Hasbro tira fuori la bambola “Trolls World Tour” dopo che i genitori hanno avuto problemi con "Non appropriato" Posizionamento dei pulsanti

在父母提出异议后,孩之宝拉出了“巨魔世界巡回演唱会”玩偶 "不当" 按钮放置

Hasbro ha deciso di interrompere a Il giro del mondo dei troll bambola dopo le critiche diffuse e le affermazioni false fatte online da alcuni genitori.

La polemica è iniziata quando una donna ha pubblicato un video del giocattolo DreamWorks Trolls World Tour Giggle & Sing Poppy su Instagram. Venduto a Walmart e commercializzato per bambini dai quattro anni in su, la bambola canta e ridacchia quando viene premuto un pulsante.

L’utente di Instagram redpillbabe ha contestato il posizionamento del bottone sulla bambola, sostenendo che il bottone è stato posizionato vicino alle “parti intime” della bambola nel tentativo di adescare i bambini.

“Vai, ti sfido. Dimmi che sono pazzo. In quale dimensione trasformata della simulazione VA BENE? Come fai a eliminare la dissonanza cognitiva?” ha scritto l’utente di Instagram in una didascalia accanto al video. “Stanno attaccando i tuoi figli e tu continui a chiamare le persone dicendoti ‘pazzo’ che Dio sia con noi. Alcune persone non vedranno davvero il problema qui.”

Hasbro tira fuori la bambola Fonte: walmart/instagram

Il video è stato successivamente contrassegnato come contenente “informazioni parzialmente false” da Instagram.

Storie di piomboun fact-checker, ha concluso che “non ci sono prove” per suggerire che il bottone sia “parte di una strategia segreta del produttore di giocattoli” per accudire i bambini.

Julie Duffy, vicepresidente senior delle comunicazioni globali per Hasbro, ha dichiarato alla pubblicazione che non tutte le bambole “Poppy” hanno questo pulsante e che riconoscono che potrebbe essere percepito come “inappropriato”.

“Questa funzione è stata progettata per reagire quando la bambola era seduta, ma riconosciamo che il posizionamento del sensore potrebbe essere percepito come inappropriato. Non era intenzionale e siamo felici di fornire ai consumatori una bambola Poppy sostitutiva di valore simile attraverso il nostro servizio di assistenza clienti squadra.”

Tuttavia, il video era già stato visto da migliaia di utenti prima che venisse attuata la correzione. Più di 84.000 persone hanno firmato una petizione chiedendo alla Hasbro di ritirare la bambola dagli scaffali.

“Questa bambola del Trolls World Tour di nome Poppy ha un bottone nella sua area privata sotto la gonna”, ha scritto la donna che ha avviato la petizione. “Quando premi questo pulsante sul privato della bambola, lei sussulta e ridacchia. Questo non va bene per un giocattolo per bambini! Questo giocattolo deve essere rimosso dai nostri negozi.”

“Cosa farà pensare questo giocattolo ai nostri bambini innocenti e impressionabili? Che è divertente quando qualcuno tocca la tua area privata?” chiede la petizione. È dannoso e ha effetti a lungo termine sulla salute mentale/fisica di un bambino! Firma questa petizione per rimuovere questo giocattolo dagli scaffali e aiuta #SaveTheChildren! I bambini sono il nostro futuro e NOI siamo la loro voce!”

bcfefefacaabcadbFonte: change.org

Hasbro ha detto Storie di piombo che sono “in procinto di rimuovere l’articolo per l’acquisto”. L’azienda si offre inoltre di “fornire ai consumatori una bambola Poppy sostitutiva di valore simile attraverso il nostro team di assistenza ai consumatori”.

Sembra come se Storie di piombo non sono stati in grado di contattare la donna che ha originariamente pubblicato il video, ma da allora è stato riposto in molti altri posti.