Dunkin’ Roasted for Now Hiring Sign con il vantaggio di lavoro “Vacanze pagate” barrato pigramente

Dunkin' Roasted for Now Hiring-skilt med

I Redditor stanno scuotendo la testa davanti a un cartello di lavoro di Dunkin’ Donuts che è diventato virale sul sottotitolo antilavoro del sito di social media, che presenta una varietà di post che criticano l’America aziendale e presentano casi/aneddoti di sfruttamento dei dipendenti.

L’immagine mostra un cartello con la scritta “Assunzione oggi!” che elenca vari vantaggi che le persone in cerca di lavoro possono aspettarsi mentre lavorano per la catena di caffè e ciambelle con sede nel Massachusetts.

“Nessuna esperienza? Nessun problema… Ti addestreremo! Ci sforziamo di promuovere dall’interno!” il segno continua prima di elencare le seguenti caratteristiche dell’essere un lavoratore Dunkin’:

  • Stipendi competitivi + mance
  • Opportunità di crescita professionale
  • Ambiente di lavoro divertente
  • Orari flessibili
  • Bonus Segnala un amico
  • Deposito diretto settimanale

Dunkin' Donuts si riprende il vantaggio Fonte: Reddit | @nerdforest

E poi c’è un ultimo pezzo che sembra essere stato coperto con il whiteout, che ha un vantaggio in più, che sembra non essere più offerto da Dunkin ‘Donuts, o almeno dalla posizione in questione:

  • Vacanza pagata

L’immagine è stata caricata da Redditor @nerdforest, che scrive nel titolo/didascalia del post: “Bene… ecco la vacanza pagata” mentre aggiunge: “Sono passato davanti al mio dunkin locale e ho visto questo. Ho pensato che sarebbe stato bello per questo sub!”

Se hai mai visto le “conseguenze” di un impegnativo turno di Dunkin ‘Donuts, è difficile non provare un po’ di simpatia per i dipendenti dei negozi.

Dunkin Donuts vacanza pagataFonte: Reddit | @nerdforest

La catena serve una media di 3 milioni di clienti ogni giorno in 9.412 negozi (ad aprile 2023) solo negli Stati Uniti e 3.200 punti vendita anche in altri paesi.

E mentre Dunkin ‘è chiaramente un amato franchising alimentare, che da allora ha ampliato le sue offerte solo da caffè e ciambelle, tutto l’apprezzamento del cliente potrebbe non tradursi dall’altra parte del bancone per molte persone.

Di recente, un dipendente di Dunkin ‘Donuts è diventato virale su TikTok affermando che la maggior parte dei suoi colleghi è scarsamente addestrata e chiaramente non si preoccupa del proprio lavoro.

Dunkin Donuts vacanza pagataFonte: Reddit | @nerdforest

Questa critica potrebbe essere collegata alle segnalazioni di persone che hanno notato che alcune sedi di Dunkin ‘Donuts che hanno visitato sono a corto di personale, inclusa questa dipendente che è diventata virale dopo aver sentito che 3 persone hanno chiamato e altre 2 si sono licenziate nello stesso giorno, il che significa che il suo carico di lavoro dal giorno in cui è diventato molto più pesante.

L’utente di Reddit @OriginalBaxio si è chiesto perché la posizione eliminerebbe un vantaggio allettante, soprattutto perché ci sono ancora milioni di posizioni vacanti, molte delle quali nel settore dei servizi di ristorazione, negli Stati Uniti: “Non c’è carenza di lavoratori negli Stati Uniti a il momento dopo le grandi dimissioni? Sicuramente se vuoi personale devi aggiungere Perks, non toglierli?”

Dunkin Donuts vacanza pagataFonte: Reddit | @nerdforest

Un altro commentatore voleva sapere quale fosse la definizione di Dunkin di salari “competitivi”: “Carenza di lavoratori e licenziamenti di massa allo stesso tempo. Hmmm. Mi chiedo cosa siano quei salari competitivi”, a cui qualcun altro ha scherzato: “Come ovunque; salari competitiva con i senzatetto”.

Dunkin Donuts vacanza pagataFonte: Reddit | @nerdforest

Qualcun altro ha osservato che il cartello di assunzione probabilmente non è altro che una formalità e che il negozio cercherà molto probabilmente di cavarsela pur essendo ancora a corto di personale: “Non vogliono assumere più persone, vogliono solo comportarsi come se Loro sanno che possono cavarsela con una cura per lo scheletro”

Dunkin Donuts vacanza pagataFonte: Reddit | @nerdforest

Hai mai lavorato per Dunkin’ Donuts o per qualche ristorante frenetico? Ti è stata offerta una vacanza pagata?