Il leggendario conduttore televisivo degli Yankees John Sterling va in pensione a causa di preoccupazioni per la salute

O lendário locutor dos Yankees, John Sterling, se aposenta em meio a relatos de preocupações com a saúde

John Sterling, l’annunciatore radiofonico di lunga data dei New York Yankees, andrà in pensione, con effetto immediato. La notizia è stata confermata il 15 aprile 2024 sia da John, 85 anni, che dal team in un comunicato stampa.

La sua profonda voce baritonale è sinonimo degli Yankees dal 1989. Durante il suo tempo dietro il microfono, gli Yankees hanno vinto cinque titoli World Series. La sua illustre carriera sarà onorata con una cerimonia di pensionamento allo Yankee Stadium sabato 20 aprile.

Continua a leggere per scoprire perché si ritira e chi si dice sarà il suo sostituto.

John Sterling alla partita degli Yankees contro i Toronto Blue JaysFonte: Getty Images

Aggiornamento sulla salute di John Sterling: perché John Sterling è andato in pensione?

Secondo quanto riferito, i problemi di salute sarebbero la ragione del ritiro di John L’Atletico. Al momento non si conoscono le specifiche dei problemi sanitari. Ha intenzione di parlare con i media durante la cerimonia di pensionamento durante la partita di sabato contro i Tampa Bay Rays. Inizialmente aveva pensato di chiamare quel gioco.

“Sono un essere umano molto benedetto”, ha detto John in un comunicato stampa. “Ho potuto fare quello che volevo, trasmettendo per 64 anni.

Ha continuato: “Da ragazzino cresciuto a New York come fan degli Yankees, ho potuto trasmettere gli Yankees per 36 anni. È tutto a mio vantaggio e me ne vado molto, molto felice. Non vedo l’ora di rivedere tutti di sabato.”

All’inizio di questo mese, John ha prefigurato il suo tempo all’interno dello stand durante un’intervista con L’Atletico. Quando gli è stato chiesto per quanto tempo intende chiamare i giochi degli Yankee, ha risposto: “Non molto”.

Gli Yankees affermano che la leggendaria voce radiofonica John Sterling andrà in pensione “con effetto immediato”. pic.twitter.com/mCA5C1pZXG

—Bill Shaikin (@BillShaikin) 15 aprile 2024

Secondo quanto riferito, gli Yankees hanno offerto a John l’opportunità di lavorare ancora per l’organizzazione ma con un ruolo minore. Ma invece sceglie di andarsene.

Prima dell’annuncio del pensionamento, John aveva già iniziato a ridurre il carico di lavoro con l’organizzazione. Non ha convocato così tante partite nelle ultime stagioni e non ha viaggiato tanto con la squadra.

L’abbandono dello stand da parte di John rappresenta una grave perdita per l’organizzazione per la quale ha lavorato per 36 anni.

“I tifosi trovano un certo conforto nei ritmi quotidiani del baseball”, hanno detto gli Yankees in un comunicato. “Giorno dopo giorno, stagione dopo stagione e città dopo città, John Sterling usava il suo posto nella cabina di trasmissione per portare ai fan degli Yankees il battito cardiaco del gioco, impiegando una voce rotonda e una personalità colorata che erano distintamente, inequivocabilmente sue. “

L’annunciatore degli Yankees John Sterling è stato colpito duramente da questa palla foul 😳pic.twitter.com/qVw6JyrpnW

— JomboyMedia (@JomboyMedia) 11 giugno 2023

“Giovanni ha informato E si è divertito e ha esemplificato cosa significa essere un newyorkese con uno stile impenitente e chiassoso che trasudava la sua passione per il baseball, la radiodiffusione e i New York Yankees,” continua la dichiarazione.

“È alto! È lontano! È andato! È un grande slam!”

L’ultimo fuoricampo di John Sterling è stato uno scoppio stantoniano 🔥 pic.twitter.com/jLU6ee2f8o

—MLB (@MLB) 16 aprile 2024

Chi è il sostituto di John Sterling?

Sarà difficile per i fan non sentire più la voce profonda di John chiamare i giochi o pronunciare alcune delle sue frasi distintive, come “È alto, è lontano, è andato!”

Le cose sembreranno molto diverse non appena gli Yankees, secondo quanto riferito, avranno schierato il sostituto di John. Dovrebbero essere Justin Shackil ed Emmanuel Berbari, che hanno già sostituito John in passato. Lavoreranno al fianco di Suzyn Waldman, che chiama i giochi con John dal 2005.