I genitori di Brittney Griner l’hanno sostenuta durante il suo soggiorno in prigione “straziante”.

I genitori di Brittney Griner l'hanno sostenuta durante il suo soggiorno in prigione

Dopo aver trascorso la maggior parte del 2022 in una colonia penale russa, la star della WNBA Brittney Griner è finalmente sulla buona strada per diventare una donna libera. Per coloro che non hanno tenuto il passo con Brittney, la famosa atleta è stata ingiustamente detenuta a Mosca dopo che i funzionari hanno trovato una cartuccia di vaporizzatore in suo possesso.

Fortunatamente, ha trascorso solo quattro mesi in una colonia penale russa prima che il presidente Joe Biden la aiutasse a riportarla a casa attraverso uno scambio di prigione con il trafficante d’armi Viktor Bout.

Il rilascio in prigione di Brittney significa che si riunirà con la sua famiglia amorevole e solidale. Molte persone che seguono la sua storia sanno che sua moglie, Cherelle Griner, non ha mai smesso di lottare per riportare a casa Brittney. Tuttavia, l’atleta sportiva ha altre persone che la supportano, come i suoi genitori, Raymond e Sandra Griner.

Ecco cosa sappiamo dei genitori di Brittney Griner!

L'atleta WNBA Brittney Griner nel maggio 2013.Fonte: Getty Images

Chi sono i genitori di Brittney Griner? Incontra Raymond e Sandra Griner.

Mentre Brittney ha dominato la WNBA da quando ha iniziato con il Phoenix Mercury nel 2013, non è cresciuta sotto gli occhi del pubblico. Secondo SportkeedaBrittney (32) è la figlia più giovane di Raymond e Sandra, e Raymond è un militare che ha trascorso due anni nella guerra del Vietnam.

Dopo aver lasciato la guerra, Raymond ha lavorato come vice sceriffo nella contea di Harris, in Texas. Secondo quanto riferito, Raymond ha lavorato per l’ufficio dello sceriffo per 30 anni prima di andare in pensione. Per quanto riguarda Sandra, si sa poco del suo background professionale, anche se secondo quanto riferito era una casalinga negli anni formativi di Brittney.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da BG (@brittneyyevettegriner)

Nel corso della sua carriera, Brittney ha tenuto i suoi genitori lontani dal pubblico il più possibile. Tuttavia, ha alcune foto di Instagram di ritorno al passato di sua madre. Il primo post su Instagram di Brittney è una sua foto d’infanzia con sua madre, sua sorella e altri parenti.

“Io e la famiglia! Bei vecchi tempi!” ha sottotitolato lo scatto nel settembre 2015. “Sono in viola davanti a mamma! Tre delle mie zie e mia cugina in rosa e mia sorella con la faccia brutta, lol ti amo, sorellina.

Brittney ha pubblicato un’altra foto di sua madre nel gennaio 2021. In questa foto, Brittney era più grande ed era alla sua riunione di famiglia quando ha scattato una foto di lei, Sandra e Cherelle. Ha sottotitolato la foto rendendo sua madre e sua moglie “#WCW” o “Woman Crush Wednesday”.

“#WCW va al mio bambino @itscherellegriner, e anche mia mamma @nanagriner ha dovuto pubblicare questo piccolo ritorno al passato lol”, ha condiviso Brittney. “Backstory: avevo detto alla bambina di ‘vestirsi, andiamo ad un appuntamento’ ma non le ho detto che era alla mia riunione di famiglia dove ha incontrato tutti lol 😂! Eravamo dei bambini in questa foto, lol.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da BG (@brittneyyevettegriner)

La famiglia di Brittney Griner ha affermato che il suo arresto nella colonia penale russa è stato “straziante”.

I genitori di Brittney sono rimasti al suo fianco nei momenti positivi e difficili. Quando il suo arresto ha sospeso la sua carriera, sua sorella, SheKera Griner, ha chiesto al presidente Biden e al vicepresidente Kamala Harris di rendere giustizia al caso di Brittney. La sorella maggiore di Brittney ha spiegato quanto la sua famiglia fosse devastata dalla sua permanenza in prigione.

“Per 100 giorni non ho visto il mio britannico”, ha detto SheKera nel giugno 2022, per Insider. “È stato totalmente straziante per me e la mia famiglia: sua madre e suo padre, i miei fratelli, me stesso. Non lo auguro a nessuno.”

SheKera ha detto più avanti nel video che la sua famiglia la voleva “sana e salva dove appartiene”. I genitori di Brittney non hanno mai rilasciato una dichiarazione pubblica, ma siamo sicuri che siano felici di vedere la figlia arrivare a casa sana e salva.