È morto a 91 anni l’artista e dirigente musicale della Motown Robert Gordy

모타운(Motown) 레코딩 아티스트 겸 음악 총괄 로버트 고디(Robert Gordy)가 향년 91세로 별세했습니다.

Quando si tratta della formazione della Motown, poche persone hanno giocato un ruolo fondamentale nei suoi primi giorni come fece Robert Gordy. Il fratello del fondatore della Motown Berry Gordy Jr., Robert aveva un talento per il mondo della musica tanto quanto Berry. Sia che sia finita Tabellone-tracciando canzoni, crediti di scrittura di canzoni, o anche attraverso il suo lavoro sul lato commerciale delle cose che gestiscono Jobete Music Publishing, Robert era davvero un tuttofare.

Sfortunatamente, Robert è morto il 21 ottobre 2022 a 91 anni, lasciando un immenso vuoto nella musica, e in particolare nel cuore dei fan della Motown in tutto il mondo. Qual è stata la causa della morte di Robert?

Roberto GordiFonte: Canale KTNV 13 Las Vegas

Qual è stata la causa della morte di Robert Gordy?

La triste scomparsa della leggenda della Motown è stata condivisa per la prima volta da Universal Music Enterprises. È stato rivelato che Robert è morto il 21 ottobre 2022 per cause naturali nella sua casa di Marina del Rey, in California, secondo il Stampa libera di Detroit.

Sulla scia della sua morte, Berry ha condiviso alcune parole gentili sulla vita e sui risultati di suo fratello.

“Era assolutamente il miglior fratellino che chiunque potesse mai sperare”, ha detto, secondo la pubblicazione. “La sua capacità di riuscire in qualunque cosa abbia tentato o che gli ho lanciato sulla sua strada mi ha stupito nel corso degli anni. Mi mancherà il suo amore, il suo supporto e la sua lealtà”.

Chi era Robert Gordy?

Nato il 15 luglio 1931, Robert era il più giovane di otto figli. Nei primi giorni della sua carriera musicale, assunse lo pseudonimo di Bob Kayli. Come Bob Kayli, Robert ha pubblicato una canzone intitolata “Everyone Was There” che in realtà è stata scritta insieme a Berry.

Negli anni successivi, Robert ha lavorato instancabilmente per creare alcuni dei più grandi successi della Motown.

Nonostante non avesse alcuna esperienza formale nel mondo della musica, Berry si fidava così tanto di Robert che lo nominò a capo del braccio editoriale della Motown, Jobete Music Publishing. Ha gestito con successo quell’impronta per due decenni ed è diventato un editore di musica di fama internazionale e rispettato.

I nostri pensieri sono con la famiglia, gli amici e i fan di Robert in questo momento difficile.