Giocare a “Returnal” su Steam Deck è un po’ instabile: tutto ciò che devi sapere

Giocare a

Casa > Gioco'Ritorno'Fonte: Housemark

Giocare a “Returnal” su Steam Deck è un po’ instabile: tutto ciò che devi sapere

Anthony Jones - AutoreDi Anthony Jones

16 febbraio 2023, pubblicato alle 14:16 ET

Il versatile Steam Deck di Valve è un palmare in grado di eseguire giochi per PC per coloro che non sono in grado di spendere soldi per una robusta scheda madre o altri che preferiscono le loro sessioni in movimento. La console portatile gestisce l’esecuzione del papavero Alta fedeltà senza intoppi e riesce persino a tenere il passo con il cruento sovraccarico visivo nel Spazio morto remake.

Sebbene il dispositivo possa eseguire alcuni giochi impressionanti, è ancora alle prese con problemi, il che rende il programma Steam Deck Compatibility importante per gli utenti per verificare quali giochi possono essere eseguiti sul palmare.

In caso di Ritorno, un gioco roguelike infernale ora disponibile su PC, sapere quanto bene funziona su Steam Deck può creare o distruggere l’intera esperienza di gioco. Ecco cosa sappiamo.

'Ritorno'Fonte: Housemark

‘Returnal’ funziona su Steam Deck?

Secondo la vetrina di Steam sul palmare, Ritorno non è verificato da Steam Deck ed elencato come “sconosciuto” al momento della stesura di questo documento. Di solito, questo significa che Valve sta attualmente eseguendo benchmark in background per determinare la sua compatibilità con il palmare. Tuttavia, nulla ti impedisce di eseguire il gioco.

I proprietari di Steam Deck non sono estranei all’acquisto di giochi nel negozio, anche se Valve afferma di essere “non supportato”. Per esempio, Red Dead Redemption 2 una volta era considerato ingiocabile nonostante offrisse un’esperienza di gioco stabile, e alla fine è stato elencato come “giocabile” in seguito. Lo stesso potrebbe accadere per Ritorno tempo a disposizione.

Se decidi di acquistare il gioco prima di ricevere la notizia ufficiale, però, ti aspetta una sessione di gioco discontinua.

Returnal Steam Deck Gameplay sarà sul canale stasera! – https://t.co/zIz5YS45kR

Prestazioni FSR è la mia impostazione preferita con tutte le opzioni grafiche impostate su Basso.

Ecco una piccola anteprima della lotta contro un Mini-Boss!#SteamDeck #Ritorno pic.twitter.com/oI1GQZBvKn

— Mago del mazzo (@deckwizardyt) 15 febbraio 2023

“Returnal” scorre piuttosto instabile sullo Steam Deck.

Analista di tecnologia di gioco @TDeckverse su Twitter ha esposto i gravi svantaggi di Ritorno attualmente sullo Steam Deck, spiegando il gioco “non ti darà un 30 bloccato [FPS] con le impostazioni più basse possibili” e “l’orrenda balbuzie e cadute” che incontrerai spesso quando superi i livelli.

Punti vendita come Byte di gioco segnalato Ritorno potrebbe rimanere stabile “comodamente in aree senza nemici” ma presto scende “nel territorio di 10-20FPS” durante combattimenti intensi.

Di #Ritorno di @Housemarque sul ponte a vapore. pic.twitter.com/e5MVH0UbTR

— il ragazzo di Deckverse (@TDeckverse) 15 febbraio 2023

A causa della natura frenetica di Ritorno, Steam Deck fa fatica a tenere il passo, trasformando gli input reattivi che potrebbero significare la vita o la morte in frustranti punti dolenti. Valve spesso corregge i miglioramenti per i giochi che danneggiano le prestazioni di Steam Deck, quindi gli acquirenti dovrebbero aspettarsi che gli aggiornamenti aiutino presto a smussare la sua irregolare stabilità.

Quanto tempo ci vorrà per battere ‘Returnal’?

Da Ritorno è un roguelike, finire il gioco potrebbe essere drasticamente diverso da giocatore a giocatore. Secondo Quanto tempo per batteremaggior parte Ritorno i giocatori hanno impiegato circa 28 ore, con la storia principale che impiegava 20 ore per essere battuta.

Per coloro che sperano di completare tutte le attività secondarie e la storia principale, stai guardando circa 30 ore di gioco e i completisti potrebbero dedicare fino a 57 ore a Ritorno.

Nel 2021 su Reddit, i giocatori hanno condotto un sondaggio per decidere quanto tempo ci vuole per battere Ritorno ciò ha mostrato che molti hanno terminato il gioco in oltre 20 ore, anche se alcuni sono riusciti a batterlo in appena 10-15 ore.