I fan sono preoccupati per lo streamer Kyedae dopo la diagnosi di cancro

Fans er bekymrede for Streamer Kyedae efter kræftdiagnose

Home > Gioco > TwitchKyedaeFonte: Twitter/@kyedae

I fan sono preoccupati per lo streamer Kyedae dopo la diagnosi di cancro

Di Giuseppe Allen

3 marzo 2023, aggiornato alle 9:36 ET

In un post sulla sua pagina Twitter il 2 marzo 2023, la streamer di Twitch Kyedae, il cui nome completo è Kyedae Shymkoha annunciato che le era stato diagnosticato un cancro.

In seguito alla notizia della sua diagnosi, molte persone volevano maggiori dettagli sullo stato di salute della streamer e su cosa la sua diagnosi avrebbe potuto significare per la sua prognosi generale e le possibilità di guarigione.

Che cancro è stato diagnosticato a Kyedae? Ecco un aggiornamento sulla salute.

Nel suo post su Twitter, Kyedae ha annunciato che le era stata diagnosticata la leucemia mieloide acuta.

“Inizierò il trattamento molto presto”, ha continuato il post. “Detto questo, non sono troppo sicuro di come il mio corpo reagirà al trattamento, quindi mi scuso in anticipo se il mio programma di streaming non è coerente! Stai al sicuro.”

Mentre quel post suggeriva che Kyedae stesse pianificando il recupero, molti volevano maggiori informazioni sulla malattia.

KyedaeFonte: Twitter

La leucemia mieloide acuta, o AML, è una malattia piuttosto rara negli adulti sotto i 45 anni e il National Cancer Institute afferma che “si può prevedere che circa il 60-70% degli adulti con AML raggiunga la CR [complete remission] stato dopo un’appropriata terapia di induzione. Ci si può aspettare che più del 25 percento degli adulti con AML (circa il 45 percento di coloro che raggiungono la CR) sopravviva tre o più anni e possa essere curato”.

L’AML è ampiamente considerata come la forma più letale di leucemia, motivo per cui è importante cercare un trattamento il più rapidamente possibile dopo la diagnosi. Il trattamento di Kyedae molto probabilmente consisterà nella chemioterapia e in ulteriori farmaci terapeutici complementari. Date le informazioni limitate che ha offerto sulla sua diagnosi, è difficile sapere con certezza quanto sia avanzata l’AML di Kyedae e quindi quanto sia probabile che il trattamento funzioni.

Kyedae ha più di 2 milioni di follower su Twitch.

In seguito alla notizia della sua diagnosi, Kyedae ha ricevuto uno sfogo d’amore da parte di altri streamer e fan, i quali le hanno offerto parole di incoraggiamento mentre iniziava il trattamento.

Quel supporto probabilmente non è una grande sorpresa per chiunque abbia familiarità con l’enorme base di fan che ha stabilito online. Attualmente, Kyedae trascorre la maggior parte del suo tempo in streaming valoroso ed è uno dei più grandi nomi in quello spazio di gioco.

Ciao a tutti,
Recentemente mi è stata diagnosticata la leucemia mieloide acuta (cancro). Presto inizierò il trattamento. Detto questo, non sono troppo sicuro di come il mio corpo reagirà al trattamento, quindi mi scuso in anticipo se il mio programma di streaming non è coerente! Stai al sicuro <3

— kyedae 🇯🇵🐸 (@kyedae) 3 marzo 2023

Nelle risposte al suo post su Twitter, i fan le hanno mostrato il tipo di supporto che parla al fedele seguito che ha stabilito.

“Mi dispiace così tanto. Ti amo e spero che tu abbia una pronta guarigione. Hai capito !!!! Qui se hai bisogno di QUALCOSA”, ha scritto una persona.

“Ti invio tutto l’amore e il supporto del mondo. Ti auguro la più rapida guarigione, e se hai bisogno di qualcosa, non esitare a contattarmi”, ha aggiunto un’altra persona.

Sia i fan che gli altri streamer sono chiaramente preoccupati per Kyedae, anche se sfortunatamente non possono fare molto per aiutarla oltre a offrire il loro supporto. Data la sua piattaforma pubblica, sembra probabile che Kyedae continuerà a raccontare la storia del suo trattamento nei forum pubblici, quindi speriamo di saperne di più sulle sue condizioni quando inizierà il trattamento.