‘George and Tammy’ si tuffa nella vita delle star della musica country Tammy Wynette e George Jones

'George and Tammy' mergulha na vida das estrelas da música country Tammy Wynette e George Jones

In termini di coppie di potere della musica country, poche hanno avuto l’impatto di lunga data sulla portata del genere che hanno avuto Tammy Wynette e George Jones. Nonostante siano stati sposati solo per sei brevi anni, la musica che hanno fatto in quel periodo ha serenato una generazione e li ha catapultati entrambi verso la celebrità in modi che non avrebbero potuto concepire come solisti.

Oggi, l’immortalizzazione della relazione e delle joint venture musicali di Tammy e George continua con la nuova serie Showtime Giorgio e Tammy, che racconta il tempo trascorso insieme dalla coppia di potere delle celebrità sotto i riflettori. I fan sono entusiasti di dare un’occhiata alla nuova miniserie drammatica, ma per quanto riguarda la vera coppia? La loro relazione era davvero come è descritta nello show? Continua a leggere per una cronologia completa del loro matrimonio e lavora insieme.

Tammy Wynette e George JonesFonte: Getty Images

La sequenza temporale della relazione tra Tammy Wynette e George Jones racchiude poco più di mezzo decennio di tempo insieme.

Le radici della famosa storia d’amore di Tammy e George risalgono a Nashville, in Tennessee, nel 1968. A quel tempo, Tammy era ancora al suo secondo matrimonio, che era con il cantautore part-time e impiegato d’albergo Don Chapel. È stata anche precedentemente sposata con Euple Byrd, un operaio edile, per sei anni prima di iniziare a lavorare con Don, per Wikipedia.

Secondo Il New York Times, Tammy e George hanno acquisito maggiore familiarità l’uno con l’altro quando hanno iniziato a fare tournée insieme. Nonostante fosse sposata con Don in quei primi giorni, Tammy ha rivelato: “L’ho amato fin dall’inizio”. Questo è stato ripreso da George nella sua autobiografia del 1996, Ho vissuto per raccontare tuttodove ha notato che il primo tour è stato quello in cui si è anche innamorato di Tammy.

Secondo Wikipedia, La storia d’amore di Tammy e George è iniziata ufficialmente quando la prima è tornata a casa una notte e ha trovato una delle sue tre figlie malata di intossicazione alimentare. Lei e George l’hanno portata insieme in ospedale, cosa che ha fatto arrabbiare Don. Il giorno successivo, George andò a casa di Don e Tammy e trovò una discussione tra i due perché quest’ultima non smetteva di suonare la musica di George.

Tammy Wynette e George JonesFonte: Getty Images

Quando Don ha lanciato parolacce a Tammy, irritato dal suo amore per la musica di George, secondo quanto riferito George ha capovolto il loro tavolo con rabbia. Il duo in erba ha confessato il proprio amore a Don e se ne è andato prontamente con le tre figlie di Tammy. In quel momento, la relazione tra Don e Tammy finì e iniziò la relazione tra Tammy e George.

Ci volle fino al 1969 prima che il matrimonio di Tammy con Don fosse annullato, ma non appena lo fu, lei e George si sposarono prontamente. Poco dopo, Tammy ha ottenuto un enorme successo con la sua canzone “Stand By Your Man”, un’ode al suo amore e alla sua lealtà nei confronti di George. Il successo di quella canzone e allo stesso tempo la carriera di George ha portato il duo a iniziare a chiamarsi “Mr. and Mrs. Country Music”.

George e Tammy hanno accolto insieme il loro unico figlio nel 1970.

Nonostante ognuno avesse già tre figli da relazioni passate, le star country volevano un bambino tutto loro. Il 5 ottobre 1970 nacque l’unica figlia di George e Tammy, una figlia di nome Tamela Georgette Jones. Fin dalla giovane età, Tamela ha iniziato a dedicarsi alla musica e da allora è diventata un’abile cantautrice a pieno titolo. Tamela ha sposato Jamie Lennon nel 2011 e recentemente è apparsa alla premiere di Giorgio e Tammy.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Georgette Jones Lennon (@georgettejoneslennon)

Fonte: Instagram/@georgettejoneslennon

Tamela ha condiviso i filmati della notte della premiere su Instagram. Ha scritto: “Ero orgogliosa di indossare l’abito di mio padre e di onorare entrambi i miei genitori per tutta la notte. Sono così entusiasta che la loro storia sarà finalmente qui per essere vista dal mondo”.

Nello stesso anno in cui è nata Tamela, sono sorti problemi nella relazione tra George e Tammy.

Tornando al 1970, sembra che la nascita del loro bambino non sia stata sufficiente per evitare seri problemi tra George e Tammy. Secondo Il New York Timesche riportava l’autobiografia di Tammy del 1979, Stai accanto al tuo uomo, George ha molestato Tammy con un fucile mentre era ubriaco nella loro villa in Florida. Apparentemente le ha sparato e l’ha mancata, il che l’ha fatta scappare. Sostiene che George sia stato messo in una camicia di forza e ricoverato in ospedale per 10 giorni dopo, ma la sua autobiografia lo nega.

Ciò che non si può negare sono i problemi generali di George con l’abuso di sostanze. Per Mensile texano, la star country ha lottato a lungo con la dipendenza da alcol, cocaina e varie anfetamine. Tuttavia, lui e Tammy facevano ancora funzionare le cose in quel momento, con George che si trasferì alla Epic Records, l’etichetta di Tammy, nel 1971, per Stati Uniti oggi. Mentre erano sulla stessa etichetta, la coppia ha registrato duetti di successo come “We’re Gonna Hold On” e “The Ceremony”.

Nudie Cohen, George Jones e Tammy WynetteFonte: Getty Images

Sfortunatamente, sono i suddetti problemi di abuso di sostanze di George che hanno avuto un ruolo enorme nel motivo per cui la sua relazione con Tammy si è sciolta solo sei anni dopo l’inizio. Il cantante ha chiesto il divorzio da George nel 1973, ma quella non è stata la fine immediata della loro relazione. Si sono riconciliati solo un mese dopo, nonostante i dilaganti problemi con l’alcol di George.

Poi, nel gennaio 1975, Tammy ha chiesto il divorzio da George per la seconda e ultima volta, come riportato da Le persone quando è avvenuto.

Secondo George, che ha parlato con la pubblicazione nel 1977, lo scioglimento della loro relazione è stato il risultato del fatto che lui beveva “un po’ più di quanto avrei dovuto, anche se odiavo mio padre perché beveva”. Notando inoltre che “nostro [his and Tammy’s] gli animi si sono infiammati prima che potessimo trovare il tempo per parlare di ciò che ci preoccupava”.

Il piccolo Richard, Tammy Wynette e George JonesFonte: Getty Images

Nonostante il divorzio, George e Tammy sono rimasti amici per anni. Hanno pubblicato canzoni come “Golden Ring” e “Near You” mentre erano divorziati e condividevano la stessa direzione, avvocato ed etichetta. Tuttavia, le cose andarono di nuovo male per un momento nel 1978 quando Tammy intentò una causa contro George, sostenendo che le doveva $ 38.000 di mantenimento dei figli non pagato, per Le persone.

Pochi anni dopo la risoluzione del problema, George e Tammy si sono riuniti musicalmente ancora una volta per pubblicare l’album “Together Again”. Dopo la fine del tour di 35 concerti di accompagnamento dell’album, il duo si è parlato raramente per il resto della loro vita.

Tammy è morto per un coagulo di sangue il 6 aprile 1998, a soli 55 anni. George è riuscito a superare la sua dipendenza da alcol più tardi nella vita, ma alla fine è deceduto il 26 aprile 2013, per insufficienza respiratoria ipossica.