosso.

Un commentatore dice che non sarebbero in grado di gestire l'invio dell'emoji del teschioFonte: TikTok/@gingerisfreckling

Nella sezione commenti, le persone si sono sentite per @gingerisfreckling.

“Oh mio Dio, ragazzina, presenterei immediatamente le mie dimissioni, non potrei occuparmene”, ha scritto un utente. Un secondo utente ha detto: “In questo modo morirei immediatamente per l’imbarazzo”.

Nel frattempo, un altro utente ha affermato che probabilmente avrebbe commesso un errore simile. “La mia caratteristica tossica è che non l’avrei letto completamente e non avrei detto ‘divertiti’ prima che elaborasse lmao,” leggi il loro commento.

Un commentatore dice che se avesse ricevuto quell'emoji la avrebbe fatta ridereFonte: TikTok/@gingerisfreckling

Altri hanno affermato di aver trovato un sollievo comico nell’errore di @gingerisfreckling. “Ho perso mia madre a marzo e se qualcuno dei miei colleghi avesse fatto questo mi avrebbe fatto ridere tanto… avrebbe fatto ridere anche mia madre”, ha detto un utente.

Anche se sembra che @gingerisfreckling sia uscito indenne da questo incidente, possiamo solo immaginare che questo potrebbe perseguitarla per sempre. In risposta a un utente nei commenti, ha preso in giro “[I] non vedo l’ora che questo venga menzionato nella mia recensione annuale.”