Il volto del controverso meme “Jamal” di TikTok è morto? Ecco lo scoop

 TikTok 备受争议的“Jamal”Meme 的面孔已经死了吗? 这是独家新闻

La satira sociopolitica è una cosa, ma il razzismo palese? Questo è in una categoria completamente diversa. Lo sappiamo, le tue sopracciglia sono probabilmente alzate più in alto del soffitto, ma ti spiegheremo. Per chi non lo sapesse, il meme “Jamal” di TikTok ha preso d’assalto l’app di contenuti in formato breve nell’ottobre 2022 dopo essersi fatto strada nell’aprile dello stesso anno.

Il meme di Jamal in genere implica una sorta di formazione sospetta, che si tratti di un video con persone reali o foto selezionate a mano e cucite insieme, a seguito di una rapina o di una rapina. Una manciata di sospetti sono spesso bianchi, per non dire colpevoli, e l’ultimo sospettato è quasi sempre una foto di un ragazzo nero di nome “Jamal” – alias l’attore Abraham Clinkscales (Boo! Un Madea Halloween). (Non è chiaro come inizialmente sia stato trascinato in questo.)

JamalFonte: Conosci il tuo meme

I sospetti bianchi potrebbero indossare passamontagna e tenere letteralmente in mano gli oggetti rubati – che si tratti di quadri, un portafoglio o “pollo di KFC” – ma alla fine si dice sempre che il colpevole sia l’innocente Jamal.

Sebbene il meme avesse lo scopo di toccare il privilegio dei bianchi e gli oltraggiosi stereotipi razziali, ha strofinato alcune persone nel modo sbagliato per ovvie ragioni. Ora, nel dicembre 2022, la controversa saga continua, poiché le persone affermano che Jamal lo sia morto. Entriamo in questo casino.

Non preoccuparti, la morte di Jamal era tutta una bufala.

Come accennato, la foto caratteristica di Jamal è in realtà una foto dell’attore e atleta Abraham Clinkscales, che è vivo e vegeto. Sebbene nella foto virale sia solo un bambino con la faccia da bambino, ora si dice che Abraham abbia 20 anni. E sì, è coinvolto nella barzelletta di Jamal.

In un esilarante video di TikTok del 4 dicembre 2022 intitolato “dopo essere stato incolpato di tutto su TikTok”, Abraham viene visto scappare. È un buon sportivo.

Per quanto riguarda questa bufala sulla morte, da dove viene? Bene, molti utenti stanno caricando video TikTok con una foto modificata di “Jamal” stampata con un titolo di notizie false che recita “Breaking News: Jamal ucciso a Houston”. Considerando che TikTok presenta anche un video di Christian Bale (Il Cavaliere Oscuro) come suo iconico Psico americano personaggio, Patrick Bateman (che può essere o meno un serial killer) è abbastanza ovvio che la morte di Jamal è uno scherzo – per giunta contorto.

@ittz.saperek013

#deadjamal #dc #jamalhisdead #spoczywajwpokoju #świentejpamięci 🙁 #znicz #podajfildalej

♬ Freaks – Maledizione del surf

Lo studente molto vivo della Albany State University si unisce spesso al “divertimento” di Jamal, quindi assicurati di controllare i suoi contributi su TikTok.